UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

grazie per il sito di Wallpapers....per il programmino vedo se ce di meglio:asd:

al momento nada...anzi ci sarebbe un programma stardock,ma non pago di sicuro un programma che mi permette di cambiare sfondo...

ragazzi salve, chiedo qua perché mi sembra la sezione giusta...

da qualche giorno ho comprato un Acer V3-571G, con win8 di fabbrica. volendo togliere tutta quella robaccia che ha installato la Acer, poiché a me serve un portatile molto veloce e qualsiasi minima miglioria è ben accetta, ho deciso di formattare e di reinstallare un nuovo OS pulito, sempre win8. Ho provato a fare dischi di ripristino, ma penso di aver sbagliato: ho fatto solo un backup completo dell'immagine dell'unità, che mi ha portato via ben 13 DVD (NON dual layer, per un totale di quasi 50GB). Oggi sono venuto a scoprire che non servono a un bel niente :) ho usato il programma ACER BACKUP MANAGER....che aveva queste opzioni:

Backup dei file
scegliere i file di cui eseguire il backup o lasciare che il programma li trovi
automaticamente.

Immagine dell'unità (l'opzione che ho usato io)
eseguire il backup completo dell'immagine dell'unità.

Migrazione dei file
trasferire sul computer i file che si trovano su un altro computer.

Cancella/Ripristina file
rimuovere i file usati raramente per liberare spazio o ripristinare i file di
backup.

poi c'è anche Acer Recovery, che non ho usato, le cui opzioni sono:

Ripristina impostazioni predefinite
Ripristino personalizzato (salvat. dati utente)
Reinstalla driver o applicazioni

ma più che altro, questo mi sembra un programma per resettare il pc e tornare allo stato di fabbrica...dico bene?

ora...

come e cosa devo fare per fare dei dischi di ripristino (backuppando così la partizione nascosta da 18GB di ripristino, penso) e installare la nuova iso FORMATTANDO TUTTO? ripeto, vorrei cancellare ogni cosa dal pc...essendo però sicuro che poi posso farlo tornare così quando voglio in caso di necessità di assistenza.

guarda, se non hai una licenza nuova e formatti tutto è un problema, perché probabilmente se formatti e installi windows8 pulito la licenza abbinata al tuo portatile non si attiva, si attiva soltanto con windows fornito da acer (installazione di fabbrica)

l'unica è disinstallare manualmente i programmi che non ti interessano e dopo fare un backup del disco che andrebbe a sostituire il backup di ripristino di acer, ma qui mi fermo perché non saprei darti ulteriori istruzioni per l'effettiva creazione del backup del disco.

spero di essere smentito ;)

beh a quel punto il backup sarebbe inutile...mi serve da farlo all'inizio per riportare poi tutto in stato di fabbrica...penso....

beh a quel punto il backup sarebbe inutile...mi serve da farlo all'inizio per riportare poi tutto in stato di fabbrica...penso....

secondo me ti converebbe formattare con un w8 liscio e tenerlo attivo in modalità "truffaldina"(tanto tu moralmente sai che hai una licenza quindi non vedo il problema),quando e se dovrai avere a che fare con l'assistenza,ripristinerai l'os(ma dubito gliene freghi qualcosa,io ho mandato a suo tempo il mio asus con la beta di w7 e non mi hanno detto nulla)...

che poi esiste un attivatore genuino.....dovevi poi fare tranquillamente gli aggiornamenti

ragazzi, aiuto!
non capisco cosa è successo, stavo giochicchiando come al solito, poi volevo installare adobeCS5 e l'installer mi dice.. ho rilevato un attesa di riavvio del sitema (o una cosa del genere) ho pensato che fosse strano.. bo.. riavviamo il pc anche se mi pare strano... si spegne, ma nell'avviarsi mi da un errore di boot fallito,, avevo lasciato dentro una chiavetta..e ho pensato che magari fosse quella... estraggo la chiavetta e riprovo, stavolta mi esce la grafica di windows8 con la scritta "preparazione ripristino automatico" e dopo un po' mi da un errore di ripristino fallito... mi da delle opzioni per ripristinare chiedendomi il supporto di installazione ma se inserisco il dvd di win8 mi da un'altro errore e dice che il supporto non è corretto.. cosa sta succedendo? non si avvia più.. continua a cercare un ripristino.. andava cosi bene fino a poco fa, mai avuto problemi.. l'unica cosa è che ho installato trackmania nations.. :( non ho voglia di formattare tutto :((

- - - Updated - - -

ho provato a reinserire la chiavetta e mi da di nuovo che fallisce il boot.. se la tolgo parte il tentativo di ripristino.. è stata la chiavetta a mandarmi in pappa tutto il pc?!?!? non voglio crederci!!!

- - - Updated - - -

sto provando la procedura di ripristino lanciandola dal dvd, ma mi da un nuovo errore, mi dice che non può reimpostare il pc perché una partizione dell'unità necessaria non è presente..

finalmente mi ha accettato il dvd e ha aggiornato windows8, ora funziona di nuovo :) mi ha disinstallato tutti i programmi, ma ha tenuto i file/documenti.. ottimo.. e dai il sistema di ripristino di win8 funziona abbastanza bene :)

scusate l'agitazione, ma proprio non me l'aspettavo

Ultima modifica:

secondo me ti converebbe formattare con un w8 liscio e tenerlo attivo in modalità "truffaldina"(tanto tu moralmente sai che hai una licenza quindi non vedo il problema),quando e se dovrai avere a che fare con l'assistenza,ripristinerai l'os(ma dubito gliene freghi qualcosa,io ho mandato a suo tempo il mio asus con la beta di w7 e non mi hanno detto nulla)...

si, ma...il problema è POTER ripristinare l'OS...ho buttato via 13 DVD perché pensavo di aver fatto dischi di ripristino, invece ho fatto solo un'immagine dell'unità...quindi devo ancora copiarmi la partizione di ripristino...come faccio? i programmi di acer non sono molto buoni. se cancello tutte le partizioni senza toccare quella nascosta di ripristino, e poi installo win8 sul blocco unico libero che mi rimane dopo aver cancellato le altre, mi diventa irrangiungibile/inutilizzabile la partizione di ripristino poi, vero?

cosa posso fare?

si, ma...il problema è POTER ripristinare l'OS...ho buttato via 13 DVD perché pensavo di aver fatto dischi di ripristino, invece ho fatto solo un'immagine dell'unità...quindi devo ancora copiarmi la partizione di ripristino...come faccio? i programmi di acer non sono molto buoni. se cancello tutte le partizioni senza toccare quella nascosta di ripristino, e poi installo win8 sul blocco unico libero che mi rimane dopo aver cancellato le altre, mi diventa irrangiungibile/inutilizzabile la partizione di ripristino poi, vero?

cosa posso fare?

non so come funziona sul tuo pc...ma sul mio hp c'è una partizione nascosta da ben 25gb contenente windows 7 come hp lo ha fatto infarcito di robba e driver...da me si accede dal boot personalizzato mediante una sorta di recovery proprietaria...ma su acer non ho idea...nel mio vecchio asus invece c'era il cd contenente windows vista ripristinabile massimo 3 volte e funzionante solo sul mio pc

non so come funziona sul tuo pc...ma sul mio hp c'è una partizione nascosta da ben 25gb contenente windows 7 come hp lo ha fatto infarcito di robba e driver...da me si accede dal boot personalizzato mediante una sorta di recovery proprietaria...ma su acer non ho idea...nel mio vecchio asus invece c'era il cd contenente windows vista ripristinabile massimo 3 volte e funzionante solo sul mio pc

esatto è proprio come il tuo! anche a me c'è una partizione "nascosta" di ripristino da 18,6 GB :)

il problema è fare dei dischi di ripristino fatti bene, copiando anche questa partizione...perché sti programmi acer sono tradotti dall'inglese malissimo, scrivono una cosa per un'altra...quindi vorrei procedere con estrema delicatezza, magari poi capita che non riesco più a tornare allo stato di fabbrica...

da usare al posto dei dischi di ripristino, cosa mi consigliate: pendrive usb 3.0 64GB (25€ ca.) o HDD USB 3.0 500GB (35€ ca.)??

Io ho un notebook con Windows 7 Home Premium;
se lo aggiorno a Windows 8 normale da quanto c'è scritto non perderò i dati e non dovrò riformattare il pc: è vero? Se sì, è valido anche da Home Premium (win7) a Windows 8 PRO?

è sempre consigliabile fare una installazione pulita formattando tutto

esatto è proprio come il tuo! anche a me c'è una partizione "nascosta" di ripristino da 18,6 GB :)

il problema è fare dei dischi di ripristino fatti bene, copiando anche questa partizione...perché sti programmi acer sono tradotti dall'inglese malissimo, scrivono una cosa per un'altra...quindi vorrei procedere con estrema delicatezza, magari poi capita che non riesco più a tornare allo stato di fabbrica...

da usare al posto dei dischi di ripristino, cosa mi consigliate: pendrive usb 3.0 64GB (25€ ca.) o HDD USB 3.0 500GB (35€ ca.)??

la pennina è piu pratica ma l'hdd potresti usarlo anche per altro...quindi magari quest'ultimo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro