UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

come immaginavo...assurdo, in pratica dopo aver speso 279 euro poi dobbiamo essere bravi noi utenti a munirci di backup a istallazione pulita perchè in questo senso non siamo assicurati da microsoft..ho capito secondo me microsoft ragiona coi piedi ma vabè in questo caso mi metto nei panni dell'utente "principiante" che non sa nemmeno cosa significhi la parola backup sborsa quei soldi poi fa qualche cavoltata a smanettare e si ritrova a piedi e fregato che non puo tornare indietro dopo quella cifra spesa...secondo me questa situazione cambierà non puo andare avanti così microsft altrimenti win 8 farà la muffa negli scaffali per moolto tempo
si legge un po' di rabbia nei confronti di ms nei tuoi commenti, ti parafraso cosa ha detto Francomoh:
Durante la procedura di upgrade che avviene dal sistema operativo di provenienza (xp/vista/7) il programma che si occupa dell'aggiornamento permette di scaricare la iso del DVD di windows 8, così da permettere un'installazione pulita ogni volta che vuoi. E non c'è assolutamente bisogno di munirci di un backup del sistema operativo "pulito" appena installato come invece hai capito tu. Per altro Microsoft mette a disposizione un link in cui basta inserire la Product Key per poter scaricare la iso di 8 gratuitamente.

si legge un po' di rabbia nei confronti di ms nei tuoi commenti, ti parafraso cosa ha detto Francomoh:
Durante la procedura di upgrade che avviene dal sistema operativo di provenienza (xp/vista/7) il programma che si occupa dell'aggiornamento permette di scaricare la iso del DVD di windows 8, così da permettere un'installazione pulita ogni volta che vuoi. E non c'è assolutamente bisogno di munirci di un backup del sistema operativo "pulito" appena installato come invece hai capito tu. Per altro Microsoft mette a disposizione un link in cui basta inserire la Product Key per poter scaricare la iso di 8 gratuitamente.

ahh questo non lo sapevo del fatto che microsoft ti metteva a disposizione un link per scaricare la iso a patto di avere il seriale aquistato...comunque si a dirti la verità nutro un po di rancore verso microsoft..2 mesi fa la mia ragazza mi ha regalato win 8 pro dvd originale la confezione completa e non oso immaginare quanto c...a speso per una cosa che dico almeno mi sarei aspettato di vedere meglio di 7 a livello anche estetico..,la prima cosa che mi colpi e notai subito erano i colori e la mancanza di aero..una roba inguardabile per non parlare di metro dove non aquisterò mai niente solo la velocità notai di botto ma nello stesso tempo nn mi entusiasmò piu di tanto perchè venivo da 7 con ssd ottimizzato al massimo.. ora diciamo sto cominciando a farmelo piacere adattandolo piu possibile come 7 tra menu start inserito,gadget del desktop di 7,salto di metro all'avvio, e skin pack di terze parti dove ora si puo guardare meglio con temi decenti anche se troppo stile alienware e finalmente leggo i titoli bianchi delle finestre che apro sopra il nero comunque si microsoft piu sta andando avanti piu mi delude

come immaginavo...assurdo, in pratica dopo aver speso 279 euro poi dobbiamo essere bravi noi utenti a munirci di backup a istallazione pulita perchè in questo senso non siamo assicurati da microsoft..ho capito secondo me microsoft ragiona coi piedi ma vabè in questo caso mi metto nei panni dell'utente "principiante" che non sa nemmeno cosa significhi la parola backup sborsa quei soldi poi fa qualche cavoltata a smanettare e si ritrova a piedi e fregato che non puo tornare indietro dopo quella cifra spesa...secondo me questa situazione cambierà non puo andare avanti così microsft altrimenti win 8 farà la muffa negli scaffali per moolto tempo

Perdonami: però passando da qualsiasi versione di Microsoft, inevitabilmente, se si vuole un installazione pulita si consiglia il format.
Addirittura aggiornando Ubuntu viene consigliato il format. Solo che li rumore non se ne fa.
Per quanto riguarda il prezzo: ti è stato detto che è stato in offerta da Ottobre a Gennaio. E la cosa era ben nota. Che ora, magicamente, si scopre che il prezzo è alto fa sorridere. Si sapeva che, scaduto il periodo promozionale, il prezzo sarebbe lievitato. Non facciamo i sorpresi.

PS: non difendo Microsoft sia chiaro. Semplicemente sono obiettivo.

Perdonami: però passando da qualsiasi versione di Microsoft, inevitabilmente, se si vuole un installazione pulita si consiglia il format.
Addirittura aggiornando Ubuntu viene consigliato il format. Solo che li rumore non se ne fa.
Per quanto riguarda il prezzo: ti è stato detto che è stato in offerta da Ottobre a Gennaio. E la cosa era ben nota. Che ora, magicamente, si scopre che il prezzo è alto fa sorridere. Si sapeva che, scaduto il periodo promozionale, il prezzo sarebbe lievitato. Non facciamo i sorpresi.

PS: non difendo Microsoft sia chiaro. Semplicemente sono obiettivo.

no ma io lo sapevo che lo davano a 29 euro..però io non voglio essere bill gates dipendente che una mattina si sveglia e lo regala e a distanza di qualche giorno ti rimette cifre esorbitanti sempre per lo stesso prodotto..è una cultura sbagliatissima nel vendere non è mai esistita una cosa del genere in qualsiasi azienda..qui non si parla di 50 euro di differenza qui si parla che il lunedi ad esempio ti vendo una cosa a 40 euro (esempio)e dopo qualche giorno solo perchè l'ho deciso io rivendo lo stesso prodotto ad un'altra persona sparandoli 250 euro in più..quest'ultimo è normale che scappi amenò che non si è ricchi e non si da valore al denaro.."cosa assai improbabile di questi tempi"

no ma io lo sapevo che lo davano a 29 euro..però io non voglio essere bill gates dipendente che una mattina si sveglia e lo regala e a distanza di qualche giorno ti rimette cifre esorbitanti sempre per lo stesso prodotto..è una cultura sbagliatissima nel vendere non è mai esistita una cosa del genere in qualsiasi azienda..qui non si parla di 50 euro di differenza qui si parla che il lunedi ad esempio ti vendo una cosa a 40 euro (esempio)e dopo qualche giorno solo perchè l'ho deciso io rivendo lo stesso prodotto ad un'altra persona sparandoli 250 euro in più..quest'ultimo è normale che scappi amenò che non si è ricchi e non si da valore al denaro.."cosa assai improbabile di questi tempi"

Sono d'accordo che i 270 euro circa richiesti ora sono una cifra elevatissima. E sfido chiunque a spenderli.
Non a caso chi voleva fare il passaggio ha sfruttato il periodo promozionale. Chi è arrivato tardi è arrivato tardi. Mentre chi vuole rimanere a 7 nessun tipo di problema anzi: nel fisso ho Windows 7 e me lo terrò fino alla sua naturale scadenza del supporto (prevista per il 2020). Mentre col portatile, con il quale sto scrivendo ora, ho sfruttato l'ulteriore offerta in quanto l'ho acquistato a Dicembre, montava Windows 7 e pertanto ho avevo la possibilità di scaricarlo al prezzo di 14.99 euro. Ovviamente se non ci fosse stata la promozione sarei rimasto a 7.

Il tutto sempre IMHO.

Sono d'accordo che i 270 euro circa richiesti ora sono una cifra elevatissima. E sfido chiunque a spenderli.
Non a caso chi voleva fare il passaggio ha sfruttato il periodo promozionale. Chi è arrivato tardi è arrivato tardi. Mentre chi vuole rimanere a 7 nessun tipo di problema anzi: nel fisso ho Windows 7 e me lo terrò fino alla sua naturale scadenza del supporto (prevista per il 2020). Mentre col portatile, con il quale sto scrivendo ora, ho sfruttato l'ulteriore offerta in quanto l'ho acquistato a Dicembre, montava Windows 7 e pertanto ho avevo la possibilità di scaricarlo al prezzo di 14.99 euro. Ovviamente se non ci fosse stata la promozione sarei rimasto a 7.

Il tutto sempre IMHO.

condivido con te parola per parola nel tuo caso hai fatto la cosa piu giusta 7 sul desktop e 8 nel portatile pagando poco per l'aggiornamento io purtoppo se sapevo la fermavo prima che lo aquistasse..mi mangio le mani con quei soldi trovavo una vga di fascia alta chiaramente a lei non faccio capire niente e me lo faccio piacere anche se dentro di me la delusione è tanta

Per motivi completamente diversi però. ;)

Comunque @Paolo_Z se non hai bisogno di feature particolari è meglio prendere Windows 8 in versione standard.

Motivi diversi o no il format rimane :sisi:
IMHO non ci vedo molta differenza. Se si vuole un installazione pulita, si sa, il format è necessario. E questo vale anche per Ubuntu. Dico questo in quanto passando dalla 9.10 alla 10.4 via aggiornamento era un Ubuntu "fiacco". Mentre facendo l'installazione pulita con il cd della 10.4 era tutta un altra cosa :sisi:

Motivi diversi o no il format rimane :sisi:
IMHO non ci vedo molta differenza. Se si vuole un installazione pulita, si sa, il format è necessario.

Si, ma ripeto, tolto il tuo caso sotto (che era una cosa molto particolare, e non capisco quale potesse essere il problema) il format è consigliato solo per una maggiore pulizia del file system, non per motivi prestazionali. ;)

E questo vale anche per Ubuntu. Dico questo in quanto passando dalla 9.10 alla 10.4 via aggiornamento era un Ubuntu "fiacco". Mentre facendo l'installazione pulita con il cd della 10.4 era tutta un altra cosa :sisi:

Se devo essere sincero è la prima volta che sento una cosa del genere... :sisi:

Va be, siamo OT.

Si, ma ripeto, tolto il tuo caso sotto (che era una cosa molto particolare, e non capisco quale potesse essere il problema) il format è consigliato solo per una maggiore pulizia del file system, non per motivi prestazionali. ;)

Se devo essere sincero è la prima volta che sento una cosa del genere... :sisi:

Va be, siamo OT.

Che dire: sarò sfortunato :sisi:
Comunque tornando a Windows 8 sto "aggiungi funzionalità" cosa ti da in più? Il MediaCenter e basta?

Che dire: sarò sfortunato :sisi:
Comunque tornando a Windows 8 sto "aggiungi funzionalità" cosa ti da in più? Il MediaCenter e basta?

Dovrebbe servire sia per passare da 8 a 8 Pro che per aggiungere il Media Center...
Per come funziona ad essere sincero mi sembra un rimasuglio di Win 7 che MS non ha voluto modificare per dedicarsi ad altro...

Dovrebbe servire sia per passare da 8 a 8 Pro che per aggiungere il Media Center...
Per come funziona ad essere sincero mi sembra un rimasuglio di Win 7 che MS non ha voluto modificare per dedicarsi ad altro...
Quoto in pieno...l'unica differenza sostanziale che ho avvertito io è stato il tempo di avvio ridotto...

Salve a tutti, sto per comprare un PC fisso da me assemblato ed il sistema operativo. Ho già provato W8 e con mouse e tastiera non mi piace, voglio esclusivamente W7. La domanda è: è possibile, come si vociferava, acquistare W8 ed ottenere il downgrade a W7? Chiedo questo perchè mi pare che W7 non sia più commercializzato. Un utente che ad oggi non vuole metro deve rivolgersi alla pirateria? Mi sembrerebbe assurdo....

io ho installato la licenza di windows 7 oem del mio portatile (dove ora ho windows 8) sul mio fisso e non mi ha fatto storie.... poi se vuoi spendere 250€ tra windows 7 e l'upgrade per 8 (non pro altrimenti sarebbero molti altri dindini) fai come vuoi :asd:

tanto per renderti conto: Acquista Windows - Microsoft Windows

Confermo che con OEM w7 ho cambiato tre PC senza problemi ....l'importante è utilizzarla solo su un pc alla volta , per quanto riguarda W8 pro ho due licenze una di aggiornamento e un oem ,ho provato di persona, la versione aggiornamento ( 29,99 euro) funziona anche su un pc diverso da quello primario ( da quel pc dove hai scaricato l'aggiornamento) . Ciao

- - - Updated - - -

La versione OEM di w7 64 o 32 bit è disponibile sui siti ( es. www.google.it) a 87 euro la versione 64 bit. Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro