Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Windows Vista & 7 Media Center

Ciao ragazzi...
Ho diciamo un "problemino" allora, con il Media Center di windows 7 facendo la ricerca canali mi riesce a trovare i canali Mediaset HD, mentre con Vista NO!!
Questo perchè? :boh:

Perche solo con vista sp2 (ora in beta) mi sembra venga introdotto tale supporto.

Ho notato che con la 7048 si sono alzati di molto i tempi di boot.
Ok, non è una build ufficiale ma qualcuno ha avuto la stessa impressione?

Ho notato che con la 7048 si sono alzati di molto i tempi di boot.
Ok, non è una build ufficiale ma qualcuno ha avuto la stessa impressione?

è una build x64,bisogna vedere le configurazioni hardware,ram ect.

Per G1971B,infondo è una beta ;)

A pesca trovate anche la x86 adesso :D

Francamente a me questa build 7048 mi sembra molto più reattiva delle precedenti in tutto... Si vede che si avvicina la RC... Il mio consiglio è quello di provarla! :)

Da geekissimo :

Disinstalliamo Windows Media Player da Windows 7

Lo scorso 5 Marzo, il collega Andrea Guida, ci presentava un articolo con il quale informava del fatto che in Windows 7 sarà possibile disinstallaree Internet Explorer 8. Oggi arrivano nuove notizie riguardo questa interessante novità che riguarda il nuovo sistema Windows. Oltre a Internet Explorer 8, infatti, sarà possibile disinstallare anche gli altri programmi di Default di Windows.

Beh, sicuramente Microsoft ha deciso di muoversi verso questo senso e ci sono parecchie novità. Su Windows 7, sarà possibile disinstallare anche Windows Media player e Windows Media center.

I programmi che possono essere disinstallati, sono:
Windows Media Player
Windows Media Center
Windows DVD Maker
Internet Explorer 8
Windows Search
Riconoscimento di grafia
Gadgets di Windows
FAX e Scanner
XPS Viewer

Insomma, una bella novità in campo Windows. Come vedete, finalmente, Microsoft sta dando più scelta all’utente. In questi ultimi anni, sono stati tanti i clienti Windows che si sono lamentati di non poter disinstallare delle applicazioni di default. Oggi, Microsoft, risponde a queste lamentele con questa possibilità.

Windows 7 IT Pro guide : http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=C14B8A69-DB3B-4B7C-9203-689B7719B8B6&displaylang=en

Funzione che non userò mai, nel modo più assoluto. :sisi:

se non te lo danno perchè non te lo danno, se te lo danno perchè te lo danno...

vorrei vedere in faccia, uno per uno, questi tanti clienti clienti microsoft che si sono lamentati della possibilità di non disinstallare windows media player, internet explorer, windows movie maker, ecc... e chiedergli:
"hai a disposizione una serie di programmi, e sputi in faccia a chi te li da gratuitamente, insieme al SO?"

io spingerei nella direzione opposta invece, quella assunta dalle distro linux, che oltre al SO, ti danno anche un programma di fotoritocco, una suite office, un programma di masterizzazione, ecc...
se poi vuoi usare un altro software di fotoritocco, o un diverso programma di masterizzazione, lo scarichi e lo usi.

se non te lo danno perchè non te lo danno, se te lo danno perchè te lo danno...

vorrei vedere in faccia, uno per uno, questi tanti clienti clienti microsoft che si sono lamentati della possibilità di non disinstallare windows media player, internet explorer, windows movie maker, ecc... e chiedergli:
"hai a disposizione una serie di programmi, e sputi in faccia a chi te li da gratuitamente, insieme al SO?"

io spingerei nella direzione opposta invece, quella assunta dalle distro linux, che oltre al SO, ti danno anche un programma di fotoritocco, una suite office, un programma di masterizzazione, ecc...
se poi vuoi usare un altro software di fotoritocco, o un diverso programma di masterizzazione, lo scarichi e lo usi.

Questo si chiama trust, le distro linux, offrono oltre a software della casa di distribuzione, software di terzi, dando lavoro ad altre case di sviluppo...la cosa è un pò diversa.
As esempio IE io su XP lo uso solo per Windows Update, altrimenti lo riterrei inutile.

Comunque ecco il link alla pagina di MSDN relativa :
Engineering Windows 7

A prescindere dal fatto che si usi o meno, MS ha fatto una cosa buona. Spero ora che all'UE non gli vengano ulteriori grilli per la testa, pur di rifornire la BCE per mezzo delle multe...

A prescindere dal fatto che si usi o meno, MS ha fatto una cosa buona. Spero ora che all'UE non gli vengano ulteriori grilli per la testa, pur di rifornire la BCE per mezzo delle multe...

A parte il fatto delle multe...che se ne avesse avute per tutto quello che ha fatto e le avesse valutate in proporzione al ciò che ha guadagnato ora a microsoft sarebbero sul lastrico...sono daccordo, giustamente se una funzione non si utilizza, dev'essere possibile sbarazzarsene.

A parte il fatto delle multe...che se ne avesse avute per tutto quello che ha fatto e le avesse valutate in proporzione al ciò che ha guadagnato ora a microsoft sarebbero sul lastrico...sono daccordo, giustamente se una funzione non si utilizza, dev'essere possibile sbarazzarsene.

Non sto dicendo che erano tutte sbagliate le multe, se uno cerca di impedire alla concorrenza l'interoperabilità con i propri prodotti è giusto che paghi, però che facciano una indagine più utile e costruttiva la prossima volta. Non è cercando di castrare un sistema, come intendevano fare inizialmente all'UE, che risolvevano la questione. Molto meglio, nonché credo la soluzione auspicata da tutti, così.

Insomma, gli sforzi da MS stavolta li vedo. Parte degli applicativi trasferiti nell'opzionale Windows Live, quelli principali rimasti nel sistema rimovibili... Che volere di più? :)

La scelta durante l'installazione, forse. Ma da quanto hanno detto su E7, la maggioranza preferisce una installazione semplice e lineare, e non c'è loro da dargli torto, in fondo. Dunque va bene così com'è ora.

Oltretutto, WMP ha introdotto i DivX, e forse forse su "sommossa" popolare magari includerà pure gli MKV... Sinofsky ha detto apertamente che molte delle richieste erano riguardo un lettore PDF... WordPad supporta ODT...

Questo si chiama trust, le distro linux, offrono oltre a software della casa di distribuzione, software di terzi, dando lavoro ad altre case di sviluppo...la cosa è un pò diversa.
As esempio IE io su XP lo uso solo per Windows Update, altrimenti lo riterrei inutile.

Comunque ecco il link alla pagina di MSDN relativa :
Engineering Windows 7

non cambia molto. MS ti dà i suoi programmi, ma te li da.
non fa pubblicità a programmi di terzi, ovviamente, ma chi si farebbe un clamoroso autogol pubblicizzando i prodotti della concorrenza?
è come se sulle scatole dei processori Intel, ci trovassi un trafiletto che loda le qualità dei processori AMD...

pure io ormai non uso più IE7 e lo uso solo per fare windows update. forse lo toglierei anche io, ma tutt'ora alcuni siti tardano a rendersi compatibili con Firefox.
esempi pratici? su un blog avevo letto che fino a poco tempo fa il sito INPDAP (parliamo di pubblica amministrazione quindi, e non di un pinco pallo qualunque che mette in piedi un sito in mezza giornata) era irragiungibile da Firefox!!

WMP e Windows Movie Maker invece non lo toglierei nemmeno sotto tortura!

Non sto dicendo che erano tutte sbagliate le multe, se uno cerca di impedire alla concorrenza l'interoperabilità con i propri prodotti è giusto che paghi, però che facciano una indagine più utile e costruttiva la prossima volta. Non è cercando di castrare un sistema, come intendevano fare inizialmente all'UE, che risolvevano la questione. Molto meglio, nonché credo la soluzione auspicata da tutti, così.

Insomma, gli sforzi da MS stavolta li vedo. Parte degli applicativi trasferiti nell'opzionale Windows Live, quelli principali rimasti nel sistema rimovibili... Che volere di più? :)

La scelta durante l'installazione, forse. Ma da quanto hanno detto su E7, la maggioranza preferisce una installazione semplice e lineare, e non c'è loro da dargli torto, in fondo. Dunque va bene così com'è ora.

Oltretutto, WMP ha introdotto i DivX, e forse forse su "sommossa" popolare magari includerà pure gli MKV... Sinofsky ha detto apertamente che molte delle richieste erano riguardo un lettore PDF... WordPad supporta ODT...

Sì, questo è vero, il passo in avanti c'è...ma hai provato a modificare un file ODT con WordPad?:D...non è il massimo.

non cambia molto. MS ti dà i suoi programmi, ma te li da.
non fa pubblicità a programmi di terzi, ovviamente, ma chi si farebbe un clamoroso autogol pubblicizzando i prodotti della concorrenza?
è come se sulle scatole dei processori Intel, ci trovassi un trafiletto che loda le qualità dei processori AMD...

pure io ormai non uso più IE7 e lo uso solo per fare windows update. forse lo toglierei anche io, ma tutt'ora alcuni siti tardano a rendersi compatibili con Firefox.
esempi pratici? su un blog avevo letto che fino a poco tempo fa il sito INPDAP (parliamo di pubblica amministrazione quindi, e non di un pinco pallo qualunque che mette in piedi un sito in mezza giornata) era irragiungibile da Firefox!!

WMP e Windows Movie Maker invece non lo toglierei nemmeno sotto tortura!

Non credo proprio sia come dici tu.
Ubuntu non pubblicizza openSUSE, ma dei software, l'esempio non calza.

E sai perché i siti della pubblica amministrazione sono incompatibili con firefox? Indovina, anche qui dovrebbe indagare l'antitrust.
Se qualcuno non ha windows non può accedervi?...la cosa non mi pare normale.
Chiudo qui l'OT ribadendo che trovo la nuova funzionalità un passo in avanti per MS:sisi:

A parte i discorsi di etica, che in campo software somigliano più ad una buffonata, che difficoltà c'è usando un altro browser o player, a rimuovere IE o WMP come programmi predefiniti? Non credo assolutamente che gli eseguibili occupino spazio prezioso negli hard disk di nessuno, non nel 2009... :asd:

Fornire un OS con una minima base software mi sembra indispensabile, personalmente la storia dei tanti utenti che vogliono sbarazzarsi a tutti i costi di alcuni programmi mi sembra un po' gonfiata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro