Windows 8.1 errore 0x80070004-0x2000d

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giancai

Utente Attivo
141
1
ho un problema con questo windows 8.1.....ovviamente originale....dato che ho qualche problema, avevo pensato di reinstallare da sistema operativo funzionante, mi fa tutta l'installazione ma poi al termine di tutto si ripristina all'ultima configurazione utile e mi restituisce l'errore in oggetto. come potrei risolvere o da cosa dipende? ho cercato in rete, ma ci sono solo discussioni straniere....confido in un vostro aiuto
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ho un problema con questo windows 8.1.....ovviamente originale....dato che ho qualche problema, avevo pensato di reinstallare da sistema operativo funzionante, mi fa tutta l'installazione ma poi al termine di tutto si ripristina all'ultima configurazione utile e mi restituisce l'errore in oggetto. come potrei risolvere o da cosa dipende? ho cercato in rete, ma ci sono solo discussioni straniere....confido in un vostro aiuto
Ma installa 10 Installazione Windows 10 for Dummies
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Non installare Windows 10 ogni sei mesi ti arriva una nuova versione che ti causerà nell'80% dei casi problemi e instabilità. Risolvi il problema su Windows 8.1 che è un sistema operativo stabile e collaudato e supportato fino al 2023

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
ho un problema con questo windows 8.1.....ovviamente originale....dato che ho qualche problema, avevo pensato di reinstallare da sistema operativo funzionante, mi fa tutta l'installazione ma poi al termine di tutto si ripristina all'ultima configurazione utile e mi restituisce l'errore in oggetto. come potrei risolvere o da cosa dipende? ho cercato in rete, ma ci sono solo discussioni straniere....confido in un vostro aiuto
Puoi spiegarci i passaggi che hai fatto per reinstallare Windows 8.1 giusto per esser sicuri

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
ho un problema con questo windows 8.1.....ovviamente originale....dato che ho qualche problema, avevo pensato di reinstallare da sistema operativo funzionante, mi fa tutta l'installazione ma poi al termine di tutto si ripristina all'ultima configurazione utile e mi restituisce l'errore in oggetto. come potrei risolvere o da cosa dipende? ho cercato in rete, ma ci sono solo discussioni straniere....confido in un vostro aiuto
scaricati la pennetta nuova e parti con istallazione da 0 elimina le partizioni precedenti e fagliele rifare ma non fare l'errore di istallare win 10 è una beta perenne e fatta male
 
  • Mi piace
Reazioni: tizzi717

giancai

Utente Attivo
141
1
Allora, ho semplicemente scaricato versione 8.1 in formato .iso. l'ho messo sulla penna in boot e anche scompattata sul desktop. Ho fatto installazione da setup su sistema funzionante e ho lanciato installazione. Fa tutta la procedura è alla fine dopo terminato mi restituisce quell'errore.
 

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro
1 che pc hai?
2 che antivirus hai?
3 Hai spostato la cartella del profilo utente in un'altra unità?

Metodo 1: Ripristina la cache dell'archivio

È possibile ripristinare la cache dell'archivio e vedere se è d'aiuto.

un. Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo, quindi tocca Cerca. (Se
si utilizza un mouse, puntare all'angolo in alto a destra dello schermo, spostare il
puntatore del mouse verso il basso, quindi fare clic su Cerca.)
b. Immettere eseguito nella casella di ricerca, quindi toccare o fare clic su Esegui .
c. Immettere wsreset.exe nel comando Esegui, quindi toccare o fare clic su OK.

Metodo 2: avvio pulito


Prova a eseguire il backup in stato di avvio pulito e controlla i risultati.

Inserire il computer in avvio pulito e verificare il problema.

Come eseguire un avvio parziale per risolvere un problema in Windows
Vista, Windows 7 o Windows 8

http://support.microsoft.com/kb/929135

Nota: una volta terminato l'avvio, seguire la sezione "Come ripristinare il computer per avviare come al solito dopo la risoluzione dei problemi con avvio pulito" sotto "ulteriori informazioni" nell'articolo per riportare il computer all'avvio normale.

Metodo 3:
è anche possibile disabilitare temporaneamente il programma antivirus e verificare il problema.

Avvertimento:
Il software antivirus può aiutare a proteggere il computer da virus e altre minacce alla sicurezza. Nella maggior parte dei casi, non dovresti disabilitare il tuo software antivirus. Se devi disabilitarlo temporaneamente per installare altro software, devi riattivarlo non appena hai finito. Se sei connesso a Internet o a una rete mentre il tuo software antivirus è disabilitato, il tuo computer è vulnerabile agli attacchi.
Spero che questa informazione aiuti. Rispondi con lo stato in modo che possiamo aiutarti ulteriormente.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Allora, ho semplicemente scaricato versione 8.1 in formato .iso. l'ho messo sulla penna in boot e anche scompattata sul desktop. Ho fatto installazione da setup su sistema funzionante e ho lanciato installazione. Fa tutta la procedura è alla fine dopo terminato mi restituisce quell'errore.
hai bios uefi o legacy? la pennetta come la hai fatta?
 

giancai

Utente Attivo
141
1
allora come pc ho un notebook asus, come antivirus non ne tengo perche disinstallato, la procedura wsreset gia l'avevo fatta. per bios sinceramente non ricordo, ma solitamente quando ho qualche problemino su un pc, mi copio la iso sul pc e la scompatto, poi lancio il setup e lui sovrascrive il sistema correggendomi i file danneggiati o sistemando la cosa. oppure invece di copiare la iso e scompattare tengo il sistema su una penna come se fosse un cd, oppure anche da cd stesso con il medesimo sistema operativo e faccio la medesima cosa della cartella sul desktop, lancio il setup.... ora tutto uguale solo che non mi finisce installazione ma restituisce l'errore. me ne sono accorto perche ho un problema sul windows update e dopo varie prove ho pensato che cosi risolvevo...
 

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro
allora come pc ho un notebook asus, come antivirus non ne tengo perche disinstallato, la procedura wsreset gia l'avevo fatta. per bios sinceramente non ricordo, ma solitamente quando ho qualche problemino su un pc, mi copio la iso sul pc e la scompatto, poi lancio il setup e lui sovrascrive il sistema correggendomi i file danneggiati o sistemando la cosa. oppure invece di copiare la iso e scompattare tengo il sistema su una penna come se fosse un cd, oppure anche da cd stesso con il medesimo sistema operativo e faccio la medesima cosa della cartella sul desktop, lancio il setup.... ora tutto uguale solo che non mi finisce installazione ma restituisce l'errore. me ne sono accorto perche ho un problema sul windows update e dopo varie prove ho pensato che cosi risolvevo...
hai eseguito tutti i passaggi?

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili