so cos'è questo forum, il mio intervento qui era per dire (a parte il discorso di accesso alla UI8) che sto usando windows8 e non ho trovato problemi particolari, anche io come te aspettavo qualche mese prima di passare al SO nuovo, anche per via delle varie incompatibilità con drivers e programmi, meglio aspettare, ma questa volta è un pochino diverso, il sistema è in pratica un windows7 a cui è stata aggiunta una UI diversa, quello che funzionava prima di programmi e drivers per w7 funziona anche adesso, non ho avuto alcun problema e ho reinstallato tutto quello che avevo sul seven, ho semplicemente approfittato della promozione perchè aspettare qualche mese non mi avrebbe permesso di pagare così poco per l'aggiornamento e per fortuna non me ne sono dovuto pentire.
l'impressione su windows8 che ho avuto è che non sia molto diverso da w7, è come se fossero due SO in uno, da una parte hai l'interfaccia con la schermata Start che puoi usare o non usare, per quello dicevo c'è anche il modo di entrare su W8 senza passarci nemmeno, e dall'altra il vecchio desktop, per me si tratta di un aggiornamento di w7, non di un nuovo SO completamente diverso, a cui sono state aggiunte un po' di cose. L'interfaccia "Start" mi sembra una cosa da cazzeggio, quando cioè accendi il pc per rilassarti e fare cose tipo navigazione, social, apps, divertimento, per il resto se devi fare qualcosa di più smanettone hai il tuo vecchio desktop lì a portata di un click.
ho creato due utenti diversi, quando ho creato il secondo account mi ha chiesto se quell'account era un'account per bambini e se doveva quindi applicare regole di controllo parentale, non so cosa significhi tutto ciò a livello della UI e del resto del SO ma mi pare interessante capirlo, ho una bimba piccola che ultimamente iniziava ad accendersi il pc da sola, proverò questa funzionalità.
sicuramente se hai un'azienda con softwares particolari ci penserei due volte prima di aggiornare tutto a w8, come ci avrei pensato due volte prima di passare da xp a seven, ma per il pc di casa non vedo quale sia il problema, l'utente home si ritrova un sistema più fresco e divertente da usare a mio parere, e per il prezzo promozionale in corso io ci farei un pensierino, dopo sarà più costoso.
...