UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Probabilmente ti ha installato la versione gratuita di valutazione (trial) di Windows 8.1 Enterprise (che di per sé non è indirizzata agli utenti privati, ma alle aziende) che dura 90 giorni (in ogni caso è la versione finale e non beta), oppure una versione piratata (ma credo che sia più probabile la prima ipotesi).
Spero non ti abbia fatto pagare nulla per la licenza di Windows, perché in tal caso avresti preso una bella fregatura.
 
D

delete_user

Ospite
Ho una curiosità dato che windows 8 ha il kernel in versione 6.2 e windows 8.1 in 6.3 possono considerarsi due os simili ma distinti?
Che fine ha fatto windows 8.2 ?
 

mr_red

Utente Attivo
136
16
CPU
i7 4790k + Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte UD5H
HDD
SSD 256GB Crucial MX100 + HD 1TB
RAM
G Skill Ares 2x 8 GB
GPU
Gigabyte G1 GTX 970
Audio
Sound Blaster XFI-HD
Monitor
Asus VX239H
PSU
Antec TruePower Classic 750W
Case
Fractal Design Arc XL
OS
Windows 10
Ciao ho una domanda sull'upgrade a win 8 da win 7.
Un mio amico ha acquistato un notebook uno-due anni fa durante quel periodo in cui vendevano i pc con 7 installato e l'upgrade a win 8 gratuito. Non so perchè si è svegliato solo ora ma mi ha chiesto se poteva fare l'aggiornamento. Da quello che sapevo io questo si poteva fare solo entro qualche mese ma non essendo sicuro chiedo a voi.
Si può ancora fare? Se sì come?
 

Absynth

Nuovo Utente
71
17
Ciao qualcuno potrebbe darmi una mano a risolvere i problemi che sto avendo con windows 8.1 da 2 giorni ?
In sintesi sono stato costretto a ripristinare il notebook alle condizioni di fabbrica perché dopo gli ultimi aggiornamenti aveva iniziato ad andare lentissimo e con mouse "scattoso" ed audio distorto..
Tuttavia pur dopo aver fatto il ripristino si è ripresentato lo stesso problema. Ecco la discussione:
http://www.tomshw.it/forum/windows/490705-windows-8-1-lento-dopo-ultimo-aggiornamento.html
E per intenderci è un notebook acquistato meno di un mese fa e nello specifico un acer V3-572G.
Grazie

----

Per favore qualcuno può degnarsi di dare un'occhiata al topic ? A quanto pare non sono l'unico che ha riscontrato gli identici problemi dopo gli aggiornamenti di Marzo, ma ancora nessuno s'è interessato.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ho un portatile con windows 8.1 che vorrei riformattare, qualcuno sa dirmi come recuperare la mia key? Non c'e l'ho scritta purtroppo ma so che si può recuperare dal sistema con qualche tool.

- - - Updated - - -

Ciao qualcuno potrebbe darmi una mano a risolvere i problemi che sto avendo con windows 8.1 da 2 giorni ?
In sintesi sono stato costretto a ripristinare il notebook alle condizioni di fabbrica perché dopo gli ultimi aggiornamenti aveva iniziato ad andare lentissimo e con mouse "scattoso" ed audio distorto..
Tuttavia pur dopo aver fatto il ripristino si è ripresentato lo stesso problema. Ecco la discussione:
http://www.tomshw.it/forum/windows/490705-windows-8-1-lento-dopo-ultimo-aggiornamento.html
E per intenderci è un notebook acquistato meno di un mese fa e nello specifico un acer V3-572G.
Grazie

----

Per favore qualcuno può degnarsi di dare un'occhiata al topic ? A quanto pare non sono l'unico che ha riscontrato gli identici problemi dopo gli aggiornamenti di Marzo, ma ancora nessuno s'è interessato.

Io ti consiglio di procurarti una iso del 8.1. Formati il pc reinstalli tutti i driver e sei apposto.
 

TuxAlexRoller

Nuovo Utente
32
1
Salve. Possedendo una copia originale di windows 8.1 nel caso dovessi formattare più volte il codice sarà sempre disponibile o dopo un tot di volte sarà inutilizzabile? Grazie.
 

MnFx

Utente Attivo
309
4
se acquisto una licenza di windows 8.1 (sono a w7) il 29 luglio quando esce windows 10 posso avere il passaggio a 1 anno gratis per windows 10?
 

MnFx

Utente Attivo
309
4
Oppure ti serve l'ISO?
A me serve l iso, perche win7 lo ha installato un amico pero non è originale(cn il loader) e vorrei sbarazzarmene acquistando una licenza gratuita, non so se mi conviene (ma nn saprei come) togliere il loader e prendere una licenza di win7 ultimate 64 bit, o prendermi a 30€ win 8.1 e fare un installazione completa pulita, iso + key
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!