UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

io non li ho mai comprati perchè in generale il periodo in cui compravo un nuovo pc corrispondeva a nuovo os(salvo periodi sporadici in cui "provo" i vari sistemi)...ma caspita con windows 8 non potevo non comprarlo,30 euro,equivaleva ad un uscita il sabato...e come me tante tante altre persone...ma ora quando l'upgrade costa 200 euro mi chiedo chi è lo stolto che spenda soldi per avere un programmino sopra il desktop e qualche affinamento qui e li...

l'updgrate costa 275 euro..comunque è ovvio che c'è qualcosa sotto..non ricordo dove lessi una volta una dichiarazione di microsoft che diceva che gli haker sono il loro punto di forza o qualcosa simile perchè creavano e mettevano in rete programmi da cui loro quelli della microsoft traevano vantaggio a favore del loro sistema per renderlo ancor più ottimizzato sia in prestazioni,sia in compatibilità...a loro non interessava se il sistema non è autentico,ma gli interessava la compatibilità dei software che creavano..sembra assurdo è vero ma continuo ancora oggi a pensare e sopratutto sperare che non sia vera una cosa del genere

Ieri ho installato windows otto.

Primo Impatto: terribile..
Secondo Impatto: mmmh.. qualcosa di interessante c'è.

l'updgrate costa 275 euro..comunque è ovvio che c'è qualcosa sotto..non ricordo dove lessi una volta una dichiarazione di microsoft che diceva che gli haker sono il loro punto di forza o qualcosa simile perchè creavano e mettevano in rete programmi da cui loro quelli della microsoft traevano vantaggio a favore del loro sistema per renderlo ancor più ottimizzato sia in prestazioni,sia in compatibilità...a loro non interessava se il sistema non è autentico,ma gli interessava la compatibilità dei software che creavano..sembra assurdo è vero ma continuo ancora oggi a pensare e sopratutto sperare che non sia vera una cosa del genere

si anche io ho sempre pensato che siano loro stessi ad incoraggiare la pirateria(chiarimento per i mod,qui non stiamo trattando l'argomento pirateria giusta o no EH!)vista la sempre minor protezione ed "apertura" dell'os dopo windows vista,se non sbaglio con vista avevano avuto problemoni,con 7 non ci hanno messo piu di tanto,anche se i primi tempi aveva dato noie,con windows 8 non ci hanno messo nessuna protezione xD,solo un bel watermarkino che appare e scompare dopo 3 ore(o riavvando explorer) xD...per non parlare dei server che permettono l'attivazione temporanea...mah secondo me loro ci sguazano in ciò,sono puramente d'accordo su questo!...evidetemente più windows è diffuso più ci guadagnano indipendentemente se gli utenti sborsano o no quattrini...

...ciò non toglie che 30 euro era un equo equo prezzo,abordabile a TUTTI(anche a studenti),che valeva la pena spendere,soprattuto per chi apprezza la nuova ui...ripeto,io spero solo metrizzino di più il desktop,per far apparire meno lo stacco delle due UI,ma sono contentissimo dell'user experience...sul mio i7 720qm e modici 4gb di ram il sistema vola,8 secondi ad accendersi e soprattuto aspettando altri 5 secondi è totalmente reattivo,contro i 45/50 secondi di 7 per accendersi+altri 15 circa per essere reattivo...e in generale come fluidità è sempre superiore ora che i driver sono maturi,e su un portatile multimediale,usato come mediacenter come faccio io,le app fanno la loro gran bella figura,la metro ui è perfetta quando lo si attacca al televisore e viene comandato via bluetooth col mio s2...insomma io sono soddisfattissimo,come me anche quasi tutti i miei amici che lo hanno messo su...

Ragazzi ho delle domande che possono essere stupide ma ovunque guardo sembrano esserci risposte diverse.
Per un problema con il mio notebook con windows 7 ho acquistato l'aggiornamento windows 8 pro e installato con una formattazione.
Se io un domani volessi buttare questo pc e mettere windows 8 in un altro avrò problemi?
E' vero che posso usare il product key massimo cinque volte?

io non li ho mai comprati perchè in generale il periodo in cui compravo un nuovo pc corrispondeva a nuovo os(salvo periodi sporadici in cui "provo" i vari sistemi)...ma caspita con windows 8 non potevo non comprarlo,30 euro,equivaleva ad un uscita il sabato...e come me tante tante altre persone...ma ora quando l'upgrade costa 200 euro mi chiedo chi è lo stolto che spenda soldi per avere un programmino sopra il desktop e qualche affinamento qui e li...

scusa, quindi hai speso 30 euro per un programmino sopra il desktop e qualche affinamento qui e li?

si vero sul collegamento al desktop hai ragione,probabilmente nemmeno ci avranno fatto caso visto che per loro il nuovo desktop è lo start...lato hw e driver l'ho installato su 3 pc di amici oltre ai miei due(gia il mio notebook piu vecchio è di inizio 2007,e non ho dovuto mettere manualmente nessun driver eccetto quello della tastiera[per vista] visto che asus fa scelte discutibili,e cmq subito installato senza noie),e il piu vecchio su cui l'ho installato era un toshiba con i primi dual core centrino e intel integrata(c'era su vista),anche qui nessun problema,anzi ha trovato anche il driver del bluetooth integrato nel notebook!...sul mio vecchio fisso non ho potuto metterlo perchè il pentium 4(un vecchio 1,7 willamette)che ho su non supporta il pae e l'nx,ma ci avevo provato una delle preview(non ricordo se la developer o la consumer) e funzionava che era un amore,con tutti i driver(mi hanno fatto uscire pazzo quelli del pennino wireless ma poi ho risolto),e con soli 512mb di ram(ma anche w7 gira benone)...

hanno fatto solo un ENORME ABNORME ERRORE,l'aver tolto l'offerta dei 30 euro...probabilmente tranne qualche smanettone amico mio che se lo procurerà in altri modi nessun altro lo comprerà...anche se c'è il lato positivo che non c'è bisogno di attivarlo per farlo funzionare correttamente,visto che basta riavviare l'explorer ogni 3 ore per togliere il watermark...

P.S
non ho avuto ancora la fortuna di vederlo girare su un netbook,,,sono curiosissimo
installato su netbook asus eeepc 701 su SDHC da 16GB.... un po' lentuccio all'avvio ma per il resto va benissimo

installato su netbook asus eeepc 701 su SDHC da 16GB.... un po' lentuccio all'avvio ma per il resto va benissimo

strano proprio l'avvio è il pezzo forte di w8 rispetto a w7...suppongo che in ogni caso faccia prima rispetto a quest'ultimo,se no c'è qualcosa che non va(magari il fast boot disattivato?)...

bisogna vedere i tempi di boot degli altri sistemi operativi da SDHC, come vanno ;)

ciao ragazzi, scusate la domanda sarà ripetitiva per voi, ma leggere 36 pg....appena uscirà Haswell andrò a sostituire le ultime due parti che mi mancano, vale a dire cpu e mb....ora io possiedo una versione oem di w7 ma siccome vorrei dare la mia attuale configurazione a mio fratello dovrò acquistare una nuova licenza per w8....ho trovato questa su e prezzo che da quello che ho capito dovrebbe essere la versione completa e non un aggiornamento...non è importante se è oem tanto quando andrò a rifare di nuovo tutto probabilmente sarà gia uscito w10
icon_mrgreen.gif

- MICROSOFT WN7-00412 - Software OEM - ePrice
mi confermate che la versione è quella giusta?

scusa, quindi hai speso 30 euro per un programmino sopra il desktop e qualche affinamento qui e li?

mi sembra una cifra opportuna visto anche lo store e le app,30 euro li spendo tra un birroccio e una pizza il sabato sera,non mi cambia niente sinceramente,e ho un sistema che sul mio hp dv6 in forma dire che vola è poco(non che 7 andasse male eh)...e non oso immaginare con sotto un ssd la resa...prima o poi spero di fare questo upgrade hardware (montando l'ssd su un caddy al posto del lettore dvd e lasciando il 7200rpm per i dati)

...il problema è che ora,con la fine dell'offerta,saranno pochi gli stolti che spenderanno quella cifra,e sicuramente gli smanettoni al 99% se lo procureranno per altre vie visto anche(come gia detto su)che il sistema è praticamente aperto e non c'è nemmeno bisogno di metodi scomodi come in passato...

Ultima modifica:

Ciao a tutti, la iso che ho scaricato con il programma di windows al momento dell'acquisto posso modificarla per potere installare tutte le versioni come la pro e la home?

raga guardate quanto migliora la metro con uno sfondo custom (griglia impostata a 3 colonne al posto di 4):

cnafGzk.jpg

bella molto semplice e pulita...ma come fai a cambiare lo sfondo....
ps mi piace l immagine desktop del mare mi puoi linkare e me la scarico grazie mille :asd:

qui il link al programmino:

Windows 8 Start Screen Customizer v1.3 beta by ~vhanla on deviantART

rinominate il file in .exe

...la seccatura è che a me non funziona l'avvio automatico all'accensione del pc(nonostante sia abilitato),cmq non c'è bisogno di tenere il programmino sempre aperto,basta mettere lo sfondo>apply>potete uscire...al prossimo riavvio solita storia...

per lo sfondo cerca su wallpaperwide,l'ho preso li un bel pò di tempo fa

qui il link al programmino:

Windows 8 Start Screen Customizer v1.3 beta by ~vhanla on deviantART

rinominate il file in .exe

...la seccatura è che a me non funziona l'avvio automatico all'accensione del pc(nonostante sia abilitato),cmq non c'è bisogno di tenere il programmino sempre aperto,basta mettere lo sfondo>apply>potete uscire...al prossimo riavvio solita storia...

per lo sfondo cerca su wallpaperwide,l'ho preso li un bel pò di tempo fa

grazie per il sito di Wallpapers....per il programmino vedo se ce di meglio:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro