UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Buongiorno a tutti e un saluto all'amico CavalloMatto che mi ha già sopportato in precedenza.

Premetto di scusarmi a priore per eventuali fesserie che dirò.

Vi ho già disturbato poichè volevo aggiornare Seven a 8 ma poi ho desistito,però se ho ben capito vi è la possibiltà di scaricare 8 dal sito Microsoft e poter effettuare una iso da poter installare con tutto comodo quando si vorrà.

Ho capito bene?

E' come avere un dischetto del S.O. in confezione Oem e quindi da poter usare anche per una nuova installazione pulita,che ne sò dopo un attacco da virus o solo per ripristinare al meglio il pc?

Se è così qualcuno è così gentile da elencarmi i passaggi da effettuare.

Non vorrei voglio assolutamente perder Seven ma gradirei molto aver la possibilità di avere anche 8 pronto per installarlo!!!!!

Grazie epifano lanfranco

puoi acquistare la licenza aggiornamento in offerta a 30€ ancora per questo mese, ti fa scaricare un programmino per fare l'acquisto, poi ti chiede cosa mantenere del sistema attuale (impostazioni ecc.) selezioni 'non mantenere nulla', poi inizia il download di windows8, finito di scaricare ti chiede se creare un supporto (seleziona si), poi ti chiede quale supporto (seleziona dvd), poi ti chiede dove salvare la .iso, e poi inizia a creare l'immagine disco di windows.

Terminato il salvataggio in formato .iso, puoi masterizzarla direttamente da masterizza immagine di windows7

le voci o l'ordine dei passaggi potrebbero essere diversi, non ricordo esattamente come erano
la versione che scarica (x86,x64) dipende dal sistema installato attualmente

Ultima modifica:

puoi acquistare la licenza aggiornamento in offerta a 30€ ancora per questo mese, ti fa scaricare un programmino per fare l'acquisto, poi ti chiede cosa mantenere del sistema attuale (impostazioni ecc.) selezioni 'non mantenere nulla', poi inizia il download di windows8, finito di scaricare ti chiede se creare un supporto (seleziona si), poi ti chiede quale supporto (seleziona dvd), poi ti chiede dove salvare la .iso, e poi inizia a creare l'immagine disco di windows.

Terminato il salvataggio in formato .iso, puoi masterizzarla direttamente da masterizza immagine di windows7

le voci o l'ordine dei passaggi potrebbero essere diversi, non ricordo esattamente come erano
la versione che scarica (x86,x64) dipende dal sistema installato attualmente

Innanzitutto grazie per il tuo aiuto.

Quindi otterrei una immagine del sistema da poter installare quando vorrò senza per il momento aggiornare Seven?

Ma datosi che finalmente a giorni mi arrivano i componenti del nuovo pc da assemblare,potrei con questa iso,avere,presenti nel pc tutti e due i s.o.in dual boot(correggimi se ho detto una fesseria) da poter decidere quale dei due utilizzare per avviare il pc?

Credo che avrei,se non erro,comunque due product key e quindi due licenze.

O sbaglio?

Aspetto un tuo nuovo aiuto e comunque grazie anche agli altri membri del forum perchè siete veramente "grandi" soprattutto con persone come me abbastanza inesperte in materia.

Ciao grazie epifano lanfranco

si, da quello che sento in giro le licenze sono separate, per esempio anche a me deve arrivarmi il pc nuovo e gli installo win8, mentre sul pc che ho adesso gli rimetto WinVista

e pare che se nell'istallare 8 crei un account locale c'è bisogno di un windows installato precedentemente(essendo una versione aggiornamento) (non necessariamente attivato, va bene anche in prova) altrimenti la licenza non si attiva

se invece crei un account collegato all'account online (@live @hotmail ecc..) la licenza si attiva correttamente anche senza un sistema installato in precedenza (non so se è un bug)

come al solito non mi sento di confermare al 100%, ma le voci di corridoio sono queste

si, da quello che sento in giro le licenze sono separate, per esempio anche a me deve arrivarmi il pc nuovo e gli installo win8, mentre sul pc che ho adesso gli rimetto WinVista

e pare che se nell'istallare 8 crei un account locale c'è bisogno di un windows installato precedentemente(essendo una versione aggiornamento) (non necessariamente attivato, va bene anche in prova) altrimenti la licenza non si attiva

se invece crei un account collegato all'account online (@live @hotmail ecc..) la licenza si attiva correttamente anche senza un sistema installato in precedenza (non so se è un bug)

come al solito non mi sento di confermare al 100%, ma le voci di corridoio sono queste

Grazie di nuovo.

Qualcuno ha di persona verficato se le licenze sono in realtà due,separate e distinte e quindi utilizzabili in dual boot o addirittura su due pc?

Ciao epifano lanfranco

Ciao dalla mail di start portati col cursore in uno dei due angoli destri e scegli impostazioni-account-aggiungi un account
scusa ma non trovo i percorsi che mi ha indicato se sono sul menù di start e vado a destro con il cursore , IMPOSTAZIONI\ poi trovo solo riquadri oppure Guida oltre che i soliti percorsi in basso (rete, audio, luminosità, notifiche, arresta, tastiera e modifica impostazioni pc)...
dove devo andare?

scusa ma non trovo i percorsi che mi ha indicato se sono sul menù di start e vado a destro con il cursore , IMPOSTAZIONI\ poi trovo solo riquadri oppure Guida oltre che i soliti percorsi in basso (rete, audio, luminosità, notifiche, arresta, tastiera e modifica impostazioni pc)...
dove devo andare?

Dallo start di 8 entri nella email e da lì che devi andare col cursore a destra in uno degli angoli, proprio da dentro il client email integrato, non da start, se ci vai dal desktop o da start non funziona.

dove devo andare?

quelle sono le impostazioni dello start, devi fare la stessa cosa ma con il programma mail aperto, la barra laterale destra mostra le opzioni del programma che stai utilizzando, se mail è chiuso per forza che non le vedi

Ma spiegatemi una cosa, perchè sento dire sempre che 8 è da tablet touch? Forse per lo start? Bhà, io credo che il nuovo start sia più funzionale del vecchio , sia su pc che su schermi touch. Per il resto, rispetto a 7, io noto solo leggerezza e velocità in più, le varie intefacce sono quasi identiche, francamente non vedo un motivo così soggettivo da rendere plausibile una così grave discriminazione rispetto all'ultimo OS.....e le vendite lo dimostrano visto che 8 è già l'os più venduto al mondo (credo anche grazie al relativamente basso prezzo rispetto ai vecchi os).

Io ho provato 8, e uso i pc dai tempi del DOS visto che ho 33 anni, e francamente non vedo alcun motivo valido per tornare indietro, anzi.....

Viceversa sul desktop ho 7 professional x64 e per ora resta lì dov'è , ma in futuro prevedo di aggiornare anche il desktop a 8 che sicuramente ha più potenziale rispetto a 7.

Se qualcuno paragona 8 a Vista, i motivi sono 2 secondo me:
1. Non ha provato 8
2. Non sa di cosa sta parlando

Ultima modifica:

Ho installato win 8 enterprise 64bit prova, fatti tutti gli aggiornamenti, driver aggiornati. Il pc è un netbook e350 asus 1215b con 4gb e ssd 120 force3. La partenza è eccezionale, dalla schermata bios all'uso passano pochi secondi! Le prime impressioni sono veramente buone. Ho notato però un peggioramento delle prestazioni con i benckmark 3d. Con seven 64bit 3dmark06 v1.2 mi dava risultati superiori di un buon 20%, con identiche impostazioni. Devo ritornare a seven o aspettare aggiornamenti catalyst? Grazie.

Se qualcuno paragona 8 a Vista, i motivi sono 2 secondo me:
1. Non ha provato 8
2. Non sa di cosa sta parlando[/QUOTE]

io l'ho paragonato a vista ma non perchè è un sistema operativo inutile come vista sia ben chiaro..l'ho paragonato a vista semplicemente per il fatto che da un sistema operativo come windows 7 io 8 me lo aspettavo molto meglio decisamente senza ste mattonelle carnevalescamente colorate ad ogni avvio,senza menu nascosti che escono alla destra dello schermo ogni volta che si ci passa col mouse e mentre navigo ed accidentalmente mi escono sti menu che sono molto scomodi..,ma allettanti per tablet che col ditino ti diverti :D ma non per un pc gaming desktop.Per chi ha un hardware mooolto limitato è normale che con 8 senti piu leggerezza rispetto a 7 ma cn un desktop fascia alta cn WIN 8 non noti nessun miglioramento anzi nei giochi adirittura è peggiorato con alcuni titoli..provato Far Cry 3 tutto scattoso cn 7 fluido a 58 fps tutto al max.

Ma sui giochi è possibile, 8 è acerbo ancora, 7 ha anni di driver ottimizzati alle spalle è normale che sia così, ma per il resto già da ora 7 è meno performante di 8, figuriamoci dopo. Per i desktop di fascia alta, non credo si tratti di un discorso di quello che hai nel computer..... io ad esempio sul desktop dopo l'arrivo dell'ssd ho un punteggio minimo di 7.1 fino a 8.1 dell'ssd, quindi di fascia medio alta, il discorso è che con il desktop con 7X64 per estrarre un archivio zip da diversi gb impiego un "tot" tempo, invece sul portatile con 8 e con punteggio minimo di 6.6 inferiore quindi rispetto al desktop (anche se i bench di ms dicono poco, il mio è solo un banale esempio) impiego meno.
Poi per il discorso dello start e della charm, può piacere o meno e questo è soggettivo. Io le trovo utili perchè sono immediate. 8 a differenza di 7 ha una maggior versatilità.... voglio dire, si può usarlo con o senza touch......ma questo è un mio pensiero.

io per quanto mi riguarda mi trovo benissimo su windows 8...parlo di esperienza prettamente notebook,ce l'ho su entrambi i miei cocchi,e su entrambi gira che è un'amore...il fast boot va da dio ed è quasi come accendere il pc da 0(i driver vengono ricaricati completamente ad ogni avvio),a livello prestazioni non rimpiango un bel niente di 7,col mio notebook piu potente ci giochicchio e anche w8 mi va alla grande,la differenza con 7,se c'è,è praticamente impercettibile...ho visto 8 installato su diversi sistemi e la cosa che fa paura è la sua scalabilità,decisamente piu elevata rispetto a w7...e lo start metro io lo adoro,dato che come molti altri lo reputo persino piu efficace del vecchio...certo le possibilità di questa ui sono solo all'inizio e può migliorare,anzi mi dispiace non l'abbiano estesa anche al desktop,perchè avrebbero fatto un gran bell'os...

Ragazzi dopo mesi e mesi di indecisione oggi ho voluto aggiornare Windows 7 a Windows 8... Ho scaricato l'upgrade assistant e ho seguito tutta la procedura... Ho scelto di aggiornare a windows 8 mantenendo tutti i file e impostazioni (forse scelta sbagliata ma non avevo voglia di fare l'istallazione pulita, almeno non oggi...), il PC mi si riavvia e inizia l'istallazione vera e proprio di w8... Logo azzurro e cerchio di caricamento sottostante... Ed è proprio in questa situazione che nasce il mio problema... è dalle 17:22 che sto maledetto cerchio continua a girare xD ... Non so cosa fare... è andato storto qualcosa? è normale? forse avendo un HD bello pieno ci mette molto a caricare?

Sul portatile della mia ragazza er andato tutto liscio come l'olio e questa fase dell'installazione era durata si e no 6 minuti...

Avete qualche consiglio da darmi? giusto per non farmi disperare xD ahah

Grazie mille in anticipo...

Edit: RISOLTO!! (per chi dovesse avere il mio stesso problema eheh) dopo 5 ore di attesa mi sono stufato e ho spento il PC.
Riaccendendolo è venuta fuori la scritta impossibile installare windows 8 e mi è tornato tranquillamente a W7.
A quel punto ho optato per istallazione pulita da usb e neanche in quel modo funzionava perchè usciva fuori un problema di tipologia di partizione , alchè girando su internet ho letto su un sito che bastava avviare il setup dell'installazione di windows 8 aprendo la chiavetta USB da windows 7 e non tramite avvio automatico in boot :)

Fatto questo in 10 minuti è andato tutto liscio! ^^

Ultima modifica:

Ciao a tutti, sul mio notebook ho un hard disk con su installato windows 7. In piu` ho montato una SSD CRUCIAL M4 da 256GB al posto del lettore dvd (con un apposito case) su cui ho installato windows 8. All'avvio adesso mi parte il boot di windows 8 con la possibilita` di scegliere uno dei due sistemi operativi. Fin qui tutto ok. Il problema e' che a volte ancor prima della schermata di scelta di uno dei due, me ne compare una blu con un errore:

RECOVERY
Your PC needs to be repaired
the application or operating system could not be loaded because a required file is missing or contains errors.
File: \Windows\system32\winload.exe
Error code: 0xc000000e

Mi da pero` la possibilita` di avviare windows 7.
Al successivo riavvio funziona. Ho provato a fare una repair automatico ma senza successo.
Cosa puo` essere?

Ciao a tutti, sul mio notebook ho un hard disk con su installato windows 7. In piu` ho montato una SSD CRUCIAL M4 da 256GB al posto del lettore dvd (con un apposito case) su cui ho installato windows 8. All'avvio adesso mi parte il boot di windows 8 con la possibilita` di scegliere uno dei due sistemi operativi. Fin qui tutto ok. Il problema e' che a volte ancor prima della schermata di scelta di uno dei due, me ne compare una blu con un errore:

RECOVERY
Your PC needs to be repaired
the application or operating system could not be loaded because a required file is missing or contains errors.
File: \Windows\system32\winload.exe
Error code: 0xc000000e

Mi da pero` la possibilita` di avviare windows 7.
Al successivo riavvio funziona. Ho provato a fare una repair automatico ma senza successo.
Cosa puo` essere?

il tuo è un problema,di conseguenza devi aprire un theater segnalando il problema che hai..qui si parla solo delle caratteristiche di questo sistema operativo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro