UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

hai provato a cercare aggiornamenti dal sito hp per il tuo modello? fai lo stesso anche da intel e per precisione non credo tu abbia una GPU intel, la 3000 dovrebbe essere una grafica integrata nella CPU, che processore monta il notebook? hai scritto bene il modello del notebook? sicuro che non manchi una cifra dopo il 5 prima di el?

si,gli ho presi da li,è integrata nella cpu + quella amd, è un i5 2450m, nella fattura manca un 1:cav: è un g6-1351el

Ragazzi, vi elenco delle scorciatoie da tastiera che ormai sono diventate la prassi per me:

1_ Tasto "Win" - passa velocemente dall'interfaccia Start al Desktop classico e viceversa (dopo aver aperto almeno per una volta il desktop)
2_Tasti "Win + c"
- Apre la Charms Bar, la barra a destra dello schermo.
3_Tasti "Win + Tab" - Apre la barra a sinistra dello schermo; per aprire nel caso altre app già aperte in precedenza..
4_Tasti "Win + i" - Apre la barra "impostazioni" a destra , quella dove è presente il pulsante/icona per spegnere il computer... cosi fate prima
5_ Tasti "Win + F" - Apre la barra di ricerca
6_ Tasti "WIn + D" - Apre subito il Desktop classico se vi trovate in qualsiasi altra app

Imparate queste 6 funzioni e farete tutto in un lampo!

Se proprio vi volete vantare potete scaricarvi l'elenco ufficiale in PDF o immagine .Png per stamparvelo:
1_PDF
2_ Png

Ultima modifica:

Si, il problema è quando uno non si vuole chinare a scrivere sulla tastiera, le scorciatoie ci sono già da decenni...

Finalmente anch'io ho installato questo Windows 8, ma a volte mi da qualche problema, mi spiego meglio:
Quasi tutte le volte che lo accendo non mi riconosce le porte usb posteriori (quindi niente mouse ecc.),
quindi devo riavviarlo e poi me le riconosce...
Questo succede solo con le porte posteriori, mentre quelle anteriori funzionano sempre...
Su Windows 7 non mi aveva mai dato questo problema! Da cosa potrebbe dipendere?

Ciao. Voglio fare l'upgrade da Vista, ho tutti gli ultimi service pack installati... volevo chiedere, se faccio l'upgrade devo reinstallare tutti i giochi ed i programmi che ho installato o li conserva? Invece i file come documenti, immagini ecc. mi è sembrato di capire che vengono conservati... è vero?

Beh, devo dire che è un sistema operativo ben fatto, tengo le preview da aprile, ma tre settimane fa ho fatto il ripristino del mio Pavilion dv7.
La cosa utile è che ho facebook e le mail a portata di click, anche le applicazioni, visto che alcuni mi andavano da dio, e avevo una protezione ottima. Ora mi sorgono due dubbi:
L'upgrade quello dei 29 euro me lo da solo in inglese, ho avuto il pc in inglese per 8 mesi, ma lo sopporto meno rispetto a un ita fluido con tutte le funzionalità che posso capire immediatamente.
2° Cosa, ho visto il topic per l'aggiornamento driver che non te lo fa fare normalmente delle schede AMD e ATI, io ho una ATI Readeon HD 4650, dite che va bene lo stesso?
Io lo rimetterei comunque, se solo avessi 29 euro a portata di click!

Per gli utenti SSD: Ho trovato il metodo per installare le app metro su una directory esterna (come quella di un hd tradizionale)
Richiede però la modifica nel registro..

PS DRIVER NVIDIA : Ho aggiornato alla versione 310.54 e mi sembra che siano ottimi per win 8..nei giochi recenti poi sembra che la mia scheda gtx 275 sia migliorata moltissimo.. Notato anche voi evidenti miglioramenti in schede nvidia non recenti con questi driver?

Ultima modifica:

Finalmente anch'io ho installato questo Windows 8, ma a volte mi da qualche problema, mi spiego meglio:
Quasi tutte le volte che lo accendo non mi riconosce le porte usb posteriori (quindi niente mouse ecc.),
quindi devo riavviarlo e poi me le riconosce...
Questo succede solo con le porte posteriori, mentre quelle anteriori funzionano sempre...
Su Windows 7 non mi aveva mai dato questo problema! Da cosa potrebbe dipendere?
Il primo tentativo che farei sarebbe di reinstallare gli ultimi driver della Mobo...

la mia domanda è : ho fatto assistente win 8 e mi dice che è tutto in regola tranne un driver intel che risulta non essere supportato ,ma non sò che cosa sia esattamante

Io l'ho installato, e dopo un'ora sono ritornato a Seven non mi ci trovo preferisco Seven.
:D

hey ragazzi volevo sapere, per chi ha fatto come me l'upgrade da vista a win8, bisogna fare delle ottimizzazioni particolari per l'ssd oppure fa tutto in automatico windows 8? Ricordo che su vista dovevo disabilitare ibernazione, deframmentazione ecc... devo farlo anche qui?

hey ragazzi volevo sapere, per chi ha fatto come me l'upgrade da vista a win8, bisogna fare delle ottimizzazioni particolari per l'ssd oppure fa tutto in automatico windows 8? Ricordo che su vista dovevo disabilitare ibernazione, deframmentazione ecc... devo farlo anche qui?

Si devi disabilitare tutto anche su win 8...se vuoi che ti disabilita la deframmentazione in automatico basta che fai il test dell'indice di prestazioni in windows, capisce che hai un ssd.
pannello di controllo>>sistema>

ho fatto già il test WEI. L'ssd ha preso 7.6. Mi chiedo: ma quelle manuali sono ottimizzazioni necessarie? Oppure è solo un piccio?

Per gli utenti SSD: Ho trovato il metodo per installare le app metro su una directory esterna (come quella di un hd tradizionale)
Richiede però la modifica nel registro..

PS DRIVER NVIDIA : Ho aggiornato alla versione 310.54 e mi sembra che siano ottimi per win 8..nei giochi recenti poi sembra che la mia scheda gtx 275 sia migliorata moltissimo.. Notato anche voi evidenti miglioramenti in schede nvidia non recenti con questi driver?
Intendi questa:HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Appx
Modificare valore PackageRoot nella posizione desiderata.

- - - Updated - - -

ho fatto già il test WEI. L'ssd ha preso 7.6. Mi chiedo: ma quelle manuali sono ottimizzazioni necessarie? Oppure è solo un piccio?
Ancora guardi l'indice prestazioni di Win!?Non vale una cippa!!!

- - - Updated - - -

Si devi disabilitare tutto anche su win 8...se vuoi che ti disabilita la deframmentazione in automatico basta che fai il test dell'indice di prestazioni in windows, capisce che hai un ssd.
pannello di controllo>>sistema>
Che sappia,viene ricosciuto in automatico senza bisogno di eseguire iltest:sisi:

Ancora guardi l'indice prestazioni di Win!?Non vale una cippa!!!
Eh? No mi hanno detto di farlo in modo che win8 riconosca l'ssd. Ho fatto male?
Io volevo impostare windows 8 in modo che non mi usuri l'ssd... però non ho capito se ce n'è bisogno, non vorrei incasinare il sistema inutilmente. Ci sono modifiche importanti da dover fare? Io ho fatto l'update, non ho installato da zero... c'è modo di verificare che win8 abbia riconosciuto l'ssd o posso star tranquillo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro