UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

ho installato ieri windows 8, e' andato tutto liscio, pero' mi sono reso conto che sotto all'orologio in basso a destra mi e' scomparsa la data e non riesco proprio a capire come ho fatto, ma soprattutto non so come ripristinarla, in pratica ho solo l'orologio stile windows xp per capirci. Qualcuno mi puo' indicare cosa bisogna fare per ripristinare la data?
grazie in anticipo!

voglio w8 originale, dove lo posso prendere? mi serve per un nuovo pc, please:inchino:

cosa non va bene?
non ho capito neanch'io cosa intendesse Paolo_Z.. cmq se è per un pc nuovo e non per il pc che hai nel tuo profilo (come dicevi qualche post fa) il commento è ancora più strano.. cmq puoi comprarti l'aggiornamento scontato, ma l'offerta scade domani, poi passa a prezzo pieno

poi puoi scaricarti windows e creare un DVD quando vuoi tramite il programma linkato nella mail di conferma acquisto, dove vi è indicato anche il tuo seriale, questo programmino a differenza di quello che si scarica dal sito ms per comprare windows, salta la fase di acquisto e chiede subito il seriale per scaricare l'immagine di windows

oppure puoi scaricarlo subito dopo l'acquisto selezionando alla richiesta di quali dati mantenere dopo l'aggiornamento "non mantenere nulla" e poi chiede se vuoi crearti un dvd di avvio, con quel dvd puoi installare windows normalmente (formattando) per sicurezza però dovresti installarti prima un windows qualsiasi anche senza attivarlo e lasciarlo in prova e poi formattare con windows8 (dato che è un disco aggiornamento richiede un windows qualsiasi installato in precedenza)

il mio problema, é che non dispongo di un seriale originale, quando il pc é stato assemblato in italia, mi han caricato un 7 ultimate craccato :/, quindi dovrei comprarmi anche 7? si puo aquistare sempre sul sito? il seriale?

l'acquisto viene fatto dal programmino eseguito sulla macchina e controlla la compatibilità hardware e software, non so se controlli anche l'originalità del sistema.. alcuni utenti affermano che questo non avviene e hanno acquistato tranquillamente l'aggiornamento da un sistema non originale, però io non ne ho una conferma in prima persona, il mio sistema era originale

ah, dopo l'acquisto la versione di windows8 che il programmino andrà a scaricare (32 o 64) dipende dalla macchina con cui lo scarichi

ho appena guardato, solo che essendo qua, non me lo scarica perché non é disponibile nel mio paese, isole åland(finlandia), e essendo un nabbo livello 100, non saprei come fare...

cosa non va bene?

che con i7 2600k e una 680 e un ssd ocz con il passaggio a win 8 non noterai nessun beneficio anzi al contrario...persino nei giochi noterai peggioramenti...se avevi un apple il discorso cambiava, quelli della microsoft forse si stanno rendendo conto di quante pecche abbia questo vista 2 e a metà febbraio gia si parla che stanno progettando windows blue una sorta di "correzione" in tutti i sensi senza metro store e robe inutili che con un desktop nn ti servono a nulla solo la velocità di avvio si salva per il resto con 7 sfrutti alla grande i componenti che hai

che con i7 2600k e una 680 e un ssd ocz con il passaggio a win 8 non noterai nessun beneficio anzi al contrario...persino nei giochi noterai peggioramenti...se avevi un apple il discorso cambiava, quelli della microsoft forse si stanno rendendo conto di quante pecche abbia questo vista 2 e a metà febbraio gia si parla che stanno progettando windows blue una sorta di "correzione" in tutti i sensi senza metro store e robe inutili che con un desktop nn ti servono a nulla solo la velocità di avvio si salva per il resto con 7 sfrutti alla grande i componenti che hai

quindi dovrei prendere 7secondo te? e non aspettare che esca un service pack che risolva certi bug di un nuovo sistema operativo?

quindi dovrei prendere 7secondo te? e non aspettare che esca un service pack che risolva certi bug di un nuovo sistema operativo?

si....o quanto meno tirare ancora per almeno un anno con 7,per il service pack almeno passerà un anno e mezzo per distribuirlo,ma dovrà essere un service pack che faccia dei miracoli perchè il problema di win 8 non è solo di qualche bug bensì dell'intera struttura quindi dubito che un service pack cambierà l'intera gerarchia di questo os si spera che l'aggiornamento a windows blue (è un windows 8 desktop) risolva tutta una serie di problemi agli utenti come noi che abbiamo pc da gaming e che di un tablet non c'e ne facciamo nulla..incrociamo le dita nel frattempo per un super pc da gaming regna windows 7 ottimizzato al massimo con i vari tweek di registro che ci sono in rete ancor di piu ti passa la voglia di passare a 8..in poche parole io aspetterei ancora un po di tempo fino a quando microsoft ci darà pane per i nostri denti ;)

allora mi serve un modo per attivare legalmente il mio...lo devo per forza reinstallare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro