Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, questo è vero, il passo in avanti c'è...ma hai provato a modificare un file ODT con WordPad?:D...non è il massimo.

Sì, fa schifo, ma fa altrettanto schifo il supporto ai DOCX, penso che per la RC il supporto andrà a regime ;)

A parte i discorsi di etica, che in campo software somigliano più ad una buffonata, che difficoltà c'è usando un altro browser o player, a rimuovere IE o WMP come programmi predefiniti? Non credo assolutamente che gli eseguibili occupino spazio prezioso negli hard disk di nessuno, non nel 2009... :asd:

Fornire un OS con una minima base software mi sembra indispensabile, personalmente la storia dei tanti utenti che vogliono sbarazzarsi a tutti i costi di alcuni programmi mi sembra un po' gonfiata.

Nel mio caso sì, meno spazio ho occupato meglio è.
Ognuno ha esigenze diverse e questo tool offre una funzionalità in più.
Chi lo troverà utile lo utilizzerà, gli altri potranno tranquillamente ignorarlo;)

Nel mio caso sì, meno spazio ho occupato meglio è.
Ognuno ha esigenze diverse e questo tool offre una funzionalità in più.
Chi lo troverà utile lo utilizzerà, gli altri potranno tranquillamente ignorarlo;)

No, veramente: non ti credo. Ti avrei creduto di più se mi avessi spiattellato un post chilometrico sulla filosofia zen che si nasconde dietro questa opportunità di scelta... :lol:

Non credo proprio sia come dici tu.
Ubuntu non pubblicizza openSUSE, ma dei software, l'esempio non calza.

E sai perché i siti della pubblica amministrazione sono incompatibili con firefox? Indovina, anche qui dovrebbe indagare l'antitrust.
Se qualcuno non ha windows non può accedervi?...la cosa non mi pare normale.
Chiudo qui l'OT ribadendo che trovo la nuova funzionalità un passo in avanti per MS:sisi:

il signor ubuntu non guadagna soldi, e nemmeno il signor opensuse.
l'esempio Intel-AMD era perfettamente calzante, come potrei farti un esempio con nVidia-Ati/AMD: ti immagini trovare una GPU nVidia che permette di fare tranquillamente un SLI con una scheda Ati/AMD, e viceversa? ci sarebbe da ridere...:asd:
crei un prodotto, lo vendi, e cerchi di difenderlo dalla concorrenza. sono le basi dell'economia aziendale! :sac:
sei perdonato perchè, forse, non l'hai mai studiata in vita tua....o forse preferisci lo studio della "filosofia" ;)

No, veramente: non ti credo. Ti avrei creduto di più se mi avessi spiattellato un post chilometrico sulla filosofia zen che si nasconde dietro questa opportunità di scelta... :lol:

tu ci scherzi, ma è una importante scelta, che ha ripercussioni sull'etica, sulla morale, affrontato fin dai tempi dei filosofi pre-socratici. Chi contribuì maggiormente allo sviluppo di tale pensiero furono Eraclito, Parmenide e Leucippo.

devi inoltre sapere che l'idealismo tedesco, fin dalla sua nascita con Ficht, ha sempre ammesso la possibilità di una disinstallazione parziale o totale del browser o del lettore multimediale.

Hegel, massimo esponente di tale corrente filosofica, giunse ad affermare l'assoluta compenetrazione tra reale e razionale.
Rivedendo la definizione dell'Assoluto, visto come unione di finito ed infinito ma anche come non-unione, Hegel ammise la totale disinstallazione di elementi superflui dell'Assoluto, quali browser e lettori multimediali. :sac:

tu ci scherzi, ma è una importante scelta, che ha ripercussioni sull'etica, sulla morale, affrontato fin dai tempi dei filosofi pre-socratici. I più importanti allo sviluppo di tale pensiero furono Eraclito, Parmenide e Leucippo.

devi inoltre sapere che l'idealismo tedesco, fin dalla sua nascita con Ficht, ha sempre ammesso la possibilità di una disinstallazione parziale o totale del browser o del lettore multimediale.

Hegel, massimo esponente di tale corrente filosofica, giunse ad affermare l'assoluta compenetrazione tra reale e razionale.
Rivedendo la definizione dell'Assoluto, visto come unione di finito ed infinito ma anche come non-unione, Hegel ammetteva la totale disinstallazione di elementi superflui dell'Assoluto, quali browser e lettori multimediali. :sac:

Ecco, a questo ci credo... :asd:

Secondo me si tratta di un'opzione in più, utile ed anche meritevole di lode se vogliamo, ma non credo che fosse indispensabile. Ci sarebbero altri miglioramenti da fare prima, in una scaletta fatta con cognizione di causa.

Postiamo la mia realtà allora :):

partizioni.jpg

Questo è il mio spazio disponibile, l'HD da 500Gb lo ho preso ieri, su quello da 250Gb sono presenti solo sistemi operativi.
Quelli MS sono tutti su NTFS con compressione attivata.
Che ci crediato o no esiste anche gente come me.

@Mr6600 :
Non ho studiato filosofia, studio informatica.
Microsoft prende lo stesso i soldi della licenza, sia che metta un SW suo o di qualcun'altro(open), ti ripeto : "l'esempio AMD - Intel non calza".
Se vi da fastidio questa funzionalità non usatela e stop, se invece volete darmi appelativi quali filosofo o che altro, non è questo il topic appropriato. ;)

[OT mode ON]
12 partizioni sullo stesso disco?!!
ormai il tuo hard disk, appena ti vede inizia a gridare:
Nooooo!! Aiutoooo! Mammaaaaaaaaa! :asd:

mi spiace che l'esempio AMD-Intel non calza, così' come non è calzato qualche settimana fa il paragone automobilistico. forse quello della GPU nVidia in SLI con la Ati è calzato meglio....:blush:
la prossima volta tento la fortuna con un paragone alimentare ;)
[/OT mode OFF]

[OT mode ON]
12 partizioni sullo stesso disco?!!
ormai il tuo hard disk, appena ti vede inizia a gridare:
Nooooo!! Aiutoooo! Mammaaaaaaaaa! :asd:

mi spiace che l'esempio AMD-Intel non calza, così' come non è calzato qualche settimana fa il paragone automobilistico. forse quello della GPU nVidia in SLI con la Ati è calzato meglio....:blush:
la prossima volta tento la fortuna con un paragone alimentare ;)
[/OT mode OFF]

Le partizioni sono 3 primarie e le altre ,come ben saprai, sono partizioni logiche facenti parte di un unica partizione estesa...non vedo di cosa si potrebbe lamentare il mio HD.

Non ci sono termini di paragone nei tuoi confronti.
MS non loderebbe Apple usando un software open, noi paghiamo il sistema operativo in particolare e su questo ci puoi ficcare quello che più ti aggrada, quindi se con un OS viene fornito del SW che non si ha intenzione di utilizzare è lecito poterlo rimuovere.

L'esempio con lo SLI stessa cosa di Intel e AMD.
L'esempio alimentare te lo faccio io.

Acquisti dolce, scopri che ha i canditi ma tu sei allergico ai canditi...hai due possibilità...acquistare un dolcetto opensource(ricetta aperta:sisi:), oppure levare i canditi.
MS ti offre di levare i canditi.

Non calza nemmeno questo:D...

Resta il fatto che mi trovo l'unico a dire che è una funzione che può essere utile mentre voi che mi ritenete un filosofo linaro, criticate la scelta di MS...mah

Se vi da fastidio questa funzionalità non usatela e stop, se invece volete darmi appelativi quali filosofo o che altro, non è questo il topic appropriato. ;)
Dai Xfire, nessuno ti ha dato del filosofo. Era una battuta che probabilmente non hai capito, forse anche perché era brutta. ;)

Resto della mia opinione, il disco da 500 GB non basta? Dovevi saperlo prima di intasarlo inverosimilmente, magari con pochi euro in più te ne facevi uno da 640 o magari da 1 TB. :)
Resto della mia idea: non sono le installazioni di IE e WMP a togliere spazio vitale. Secondo me non sono priorità.

Resta il fatto che mi trovo l'unico a dire che è una funzione che può essere utile mentre voi che mi ritenete un filosofo linaro, criticate la scelta di MS...mah

già...confermo che per me è una cosa inutile, e che le priorità di Seven (tentiamo di riportare la discussione sui binari del thread) sono ben altre.
quindi, cara MS, piuttosto che perder tempo con ste minchiatine, metti in Seven un bel registro di sistema che dopo 6 mesi di utilizzo non è costellato di chiavi di registro obsolete (tanto per fare un esempio...ma ne potrei fare tanti altri...)

alla fine, l'utente medio che compra Windows, nemmeno sa cos'è Firefox, Opera, VLC o Foobar2000. figurarsi che interesse può avere a togliere questi canditi...
ho provato a proporre Firefox a due amici miei, non c'è stato verso....si trovano bene con IE e non lo mollano.
se ho ben capito, sono ancora fermi ad IE6!!! :cav: un giorno di questi gli farò aprire gli occhi mostrandogli le meraviglie di Firefox. magari è la volta buona che abbandonano quella fetecchia di browser che produce MS.

(e pensare che qualcuno mi diede del fanboy Microsoft su non so quale news :asd:)

Dai Xfire, nessuno ti ha dato del filosofo. Era una battuta che probabilmente non hai capito, forse anche perché era brutta. ;)

Resto della mia opinione, il disco da 500 GB non basta? Dovevi saperlo prima di intasarlo inverosimilmente, magari con pochi euro in più te ne facevi uno da 640 o magari da 1 TB. :)
Resto della mia idea: non sono le installazioni di IE e WMP a togliere spazio vitale. Secondo me non sono priorità.

Ho girato una fiera per trovare un 640Gb...ero esausto, infine ho trovato questo a 48.60€ e lo ho preso...la bancarella dopo ne ho trovato uno da 640Gb a 53€.
Mi sono inginocchiato, ho pianto ed ho implorato l'intervento degli apostoli...ma tutto è stato vano.

Ok comunque, mi fermo con l'OT.

>>Ho scoperto che il logo di avvio di Seven, fa parte del bootloader stesso...se caricate seven con il bootloader di Vista, questo si avvierà con la barra a scorrimento di Vista...togooooo

500GB di hard disk li ha riempiti lui che fa l'informatico e testa 2524524 sistemi operativi contemporaneamente.
la signora maria, don ciccio, lo studente universitario che deve scrivere la tesi o La.mOrEtTiNa.mOnElLiNa.hOuSeTtInA, in 500GB di hard disk ci sguazzano alla grande.
poi con quel che costano oggi gli hard disk, te li tirano dietro praticamente...tra poco troverai il postino che ti lascia un HD da 700GB nella buca delle lettere, assieme ai volanti di Elco e di Auchan.

e poi, WMP 11 è un download di 24,5 MB.
Download details: Windows Media Player 11 for Windows XP

IE8 RC1 sono 16,5 MB di download
Download details: Windows Internet Explorer 8 Release Candidate 1 for Windows XP

una volta installati entrambi, in totale, quanto spazio possono occupare...60-70 MB? volendo essere generosi...

500GB di hard disk li ha riempiti lui che fa l'informatico e testa 2524524 sistemi operativi contemporaneamente.
la signora maria, don ciccio, lo studente universitario che deve scrivere la testa o La.mOrEtTiNa.mOnElLiNa.hOuSeTtInA, in 500GB di hard disk ci sguazzano alla grande.
poi con quel che costano oggi gli hard disk, te li tirano dietro praticamente...tra poco troverai il postino che ti lascia un HD da 700GB nella buca delle lettere, assieme ai volanti di Elco e di Auchan.

e poi, WMP 11 è un download di 24,5 MB.
Download details: Windows Media Player 11 for Windows XP

IE8 RC1 sono 16,5 MB di download
Download details: Windows Internet Explorer 8 Release Candidate 1 for Windows XP

una volta installati entrambi, in totale, quanto spazio possono occupare...60-70 MB? volendo essere generosi...

Per me 70Mb occupati sono la fine:sisi:...:asd:...purtroppo non scherzo...
Comunque se mi dici questo, mando un feedback ad MS che impedisca di scrivere : "La.mOrEtTiNa.mOnElLiNa.hOuSeTtInA"...è già in fase di invio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro