Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Personalmente ho 4 hard disk, un velociraptor sata da 300gb in cui c'è XP, due barracuda sata in raid0 per un totale di 1,5tb per storage e un vecchio maxtor IDE da 160gb in cui c'è seven e che uso per varie prove&test... Sinceramente, seven è veloce quasi quanto XP nonostante l'altro viaggi a 10.000rpm su sata mentre l'altro a 7200 su ide, e la voglia di provare Seven sul velociraptor è tanta XD
Infatti tu hai messo Seven su un HD ide o comunque sei stato fortunato e non hai avuto i blocchi di cui io ho sofferto... Comunque concordo, in boot è davvero velocissimo! :love:

E pare che sugli SSD sia ancora più veloce! :love::love:

EDIT: ora scrivo dalla 7057 x64... il sistema ha funzionato: ho attaccato il cavo SATA alla porta numero 1 della mobo ed ho staccato l'altro HD durante il setup. Tutto è andato alla grande! Ottimo!

EDIT 2: ho notato che i punteggi del WEI sono un po' cambiati...
ora sono così:
CPU: 7.4 (invariato rispetto alle precedenti build)
RAM: 7.4 (prima 5.9)
GRAPHICS: 5.9 (prima 7.9... WTF!?!)
GAMING GRAPHICS: 6.6 (nelle build precedenti a volte 6.7, altre 6.4... il tutto con i FW beta 181.71)
PRIMARY HARD-DISK: 5.7 (invariato)

Chissà perchè il punteggio legato ad Aero è calato così vistosamente...

E pare che sugli SSD sia ancora più veloce! :love::love:
...

Vero ma solo sui modelli ssd con lettura e scrittura da 100mb/s e interfaccia sata. Comunque è impressionante siamo nella media di 12-14 secondi compreso tutto, anche il caricamento del dekstop, icone, programmi ecc...

Maurizio

Magnifier

La 7057 ha la funzione "Magnifier" che le altre Build (mi sembra) non hanno (ingrandisce in una zona in alto il punto indicato dal mouse).
Una opzione in più ben accetta anche se non si userà tutti i giorni. :)

Vero ma solo sui modelli ssd con lettura e scrittura da 100mb/s e interfaccia sata. Comunque è impressionante siamo nella media di 12-14 secondi compreso tutto, anche il caricamento del dekstop, icone, programmi ecc...

Maurizio
Beh chiaro... ovviamente servono dischi SS di qualità per avere un salto prestazionale significativo.

Appena caleranno ulteriormente di prezzo me ne comprerò uno sicuramente. :sisi:

Cerca nel thread avevo postato una news dettagliatissima in proprosito...

P.S. Per EnricoG, abbiamo lo stesso case, silenziosissimo...:)

Lo avevo visto ma speravo in qualcosa di ancora più approfondito, magari con i time slice per SW in background/foreground e qualche spiegazione ben fatta.

Probabilmente le specifiche esatte saranno disponibili dopo la RC o prima del rilascio di 7.
Aspetterò;)

La 7057 ha la funzione "Magnifier" che le altre Build (mi sembra) non hanno (ingrandisce in una zona in alto il punto indicato dal mouse).
Una opzione in più ben accetta anche se non si userà tutti i giorni. :)

L'ho beccata già da un po' anche sulla 7000 ;)

Se vi può interessare, il blog di E7 ci spiega la nascita di Aero Snap, dall'idea in bozzetti di carta al codice funzionante nel sistema:
Engineering Windows 7 : Designing Aero Snap

Quel che non mi aspettavo è che l'avessero provato prima su Vista, come programmino a parte, prima di procedere al suo sviluppo in 7; basta guardare la data nel calendario dello screenshot a cui mi riferisco per capire come 7 fosse ancora un progetto abbastanza in fase di definizione, nonostante qualche build interna camuffata da Vista c'era già, magari :)

L'ho beccata già da un po' anche sulla 7000 ;)

Se vi può interessare, il blog di E7 ci spiega la nascita di Aero Snap, dall'idea in bozzetti di carta al codice funzionante nel sistema:
Engineering Windows 7 : Designing Aero Snap

Quel che non mi aspettavo è che l'avessero provato prima su Vista, come programmino a parte, prima di procedere al suo sviluppo in 7; basta guardare la data nel calendario dello screenshot a cui mi riferisco per capire come 7 fosse ancora un progetto abbastanza in fase di definizione, nonostante qualche build interna camuffata da Vista c'era già, magari :)

Beh, sono chicche non molto complesse...ma sempre belle da usare :D.
Servono più che altro a sentirsi Dio quando si fa vedere il PC agli amici:sisi:

Beh, sono chicche non molto complesse...ma sempre belle da usare :D.
Servono più che altro a sentirsi Dio quando si fa vedere il PC agli amici:sisi:

Per quello mi affido a Compiz, non ad Aero, sono incomparabili per effetti e sboroneria (nel senso buono) :D

Aero Snap, scherzi a parte, per me è cmq di una comodità impressionante. Ad esempio, uso vedere le partite e nel frattempo continuare a postare nei forum. Su Vista e Ubuntu devo portare le finestre ai bordi, ridimensionarle e cercare di non sovrapporle tra loro, su 7 con Aero Snap trascino una a sinistra, l'altra a destra, e ho fatto. Chiaro, non era uno sforzo immane fare come avevo sempre fatto finora, ma... La semplificazione è apprezzata, anche più della bellezza :D

Su Vista devo portare le finestre ai bordi, ridimensionarle e cercare di non sovrapporle tra loro, su 7 con Aero Snap trascino una a sinistra, l'altra a destra, e ho fatto.

su Windows Vista basta tenere premuto il tasto CTRL e fare click nella barra applicazioni su 2 finestre qualsiasi che hai aperto e poi col tasto destro del mouse selezionare il comando "Mostra le finestre affiancate" oppure "Mostra le finestre in pila".

Ciao a tutti!

Sto provando la 7057 e ho qualche problemino con la rete, riesco a vedere solo i pc che hanno come os vista e nn vedo ne gli xp32 ne xp64. sono allìinterno di un Gruppo di lavoro con IP statici

qualcuno ha lo stesso problema?

Ps riesco a vedere i PC solo da windows menager digitando la stringa \\nomecopmputer

Grazie in anticipo
Marco

Non capisco bene una cosa,windows 7 sara un aggiornamento di vista o no? perche mi pare ridicolo che dp l uscita(e sopratutto ora che nn si trova un pc che nn abbia vista(prendendoli dalle case produtrici dell,acer ecc ecc ecc) e dalla distanza di 1 anno dalla creazione di vista esca un altro sistema operativo(migliore logicamente.....) che vada a sostituire vista in cosi poco tempo...e che noi dobbiam andare a spedere altri soldi per un sistema piu stabile e decente....
voi cosa sapete?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti!

Sto provando la 7057 e ho qualche problemino con la rete, riesco a vedere solo i pc che hanno come os vista e nn vedo ne gli xp32 ne xp64. sono allìinterno di un Gruppo di lavoro con IP statici

qualcuno ha lo stesso problema?

Ps riesco a vedere i PC solo da windows menager digitando la stringa \\nomecopmputer

Grazie in anticipo
Marco
lo stesso problema ce l'ho anch'io sia con la versione a 32 bit che con quella a 64 bit.
Ho provato a vedere sui servizi ma non cambia nulla. Credo che dovremo aspettare una nuova Build. Peccato perchè questa Build 7057 per il resto va davvero molto bene.

Per me daranno l'aggiornamento gratuito a chi ha comprato il pc 3 mesi prima dell'uscita di 7.......agli altri lo faranno pagare come aggiornamento.
Cmq di dovrebbero vergognare vista è stata la beta a pagamento di 7.

Non capisco bene una cosa,windows 7 sara un aggiornamento di vista o no? perche mi pare ridicolo che dp l uscita(e sopratutto ora che nn si trova un pc che nn abbia vista(prendendoli dalle case produtrici dell,acer ecc ecc ecc) e dalla distanza di 1 anno dalla creazione di vista esca un altro sistema operativo(migliore logicamente.....) che vada a sostituire vista in cosi poco tempo...e che noi dobbiam andare a spedere altri soldi per un sistema piu stabile e decente....
voi cosa sapete?

Vista è già da due anni che è uscito,e fino a quest'estate in fondo durerà ancora.

Per me daranno l'aggiornamento gratuito a chi ha comprato il pc 3 mesi prima dell'uscita di 7.......agli altri lo faranno pagare come aggiornamento.
E' gia' stato annunciato ufficialmente da MS che tutti i PC acquistati dopo il 28 Giugno 2009 avranno l'aggiornamento gratuito a Windows 7.

Cmq di dovrebbero vergognare vista è stata la beta a pagamento di 7.
Uso Vista da 2 anni e saro' fortunato io ma non ho mai avuto problemi, rispetto a XP un altro mondo, altro che beta!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro