UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Windows 8 Discussione ufficiale

da tutte le parti ho sempre letto dal windows store in forma gratuita e non da windows update (possibile che tutte le testate si siano confuse?)

eh...anche io avevo letto così...volevo sapere se c'era un ufficialità perchè purtroppo il mio store non funziona più quindi non potrò scaricarlo...mi sa che mi scarico la preview a questo punto

EDIT: mi sa che non potrò fare nemmeno questa cosa perchè la preview non esiste in versione italiana.... :(

Ultima modifica:

eh...anche io avevo letto così...volevo sapere se c'era un ufficialità perchè purtroppo il mio store non funziona più quindi non potrò scaricarlo...mi sa che mi scarico la preview a questo punto

EDIT: mi sa che non potrò fare nemmeno questa cosa perchè la preview non esiste in versione italiana.... :(

per lo store hai provato a lanciare un sfc /scannow per vedere se c'è qualche dll corrotta?

per lo store hai provato a lanciare un sfc /scannow per vedere se c'è qualche dll corrotta?

onestamente no, precisamente cosa devo fare?

cmq il mio store non funziona da quando mi è saltata la connessione mentre stava aggiornando una app, e da allora mi dice che non sono connesso a internet...sul web si dice che è risolvibile facendo una sorta di reset, ma si perdono anche tutte le applicazioni desktop...

A fini informativi volevo comunicare a tutti che per chi vuole ieri è stata leakata la versione rtm di Windows 8.1 :asd: per ora è in inglese ma a breve ci sarà anche il Language pack :sisi: ..... non è nulla di illegale dato che se avete una key di Windows 8 originale la potrete utilizzare per attivare win 8.1 :sisi:

Ciao, qualche anima pia mi saprebbe indicare un negozio fisico oppure online (veloce nella spedizione) per acquistare window 8 oem ita. Euronics e saturn non ce l'hanno. Ho il pc nuovo e tutti vendono solo gli aggiornamenti

[shop] windows 8 oem ita [/shop] vedi tra questi consigliati

Sent from my GT-I9300

A fini informativi volevo comunicare a tutti che per chi vuole ieri è stata leakata la versione rtm di Windows 8.1 :asd: per ora è in inglese ma a breve ci sarà anche il Language pack :sisi: ..... non è nulla di illegale dato che se avete una key di Windows 8 originale la potrete utilizzare per attivare win 8.1 :sisi:
Sono stati leakati anche i language pack,giusto per info:sisi:

Non servono più dato che è stata leakata ieri la versione in italiano originale...

Per quella dovrai aspettare fino ad ottobre(che poi in realtà sarà questa ma con aggiornamenti inclusi forse :asd:)... questa è al 90% la versione finale.

Raga scusate forse l'intervento OT, ma i pc con Win 7 che fine hanno fatto?? Non li vendono più nei negozi?? Devo comprarne uno per un signore che non capisce molto di pc e con Win 8 immaginate il problema... Anche a comprarlo con Win8 se non sbaglio deve essere PRO per effettuare il downgrade gratuitamente a 7 e poi bisogna vedere la compatibilità coi driver......:cav:

Raga scusate forse l'intervento OT, ma i pc con Win 7 che fine hanno fatto?? Non li vendono più nei negozi?? Devo comprarne uno per un signore che non capisce molto di pc e con Win 8 immaginate il problema... Anche a comprarlo con Win8 se non sbaglio deve essere PRO per effettuare il downgrade gratuitamente a 7 e poi bisogna vedere la compatibilità coi driver......:cav:

E' chiaro che non si trovino più pc con Windows 7 e comunque secondo me non si può comprare un nuovo pc (magari con EFI) e non sfruttarlo neanche visto che 7 non supporta EFI e certamente non è veloce come 8. Per le persone che proprio non si abituano potresti lasciare ciò che c'è e mettere start8/startisback per riavere il menù start ed un comportamento analogo a windows 7, cambiare i programmi predefiniti in modo che non si aprano le applicazioni metro e bon. Identico a 7, solo più veloce :)

in effetti è un bel cambio.. o perdi un po' di tempo e gli spieghi le differenze, tipo: il desktop è qui, per spegnere devi andare qua (con un bel foglio di appunti)

oppure installi uno start alternativo

Windows 7 supporta L'uefi nella versione a 64 bit, forse non lo sfrutta completamente ma lo supporta.

- - - Updated - - -

Prime impressioni si windows 8.1:
1) Molto stabile e veloce con gli ultimi driver intel e amd ( per la vga, amd rilascerà presto una nuova versione dei driver per la compatibilità completa delle hd7xxx con le DirectX 11.2 ) installati, ha ridato nuova vita al mio Core 2 Duo E7500, che già comunque con 7 e 8 andava comunque molto veloce
icon_mrgreen.gif

2) tutte le applicazioni che usavo con XP,vista,7 e 8 funzionano correttamente
3) Tutti i giochi che ho funzionano tutti ( tutti gli Assassin's Creed, Batman Arkham asylum e city, tutti i crysis, Battlefield BD2 e BF3, Bioshock 1 e 2, Skyrim ) ma la cosa migliore è che con win 7 e 8 con Skyrim avevo problemi... il gioco si chiudeva da solo senza mostrare errori dopo un poco tempo di gioco, con win 8.1 non accade più
24.gif
:D
4) mi è parso di vedere che windows 8.1 stesso e le applicazioni consumano leggermente meno ram rispetto a win 8 ( merito del nuovo kernel nt 6.3 di win 8.1 )
5) abbastanza migliore di 8 a livello di usabilità

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro