Re: Windows 8 Discussione ufficiale
ragazzi salve, chiedo qua perché mi sembra la sezione giusta...
da qualche giorno ho comprato un Acer V3-571G, con win8 di fabbrica. volendo togliere tutta quella robaccia che ha installato la Acer, poiché a me serve un portatile molto veloce e qualsiasi minima miglioria è ben accetta, ho deciso di formattare e di reinstallare un nuovo OS pulito, sempre win8. Ho provato a fare dischi di ripristino, ma penso di aver sbagliato: ho fatto solo un backup completo dell'immagine dell'unità, che mi ha portato via ben 13 DVD (NON dual layer, per un totale di quasi 50GB). Oggi sono venuto a scoprire che non servono a un bel niente :) ho usato il programma ACER BACKUP MANAGER....che aveva queste opzioni:
Backup dei file
scegliere i file di cui eseguire il backup o lasciare che il programma li trovi
automaticamente.
Immagine dell'unità (l'opzione che ho usato io)
eseguire il backup completo dell'immagine dell'unità.
Migrazione dei file
trasferire sul computer i file che si trovano su un altro computer.
Cancella/Ripristina file
rimuovere i file usati raramente per liberare spazio o ripristinare i file di
backup.
poi c'è anche Acer Recovery, che non ho usato, le cui opzioni sono:
Ripristina impostazioni predefinite
Ripristino personalizzato (salvat. dati utente)
Reinstalla driver o applicazioni
ma più che altro, questo mi sembra un programma per resettare il pc e tornare allo stato di fabbrica...dico bene?
ora...
come e cosa devo fare per fare dei dischi di ripristino (backuppando così la partizione nascosta da 18GB di ripristino, penso) e installare la nuova iso FORMATTANDO TUTTO? ripeto, vorrei cancellare ogni cosa dal pc...essendo però sicuro che poi posso farlo tornare così quando voglio in caso di necessità di assistenza.