Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Hai mica un LG PATA con lightscribe?.... :) Comunque penso sia proprio la serie, anche su un altro pc ho provato e non funzionava... penso sia problema di driver/chipset, io ho provato in tutti i modi a velocizzare (sta mode/ahci mode/caricati driver nvidia/etc) ma penso sia il BIOS fallato in qualcosa. Un BIOS update futuro penso risolverà il problema!

possiedo un pioneer 216d e non penso sia il masterizzatore il problema.Per installare il sistema operativo impiega mooooolto più tempo del normale anche se va a buon fine , comunque ho aggiornato il bios e alla prossima installazione si vedrà !!
 

klaus76

Utente Attivo
49
0
@Klaus... hai una scheda madre asus? magari il problema sta li. Riprovare a masterizzare la ISO potrebbe essere un'idea, comunque!

Più o meno... ho un notebook ASUS (Z53Jc), però come detto in precedenza, sull' HD "vecchio" si è installato, non chiederemi come perchè mi sono addormentato nel mentre e non saprei quanto è passato... però ora ho messo un HD da 250GB e con lo stesso DVD non si installa... Che cavolo...ho una partizione in NTFS, uguale all'altro...e la "macchina" è la stessa...:boh:
 

cik

Utente Attivo
1,045
5
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3.2 Ghz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung SSD 840 Pro 128 Gb + 2 WD Caviar GP 1 Tb + 1 WD Caviar Green GP 2 Tb
RAM
G Skill 8 Gb DDR4-2800
GPU
Gigabyte GTX 750 Ti 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS228HR 21.5" Full HD
PSU
Enermax Modu 82+ 625 Watt
Case
CM Storm Trooper (Window)
OS
Windows 10 Pro x64
Mi spiegate una cosa?

Sto usando Win7 e mi piace sempre di più ed infatti lo prenderò sicuramente per il fisso appena uscirà. Per quanto riguarda il portatile (Sony Vaio) pensavo di fare l'upgrade da Vista a 7 appena sarà possibile ma mi è venuto un dubbio, facendo l'upgrade perderei la licenza di Vista ed in caso di problemi usando il disco di ripristino non sarebbe più valido Vista, giusto? Come funziona in pratica l'upgrade?
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Mi spiegate una cosa?

Sto usando Win7 e mi piace sempre di più ed infatti lo prenderò sicuramente per il fisso appena uscirà. Per quanto riguarda il portatile (Sony Vaio) pensavo di fare l'upgrade da Vista a 7 appena sarà possibile ma mi è venuto un dubbio, facendo l'upgrade perderei la licenza di Vista ed in caso di problemi usando il disco di ripristino non sarebbe più valido Vista, giusto? Come funziona in pratica l'upgrade?

No, la key di Vista rimarrebbe valida. Chiaro, però: se stai utilizzando 7 con la sua chiave upgrade, non potrai contemporaneamente utilizzare anche Vista. In pratica: quando tu installi 7 Upgrade, la key di 7 sovrascrive quella di Vista, e usi la chiave e la licenza di 7; se tu togli 7 e reinstalli Vista, vale di nuovo quella di Vista.
 

cik

Utente Attivo
1,045
5
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3.2 Ghz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung SSD 840 Pro 128 Gb + 2 WD Caviar GP 1 Tb + 1 WD Caviar Green GP 2 Tb
RAM
G Skill 8 Gb DDR4-2800
GPU
Gigabyte GTX 750 Ti 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS228HR 21.5" Full HD
PSU
Enermax Modu 82+ 625 Watt
Case
CM Storm Trooper (Window)
OS
Windows 10 Pro x64
No, la key di Vista rimarrebbe valida. Chiaro, però: se stai utilizzando 7 con la sua chiave upgrade, non potrai contemporaneamente utilizzare anche Vista. In pratica: quando tu installi 7 Upgrade, la key di 7 sovrascrive quella di Vista, e usi la chiave e la licenza di 7; se tu togli 7 e reinstalli Vista, vale di nuovo quella di Vista.


ok, non capivo se una volta installato l'upgrade perdevo la licenza di Vista o no.
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
ok, non capivo se una volta installato l'upgrade perdevo la licenza di Vista o no.

Non la perdi, ma se hai 7 installato sopra Vista tramite aggiornamento, non puoi utilizzare la licenza di Vista su un'altra partizione (quella del Vaio è una chiave OEM, e la si può ufficialmente usare solo sul computer a cui è legata).
 

cik

Utente Attivo
1,045
5
CPU
AMD Ryzen 5 1600 3.2 Ghz
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X370 Gaming Pro Carbon
HDD
Samsung SSD 840 Pro 128 Gb + 2 WD Caviar GP 1 Tb + 1 WD Caviar Green GP 2 Tb
RAM
G Skill 8 Gb DDR4-2800
GPU
Gigabyte GTX 750 Ti 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS228HR 21.5" Full HD
PSU
Enermax Modu 82+ 625 Watt
Case
CM Storm Trooper (Window)
OS
Windows 10 Pro x64
Non la perdi, ma se hai 7 installato sopra Vista tramite aggiornamento, non puoi utilizzare la licenza di Vista su un'altra partizione (quella del Vaio è una chiave OEM, e la si può ufficialmente usare solo sul computer a cui è legata).


L'idea era quella di cestinare Vista ed il dubbio riguardava solo se in caso di problemi potevo recuperarlo tramite i dischi di ripristino.

Grazie del chiarimento e scusate l'OT.
 

smayor

Utente Attivo
47
0
con questa rc ho continui blu screen mentre utilizzo il pc
codici di errore
bccode: 0x00000050
bcp1:0x9FA0000F
bcp2:0x00000000
bcp3:0x82896768
bcp4:0x00000002

con page fault in non paged area...da cosa può dipendere?
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
con questa rc ho continui blu screen mentre utilizzo il pc
codici di errore
bccode: 0x00000050
bcp1:0x9FA0000F
bcp2:0x00000000
bcp3:0x82896768
bcp4:0x00000002

con page fault in non paged area...da cosa può dipendere?

aggiorna tutti i driver con quelli ufficiali (se presenti) o quelli per vista; controlla se hai qualche programma che è sempre avviato quando si presentano i blue screen; controlla se hai programmi non compatibili installati...

...in ogni caso è molto probabilmente un driver da aggiornare, è un errore tipico di quei problemi. non ti dice quale file ha causato l'errore? esempio spam.sys (mi è capitato!) ?
 

CavalloMatto

Utente Attivo
1,425
113
CPU
Intel Core i7-3820-Corsair Cooling Hydro H100 Extreme
Scheda Madre
Asus P9X79-PRO
HDD
ADATA ASX9-128-OCZ Trion 120 -OCZ Agility3 240 GB Segate Barracuda 2Tb 7200rpm 64Mb SataIII
RAM
Corsair 16 GB Vengeance DDR3-1866
GPU
ZOTAC NVIDIA GeForce GTX960 AMP
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VE258Q 25 1920x1080 2ms
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850Watt Modulare
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Wndows 7 Premium x64 + Windows 10 Pro x 64
Hai mica un LG PATA con lightscribe?.... :) Comunque penso sia proprio la serie, anche su un altro pc ho provato e non funzionava... penso sia problema di driver/chipset, io ho provato in tutti i modi a velocizzare (sta mode/ahci mode/caricati driver nvidia/etc) ma penso sia il BIOS fallato in qualcosa. Un BIOS update futuro penso risolverà il problema!

@Klaus... hai una scheda madre asus? magari il problema sta li. Riprovare a masterizzare la ISO potrebbe essere un'idea, comunque!

@Cavallomatto: scarica dal sito nVidia i driver ufficiali per Windows 7 e vedi se cambia qualcosa
Grazie per l'interassamento!Il problema e'di Rivaturner,che non supporta i nuovi driver nvidia, piu'precisamente i 185.50.Ho risolto con i 182.50,pienamente supportati.
 

cajenna

Utente Attivo
749
9
CPU
Phenom II x6 1090T
Scheda Madre
Asus M4A785TD-v EVO
HDD
500Gb + 500Gb + 120Gb SSD
RAM
4*4Gb DDR3
GPU
Sapphire HD4850 1Gb GDDR3
Audio
Via Audio HD + Logitech z523
Monitor
PackardBell Visio200T multitouch!
PSU
ENERMAX 450W
Case
Zalman
OS
Win7 Ultimate x64 sp1 + Win8 consumer preview x64
Buongiorno ragazzi,qualcuno ha gia installata la build 7127?
Personalmente la tovo leggermente migliorata rispetto alla 7100,un po' più reattiva (mia impressione),però si è portata dietro il solito bug della selezione di una applicazione; se in una cartella col mouse selezioni un'applicazione,nel pannello in altro ai visualizza un'icona generica!!
 

EnricoG

Utente Attivo
1,305
66
CPU
Intel Core i5 3570K
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD Samsung D830 + WD VelociRaptor 300 GB
RAM
8 GB DDR3 1600 MHz
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
Dell U2410
PSU
Enermax Modu82+ 425W
Case
Antec P280
OS
Windows 7 Pro x64
il solito bug della selezione di una applicazione; se in una cartella col mouse selezioni un'applicazione,nel pannello in altro ai visualizza un'icona generica!!
Lo avevo segnalato ancora a gennaio e lo hanno "risolto" come "by design" :cav:
 

Fabio UG 90

Utente Attivo
111
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6550 @ 2.33Ghz
Scheda Madre
ACER EG31M
HDD
Seagate Barracuda 1000GB (500x2)
RAM
2GB Nanya (1GBx2)
GPU
Ati Readon HD 2600 Pro 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Acer x193w
OS
Windows Vista - Windows 7 / 32bit
Buongiorno ragazzi,qualcuno ha gia installata la build 7127?
Personalmente la tovo leggermente migliorata rispetto alla 7100,un po' più reattiva (mia impressione),però si è portata dietro il solito bug della selezione di una applicazione; se in una cartella col mouse selezioni un'applicazione,nel pannello in altro ai visualizza un'icona generica!!

Sei davvero mattutino:asd:
Io l'ho installata e, dopo due giorni, di prove sono tornato alla RC. Non mi ha convinto per nulla. Boot aumentato del 30% e reattività, nei primi minuti di ogni accensione, molto lenta (un po come vista). Non ho riscontrato migliorie rispetto alla RC e quindi sono tornato a quest'ultima.
Forse questi miei "problemi" sono stati causati dall'upgrade, in quanto, ho sempre fatto installazioni pulite.
Ovviamente, il mio, puo essere solo un caso...
 

Rhodry

Utente Attivo
453
3
CPU
Intel Core I7 930 2.80Ghz OC @3.30Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-X58A-UD3R
HDD
SSD OCz Vertex 3 (SO)+Samsung 2TB-32MB (Dati) +5 WD 1TB (Storage esterni USB)
RAM
Mushkin PC1600 2x4GB DDR3
GPU
GeForce GT560 3 GB DDR3
Audio
Asus Xonar D2X collegata con ottico a Onkyo TX-SR605 casse Mordaunt Short
Monitor
Sharp 32 Aquos Full HD+Samsung P2450H 24 Full HD
PSU
Enermax Galaxy 620W
Case
Cooler Master CM 690 Advanced II
OS
Win 7 Home Premium x64
Secondo quanto detto da microsoft il nuovo sistema operativo, windows 7, costerà per la versione ultimate 319 dollari circa 260euro e per la versione home premium 269 dollari circa 210 euro.
Ma io mi chiedo perché non abbassano i prezzi?!? Mac leopard costa nella sua versione singola (già completa) 129 euro. E addirittura linux è gratis!!
A natale, quando uscirà, chi si può permettere di spendere 250 per il solo sistema operativo?!? Costa la metà di un pc di fascia media!! È una follia...
Se costasse sui 100/150 euro...sarei il primo ad acquistarlo ma così è davvero un esagerazione.
Scusate se lo dico...ma è logico che la gente poi scarica sempre illegalmente...

Hai ragione è smplicemente VERGOGNOSO!!! Poi si lamentano della pirateria....:cav:. Ah un consiglio spassionato: ignora completamente come faccio io EnricoG che si atteggia ad unico depositario della verità, il classico saputello della serie "so tutto io", di quelli che ti guardano dall'alto in basso con la prosopopea di essere superiori (la sua poi è una superiorità tutta da vedere e confermare ....), scadendo spesso nella maleducazione e nella prepotenza credendosi chissà chi... ignoralo e non rispondere alle sue provocazioni. Ciao e buona giornata.

Passando ad altro, ragazzi, io ho installato sia la versione x86 che la 64 bit..... ma sinceramente mi sembra più veloce e scattante la 32 bit (almeno nel mio caso l'avvio della versione x86 è di gran lunga più veloce con 39 secondi contro i 55 della x64).... cosa ne pensate? Ovviamente li ho installati ambedue sullo stesso pc che potete vedere a sx..... ora sono tornato alla 32 bit e credo di restarci fino all'uscita della versione definitiva, ma sentendo quei prezzi la vedo dura comprarlo...... mah speriamo bene perchè mi ci trovo da favola con questo Win 7. Ciao.
 

zuLunis

Utente Attivo
1,041
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 3,16GHz@4,1GHz
Scheda Madre
Asus P5Q3 Deluxe WiFi AP@n
HDD
Western Digital VelociRaptor 300GB 10.000RPM + 2xSeagate 750GB Raid0
RAM
2x1GB OCZ XTC Gold DDR3 1600Mhz@1280 (BUG BIOS)
GPU
Club3D ATi HD4870 512MB@850/1100
Audio
Creative Audigy4 with Creative Inspire 5.1 or Razer Barracuda HP-1 Surround Headset
Monitor
LG W2452V-PF 24"
PSU
LC Power 850W Arkangel
Case
Raidmax Sagittarius Black
OS
Windows XP Professional \ Windows Seven Ultimate
Ah un consiglio spassionato: ignora completamente come faccio io EnricoG che si atteggia ad unico depositario della verità, il classico saputello della serie "so tutto io", di quelli che ti guardano dall'alto in basso con la prosopopea di essere superiori (la sua poi è una superiorità tutta da vedere e confermare ....), scadendo spesso nella maleducazione e nella prepotenza credendosi chissà chi... ignoralo e non rispondere alle sue provocazioni. Ciao e buona giornata.

Insomma, ti ha fatto rosikare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili