UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

l'icona gialla a forma di cubo a fianco dell'icona della realtek, quello è peerblock. A meno che ci siano programmi in giro che hanno l'icona della tray uguale :lol:

lo avevo sospettato che ti riferivi a quella :asd: è feedreader, un buon programma per RSS.

Ho richiesto 2 seriali per Windows Media Center sulla stessa mail ma da 2 pc diversi ognuno con la sua licenza.Al momento mi è arrivato solo un codice.
Secondo voi non arriva perché è richiesto dalla stessa mail?

L'interfaccia e i colori mi fanno ancora schifo, troppo minimali e brutte da vedere. In game si equivale a Seven, più o meno.

Ho richiesto 2 seriali per Windows Media Center sulla stessa mail ma da 2 pc diversi ognuno con la sua licenza.Al momento mi è arrivato solo un codice.

a me ci ha messo 3 giorni ad arrivarmi il seriale, magari tra 1 o 2 ti arriverà anche il secondo, se non arriva prova con una mail diversa

grazie! mi hai illuminato la giornata :asd:

c'è qualcosa che devi sapere anche tu: questo è un forum di "smanettoni" ca nisciuno è fess
si fanno delle piccole analisi su win 8, la discussioni tips and tricks sta 2 pagine sotto.

il problema non è baypassare la UI, il problema è la sua stessa esistenza, inutile nel mio pc desktop.
per la maturità del sistema, aspetterò qualche mese.

so cos'è questo forum, il mio intervento qui era per dire (a parte il discorso di accesso alla UI8) che sto usando windows8 e non ho trovato problemi particolari, anche io come te aspettavo qualche mese prima di passare al SO nuovo, anche per via delle varie incompatibilità con drivers e programmi, meglio aspettare, ma questa volta è un pochino diverso, il sistema è in pratica un windows7 a cui è stata aggiunta una UI diversa, quello che funzionava prima di programmi e drivers per w7 funziona anche adesso, non ho avuto alcun problema e ho reinstallato tutto quello che avevo sul seven, ho semplicemente approfittato della promozione perchè aspettare qualche mese non mi avrebbe permesso di pagare così poco per l'aggiornamento e per fortuna non me ne sono dovuto pentire.

l'impressione su windows8 che ho avuto è che non sia molto diverso da w7, è come se fossero due SO in uno, da una parte hai l'interfaccia con la schermata Start che puoi usare o non usare, per quello dicevo c'è anche il modo di entrare su W8 senza passarci nemmeno, e dall'altra il vecchio desktop, per me si tratta di un aggiornamento di w7, non di un nuovo SO completamente diverso, a cui sono state aggiunte un po' di cose. L'interfaccia "Start" mi sembra una cosa da cazzeggio, quando cioè accendi il pc per rilassarti e fare cose tipo navigazione, social, apps, divertimento, per il resto se devi fare qualcosa di più smanettone hai il tuo vecchio desktop lì a portata di un click.

ho creato due utenti diversi, quando ho creato il secondo account mi ha chiesto se quell'account era un'account per bambini e se doveva quindi applicare regole di controllo parentale, non so cosa significhi tutto ciò a livello della UI e del resto del SO ma mi pare interessante capirlo, ho una bimba piccola che ultimamente iniziava ad accendersi il pc da sola, proverò questa funzionalità.

sicuramente se hai un'azienda con softwares particolari ci penserei due volte prima di aggiornare tutto a w8, come ci avrei pensato due volte prima di passare da xp a seven, ma per il pc di casa non vedo quale sia il problema, l'utente home si ritrova un sistema più fresco e divertente da usare a mio parere, e per il prezzo promozionale in corso io ci farei un pensierino, dopo sarà più costoso.

- - - Updated - - -

io ho provato a fare la richiesta ma non mi è arrivato nulla, poi mi è venuto il dubbio, è vero che l'ho richiesto dal pc con windows8 ma non ho usato la mail con cui ho registrato l'account di microsoft live, non è che vuole quella ? Riproverò.

ottimo S.O , peccato che il mio pc non abbia il supporto PAE/NX...

so cos'è questo forum, il mio intervento qui era per dire (a parte il discorso di accesso alla UI8) che sto usando windows8 e non ho trovato problemi particolari, anche io come te aspettavo qualche mese prima di passare al SO nuovo, anche per via delle varie incompatibilità con drivers e programmi, meglio aspettare, ma questa volta è un pochino diverso, il sistema è in pratica un windows7 a cui è stata aggiunta una UI diversa, quello che funzionava prima di programmi e drivers per w7 funziona anche adesso, non ho avuto alcun problema e ho reinstallato tutto quello che avevo sul seven, ho semplicemente approfittato della promozione perchè aspettare qualche mese non mi avrebbe permesso di pagare così poco per l'aggiornamento e per fortuna non me ne sono dovuto pentire.

l'impressione su windows8 che ho avuto è che non sia molto diverso da w7, è come se fossero due SO in uno, da una parte hai l'interfaccia con la schermata Start che puoi usare o non usare, per quello dicevo c'è anche il modo di entrare su W8 senza passarci nemmeno, e dall'altra il vecchio desktop, per me si tratta di un aggiornamento di w7, non di un nuovo SO completamente diverso, a cui sono state aggiunte un po' di cose. L'interfaccia "Start" mi sembra una cosa da cazzeggio, quando cioè accendi il pc per rilassarti e fare cose tipo navigazione, social, apps, divertimento, per il resto se devi fare qualcosa di più smanettone hai il tuo vecchio desktop lì a portata di un click.

ho creato due utenti diversi, quando ho creato il secondo account mi ha chiesto se quell'account era un'account per bambini e se doveva quindi applicare regole di controllo parentale, non so cosa significhi tutto ciò a livello della UI e del resto del SO ma mi pare interessante capirlo, ho una bimba piccola che ultimamente iniziava ad accendersi il pc da sola, proverò questa funzionalità.

sicuramente se hai un'azienda con softwares particolari ci penserei due volte prima di aggiornare tutto a w8, come ci avrei pensato due volte prima di passare da xp a seven, ma per il pc di casa non vedo quale sia il problema, l'utente home si ritrova un sistema più fresco e divertente da usare a mio parere, e per il prezzo promozionale in corso io ci farei un pensierino, dopo sarà più costoso.

...

OHHH finalmente qualcuno che la pensa come me!...scusate quando a 30 euro avete un os nuovo,senza problemi di compatibilità(lo uso da quando è uscita la rtm e tranne problemi dei driver nvidia non mi ha mai dato noie con i programmi),con una ui OPZIONALE(perchè ormai cani e porci sanno che si può anche usare il pc come w7 con qualche trucchetto) perfetta per l'entertaiment(gioco/multimedia/social/)e l'uso come media center del pc...cosa volete di più?dovete anche pensare che non tutti sono smanettoni incalliti a cui piace stare davanti a un pc giocando 24 ore al gioco o nerdando in altre attività,c'è gente che accende il pc pochi secondi e in quei pochi secondi vuole la pappa pronta,cosa che w8 fa ALLA PERFEZIONE dato che anche un macaco è in grado di usarlo...è la prima volta che vedo mia madre usare in scioltezza un pc,ero quasi scioccato le prime volte!...l'avevo installato a diversi amici che tranne qualcuno tirchio e approfittatore faranno tutti l'upgrade visto che avevano notebook con w7 preinstallato...ne vale veramente la pena senza alcuna ombra di dubbio!

Qualcuno mi sa dire come usare di default XnView per visualizzare le immagini invece di passare sempre alla applicazione FOTO?
Le associazioni delle immagini le ho già assegnate a questo programma,ma mi continua aprire le foto a schermo intero con la sua App.

hai windows firewall disabilitato?

- - - Updated - - -

eccovi alcuni screen della rtm di office 2013 in pieno stile metro:

Visualizza allegato 36360 Visualizza allegato 36361 Visualizza allegato 36362
Di

l'icona gialla a forma di cubo a fianco dell'icona della realtek, quello è peerblock. A meno che ci siano programmi in giro che hanno l'icona della tray uguale :lol:

- - - Updated - - -

il servizio firewall e dns devono essere abilitati.... l'ho scoperto ieri sera dopo tante bestemmie :lol:

- - - Updated - - -

comunque questo windows 8 mi sta facendo penare perchè mi sta facendo disattivare tutti i programmi di sicurezza che avevo :lol:

- peerblock non c'è modo di farlo partire in automatico
- eset smart security da problemi col modulo HIPS percui va disabilitato
- devo disattivare le notifiche del centro operativo in merito a spyware e protezione internet perchè non è pienamente compatibile con i report di eset 5.2
- ho dovuto riattivare il servizio dns per far funzionare lo store
- per molte cose bisogna usare obbligatoriamente explorer

eccheccasso :asd:
Disabilitato di default da kis2012,disabilitato e arrestato da me nei servizi.Anche riabilitandolo,kis2013 non mi permette di accedere nelle impostazioni!Dns attivato.

Sarà sicuramente questioni di gusti per la parte grafica ma la vera rivoluzione (da quello che mi confermano persone affidabili che lo hanno installato, io ancora ho win7) è che per la prima volta un upgrade del buon Bill è migliorativo nelle prestazioni, sembra più fluido dei sistemi precedenti. Forse per il fatto che è lo stesso sistema utilizzato per i dispositivi mobili è stato snellito anzichè appesantito con cose inutili come solitamente accadeva.

io ho provato a fare la richiesta ma non mi è arrivato nulla, poi mi è venuto il dubbio, è vero che l'ho richiesto dal pc con windows8 ma non ho usato la mail con cui ho registrato l'account di microsoft live, non è che vuole quella ? Riproverò.[/QUOTE]

non è una questione di mail ma di tempo, ti arriveranno tutti i seriali che hai richiesto ma ci mette un po'...

P.S. con chrome per metro non riesco a scrivere sul forum??? ho dovuto aprire il vecchio firefox!

Ragazzi domanda semplice semplice... Ho una licenza di Windows vista 32bit di un portatile, che però non posso usare su un installazione pulita. Se ripristino Vista sul portatile e acquisto l'aggiornamento però mi fa scaricare Windows 8 a 32 bit, giusto? Se mi faccio passare la versione a 64bit da un amico(è legale?) e uso il codice acquistato con Vista a 32bit funziona?

Per ora sto usando la RTM e mi trovo benissimo... Peccato non faccia aggiornare dalla RTM inserendo solo il codice da riscattare =(

...la cosa che mi ha colpito di più è il prezzo di lancio......
forse linux allora non è così male......
:chupachup

Salve ragazzi, io ho qualche problema con il market......Anch'io ho aggiornato da Windows 7 a Windows 8 Pro, quando vado nell'interfaccia metro per aprire lo store , si apre la pagina verde, ma resta ferma li a caricare all'infinito e non si apre......stessa cosa per alcuna applicazioni come Bing.Mi date qualche consiglio, grazie.

Ciao,
sono nuovo .
Ho le idee un po' confuse su questo nuovo Winzozz, in particolare :
La licenza base costa 60 euro giusto ?
Non si hanno problemi di compatibilità hardware ? Gli stessi driver del 7 vanno bene per Win 8 ? ( Io ho un assemblato )
Una volta installata la licenza su un PC, la posso usare per installarla in un altro PC ? Nel senso, mi dovrei comprare un portatile più in la, se volessi metterci Win 8 va bene la licenza che avrò anche sul fisso ? Però credo che dovrò toglierla dal fisso ...

Grazie ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro