UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il_ted

Utente Attivo
114
16
CPU
Intel Core i5 3570k
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
2TB Seagate Sata
RAM
Kingston HyperX 4GBx2
PSU
550W
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
8.1
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Uso windows 8 da quando hanno rilasciato la versione ß....
che dire, secondo me è un sistema molto fluido, non è portato per desktop o per portatili, si adatterebbe meglio con dispositivi di input touch e su alcuni punti è molto carente.
Per il resto credo che con l'uscita del Service Pack molte falle verranno sistemate.
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Uso windows 8 da quando hanno rilasciato la versione ß....
che dire, secondo me è un sistema molto fluido, non è portato per desktop o per portatili, si adatterebbe meglio con dispositivi di input touch e su alcuni punti è molto carente.
Per il resto credo che con l'uscita del Service Pack molte falle verranno sistemate.

e quali sono questi punti di carenza e falle?(nessuna polemica eh!...voglio solo sapere visto che io stento a trovarne...)
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

e quali sono questi punti di carenza e falle?(nessuna polemica eh!...voglio solo sapere visto che io stento a trovarne...)

c'è ne stanno una marea di problemi oltre all'estetica che fa schifo ed è poco curata e la mancanza dello start sul desktop che per giunta se lo vuoi lo devi pagare come software esterno....te ne cito uno su tutti :"Devi cercare un programma?bene per trovarlo devi fare prima il giro della salerno reggio calabria e poi dopo un po di fortuna lo trovi" :D
 

Mirko88

Utente Attivo
658
32
CPU
Intel Core i5-3570K 3.40GHz
Scheda Madre
ASRock Z77
RAM
8,00 GB
GPU
nVidia GeForce 660Ti
Audio
Realtek HD
OS
Windows 8 Pro 64bit
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

c'è ne stanno una marea di problemi oltre all'estetica che fa schifo ed è poco curata e la mancanza dello start sul desktop che per giunta se lo vuoi lo devi pagare come software esterno....te ne cito uno su tutti :"Devi cercare un programma?bene per trovarlo devi fare prima il giro della salerno reggio calabria e poi dopo un po di fortuna lo trovi" :D

Devi cercare un programma?
start(tasto sulla tastiera) ,digiti il nome del programma e premi invio.. come scusa? è lo stesso e identico procedimento di windows7?

scusa il sarcasmo, ma il tuo esempio sulla difficoltà di cercare un programma in windows8 è completamente errato
 
Ultima modifica:

neogeo90

Utente Attivo
24
4
CPU
i3
Scheda Madre
gsx900
HDD
500
RAM
4gb
GPU
nvidia
Audio
boh
Monitor
lg
PSU
non so
Case
cooler master
OS
windows
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Mirko, è vero quello che dici, ma non soddisfa le esigenze di tutti: io ad esempio spesso ho la tastiera distante vicino ho solo il mouse, e con W7 non ho mai digitato il nome del programma: basta aprire il menu start e su tutti i programmi mi trovo l'elenco di tutto quello che ho installato. E' comodo perchè è scritto piccolo e tutto sottomano, non devo fare i chilometri con la rotella.

Salve a tutti, sto per acquistare un pc fisso assemblato dal solito amico smanettone, e gradirei metterci un sistema operativo originale, ma deve essere esclusivamente windows 7, perchè windows 8 l'ho provato e non mi gusta sul PC fisso. La mia domanda è: attualmente è possibile acquistare Windows 8 e poi fare il downgrade a Seven? Ricordo bene che se ne era parlato ma non so come è andata a finire. Qualora non fosse possibile, come fare, prima di cedere al lato oscuro?
 
Ultima modifica:

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

c'è ne stanno una marea di problemi oltre all'estetica che fa schifo ed è poco curata e la mancanza dello start sul desktop che per giunta se lo vuoi lo devi pagare come software esterno....te ne cito uno su tutti :"Devi cercare un programma?bene per trovarlo devi fare prima il giro della salerno reggio calabria e poi dopo un po di fortuna lo trovi" :D

questa di sicuro non è punto di carenza,è una scelta di progettazione,che è ben diverso...e cmq ancora con sta storia dello start,c'è a chi piace e a chi no...io avrei preferito solo un metrizzazione anche del desktop classico,in modo da notare meno lo stacco tra le due ui...ma che lo start nuovo sia scomodo mai,se per giro di salerno e reggio intendi premere il tasto windows/angolo sinistro schermo e digitare il nome del programma che ti serve -.-

unico problema che conosco è lo store che potrebbero velocizzarlo parecchio,e spesso si incanta nell'update delle apps gia installate...

per tutto il resto non mi da nessun problema
 

Mirko88

Utente Attivo
658
32
CPU
Intel Core i5-3570K 3.40GHz
Scheda Madre
ASRock Z77
RAM
8,00 GB
GPU
nVidia GeForce 660Ti
Audio
Realtek HD
OS
Windows 8 Pro 64bit
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Mirko, è vero quello che dici, ma non soddisfa le esigenze di tutti: io ad esempio spesso ho la tastiera distante vicino ho solo il mouse, e con W7 non ho mai digitato il nome del programma: basta aprire il menu start e su tutti i programmi mi trovo l'elenco di tutto quello che ho installato. E' comodo perchè è scritto piccolo e tutto sottomano, non devo fare i chilometri con la rotella.

Salve a tutti, sto per acquistare un pc fisso assemblato dal solito amico smanettone, e gradirei metterci un sistema operativo originale, ma deve essere esclusivamente windows 7, perchè windows 8 l'ho provato e non mi gusta sul PC fisso. La mia domanda è: attualmente è possibile acquistare Windows 8 e poi fare il downgrade a Seven? Ricordo bene che se ne era parlato ma non so come è andata a finire. Qualora non fosse possibile, come fare, prima di cedere al lato oscuro?

be.. i programmi che usi di più li metti per primi e non in fondo alla schermata, oppure li blocchi sulla barra delle applicazioni.. non mi sembra che le possibilità di organizzazione manchino, anzi, poi se clicchi col destro nella schermata di start, appare il pulsante per passare alla schermata di tutti i programmi presenti sul pc, più organizzati di così non so cosa devono fare, sono in ordine alfabetico scritti ben leggibili e raggruppati per categoria

in rete ho trovato questo post microsoft Informazioni sui diritti di downgrade si riferisce solo alle licenze oem..
 
Ultima modifica:

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

be.. i programmi che usi di più li metti per primi e non in fondo alla schermata, oppure li blocchi sulla barra delle applicazioni.. non mi sembra che le possibilità di organizzazione manchino

in rete ho trovato questo post microsoft Informazioni sui diritti di downgrade si riferisce solo alle licenze oem..

io la barra delle aplicazioni la preferisco pulita..voglio fare un click e scorrere un lista piccola compatta e non ingombrante... organizzazzione di che?in win 8 quello che c'è d'intuito non esiste.Per quei pochi che stanno usando win 8 ho perso un'ora e mezza solo per fargli capire come usarlo e si sono messi le mani nei capelli...vedi tu..purtoppo la maggior parte nn ha dimestichezza coi pc..win 8 non è quando arriva e lo s'impare x la maggior parte

- - - Updated - - -

questa di sicuro non è punto di carenza,è una scelta di progettazione,che è ben diverso...e cmq ancora con sta storia dello start,c'è a chi piace e a chi no...io avrei preferito solo un metrizzazione anche del desktop classico,in modo da notare meno lo stacco tra le due ui...ma che lo start nuovo sia scomodo mai,se per giro di salerno e reggio intendi premere il tasto windows/angolo sinistro schermo e digitare il nome del programma che ti serve -.-

unico problema che conosco è lo store che potrebbero velocizzarlo parecchio,e spesso si incanta nell'update delle apps gia installate...

per tutto il resto non mi da nessun problema

amici miei non prendiamoci ancora in giro..windows 8 è un flop..basti pensare la clientela di mio cognato che vende pc e molti negozi pc dove tutti vogliono windows 7 per svago ma sopratutto x lavoro...alla fine la clientela ha sempre ragione un po come il popolo che è sovrano...io mi baso sui risultati non sono microsoft dipendente che ogni cosa che sforna microsoft deve essere per forza oro, basti pensare xp e vista uscito dopo che invece di migliorare è peggiorato..quindi..se vuoi 8 prenditi un tablet ma non presentarmi questo marciume inutile nel desktop..per non parlare dei tanti altri difetti..ripeto x me l'opinione della gente è l'unica cosa che conta devono trovarsi bene altrimenti se le lamentele aumentano a dismisura sempre x lo stesso motivo vuol dire che c'è qualcosa da rivedere.
 
Ultima modifica:

Mirko88

Utente Attivo
658
32
CPU
Intel Core i5-3570K 3.40GHz
Scheda Madre
ASRock Z77
RAM
8,00 GB
GPU
nVidia GeForce 660Ti
Audio
Realtek HD
OS
Windows 8 Pro 64bit
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

io la barra delle aplicazioni la preferisco pulita..voglio fare un click e scorrere un lista piccola compatta e non ingombrante... organizzazzione di che?in win 8 quello che c'è d'intuito non esiste.Per quei pochi che stanno usando win 8 ho perso un'ora e mezza solo per fargli capire come usarlo e si sono messi le mani nei capelli...vedi tu..purtoppo la maggior parte nn ha dimestichezza coi pc..win 8 non è quando arriva e lo s'impare x la maggior parte

- - - Updated - - -



amici miei non prendiamoci ancora in giro..windows 8 è un flop..basti pensare la clientela di mio cognato che vende pc e molti negozi pc dove tutti vogliono windows 7 per svago ma sopratutto x lavoro...alla fine la clientela ha sempre ragione un po come il popolo che è sovrano...io mi baso sui risultati non sono microsoft dipendente che ogni cosa che sforna microsoft deve essere per forza oro, basti pensare xp e vista uscito dopo che invece di migliorare è peggiorato..quindi..se vuoi 8 prenditi un tablet ma non presentarmi questo marciume inutile nel desktop..per non parlare dei tanti altri difetti..ripeto x me l'opinione della gente è l'unica cosa che conta devono trovarsi bene altrimenti se le lamentele aumentano a dismisura sempre x lo stesso motivo vuol dire che c'è qualcosa da rivedere.

si, ammetto che windows8 va bene per chi ha voglia di capirlo, se uno non ne ha la voglia, cosa che e può benissimo essere (io per esempio non ho voglia di capire come programmare il lavaggio della lavatrice, altri non hanno voglia di capire come usare un OS).. comunque dire e ridire che è difficile non mi sembra giusto, ha solo una logica diversa e va approfondita o insegnata a chi proprio non ci arriva e se invece non vuole arrivarci o oppure ci arriva, ma la logia appena appresa non gli piace, be allora si torna in dietro su qualcosa di familiare ed è finita li
 
Ultima modifica:

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

si, ammetto che windows8 va bene per chi ha voglia di capirlo, se uno non ne ha la voglia, cosa che e può benissimo essere (io per esempio non ho voglia di capire come programmare il lavaggio della lavatrice, altri non hanno voglia di capire come usare un OS).. comunque dire e ridire che è difficile non mi sembra giusto, ha solo una logica diversa e va approfondita o insegnata a chi proprio non ci arriva e se invece non vuole arrivarci.. be allora si torna in dietro su qualcosa di familiare ed è finita li

infatti l'errore madornale di microsoft è stato lo stravolgimento di colpo a "modo suo" di questo "windows phone" in un desktop...ma ne pagherà le conseguenze già la decaduta è iniziata e si percepisce alla grande che con i clienti"desktop" ci ho a che fare tutti i giorni..come è giusto che sia perchè hanno azzardato troppo la mano di adattare un desktop stile apple di colpo...ripeto un'ora e mazza mi ci è voluto x spiegare come gestire il tutto ad un cliente..e l'indomani rivedermelo rispuntare che voleva 7..roba da matti quello che ha combinato microsoft
 

il_ted

Utente Attivo
114
16
CPU
Intel Core i5 3570k
Scheda Madre
ASUS P8H77-V LE
HDD
2TB Seagate Sata
RAM
Kingston HyperX 4GBx2
PSU
550W
Case
Cooler Master Gladiator 600
OS
8.1
e quali sono questi punti di carenza e falle?(nessuna polemica eh!...voglio solo sapere visto che io stento a trovarne...)
Bhe se installi un programma ti trovi unistall e cazzate varie nello start, per non parlare poi dei collegamenti sul desktop... se non li fa appena installi il programma devi farti il giro del mondo per poterli fare.
Su hardware di 4 o 5 anni fa non si trovano i driver e quelli di win 7 vanno installati in compatibilita win xp -.-
Nn andiamo oltre.... per il resto è fluido... sará perchè è stato progettato per tab ma è molto fluido
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Bhe se installi un programma ti trovi unistall e cazzate varie nello start, per non parlare poi dei collegamenti sul desktop... se non li fa appena installi il programma devi farti il giro del mondo per poterli fare.
Su hardware di 4 o 5 anni fa non si trovano i driver e quelli di win 7 vanno installati in compatibilita win xp -.-
Nn andiamo oltre.... per il resto è fluido... sará perchè è stato progettato per tab ma è molto fluido

si vero sul collegamento al desktop hai ragione,probabilmente nemmeno ci avranno fatto caso visto che per loro il nuovo desktop è lo start...lato hw e driver l'ho installato su 3 pc di amici oltre ai miei due(gia il mio notebook piu vecchio è di inizio 2007,e non ho dovuto mettere manualmente nessun driver eccetto quello della tastiera[per vista] visto che asus fa scelte discutibili,e cmq subito installato senza noie),e il piu vecchio su cui l'ho installato era un toshiba con i primi dual core centrino e intel integrata(c'era su vista),anche qui nessun problema,anzi ha trovato anche il driver del bluetooth integrato nel notebook!...sul mio vecchio fisso non ho potuto metterlo perchè il pentium 4(un vecchio 1,7 willamette)che ho su non supporta il pae e l'nx,ma ci avevo provato una delle preview(non ricordo se la developer o la consumer) e funzionava che era un amore,con tutti i driver(mi hanno fatto uscire pazzo quelli del pennino wireless ma poi ho risolto),e con soli 512mb di ram(ma anche w7 gira benone)...

hanno fatto solo un ENORME ABNORME ERRORE,l'aver tolto l'offerta dei 30 euro...probabilmente tranne qualche smanettone amico mio che se lo procurerà in altri modi nessun altro lo comprerà...anche se c'è il lato positivo che non c'è bisogno di attivarlo per farlo funzionare correttamente,visto che basta riavviare l'explorer ogni 3 ore per togliere il watermark...

P.S
non ho avuto ancora la fortuna di vederlo girare su un netbook,,,sono curiosissimo
 
Ultima modifica:

drummer4ever

Nuovo Utente
23
0
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Salve a tutti! Ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla. Ho un acer aspire one con installato di serie Windows 8. Ho la necessità di installare anche Windows 7, di cui dispongo il cd d'installazione. ora nasce il problema. il mio hard disk è GPT (che non so cosa voglia dire..). Windows 7 dice che non può essere installato su tale hard disk (che ho precedentemente partizionato). come posso fare? vorrei non dover reinstallare Windows 8, in quanto non saprei come fare, non ho i cd d'installazione.. Grazie a chi mi risponderà!
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

hanno fatto solo un ENORME ABNORME ERRORE,l'aver tolto l'offerta dei 30 euro...probabilmente tranne qualche smanettone amico mio che se lo procurerà in altri modi nessun altro lo comprerà...anche se c'è il lato positivo che non c'è bisogno di attivarlo per farlo funzionare correttamente,visto che basta riavviare l'explorer ogni 3 ore per togliere il watermark...

Quoto...sembra assurdo..ma è così...in questo modo non si fa altro che aumentare a dismisura la pirateria..qui ormai nelle mie parti se gli dici che il tuo sistema operativo l'hai comprato originale ti iridono e ti prendono per pollo coi soldoni da buttare...,la colpa io la do esclusivamente a microsoft che da 30 euro passa a 275 per un sistema che soddisfa 4 persone su 10
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

hanno fatto solo un ENORME ABNORME ERRORE,l'aver tolto l'offerta dei 30 euro...probabilmente tranne qualche smanettone amico mio che se lo procurerà in altri modi nessun altro lo comprerà...anche se c'è il lato positivo che non c'è bisogno di attivarlo per farlo funzionare correttamente,visto che basta riavviare l'explorer ogni 3 ore per togliere il watermark...

Quoto...sembra assurdo..ma è così...in questo modo non si fa altro che aumentare a dismisura la pirateria..qui ormai nelle mie parti se gli dici che il tuo sistema operativo l'hai comprato originale ti iridono e ti prendono per pollo coi soldoni da buttare...,la colpa io la do esclusivamente a microsoft che da 30 euro passa a 275 per un sistema che soddisfa 4 persone su 10

io non li ho mai comprati perchè in generale il periodo in cui compravo un nuovo pc corrispondeva a nuovo os(salvo periodi sporadici in cui "provo" i vari sistemi)...ma caspita con windows 8 non potevo non comprarlo,30 euro,equivaleva ad un uscita il sabato...e come me tante tante altre persone...ma ora quando l'upgrade costa 200 euro mi chiedo chi è lo stolto che spenda soldi per avere un programmino sopra il desktop e qualche affinamento qui e li...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!