Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma il problema non è che Intel non è una fonte credibile.
se avesse parlato il CEO di Intel, in una conferenza stampa ufficiale, magari gli avrei dato piu peso.
ma qua si parla di uno dei tanti ingegneri Intel che è andato sul suo blog, ha buttato giù una trentina di righe, poi possibilmente ha spento il pc, si è messo il pigiama ed è andato a dormire. capito? non si parla dell'amministratore delegato, e non si parla nemmeno di dichiarazione ufficiali. si parla semplicemente di un dipendente Intel, che scrive sul suo blog avanzando ipotesi, più o meno credibili, come se avesse la sfera di cristallo.
forse, in questi precisi istanti, a Redmond sono tutti in ansia, indaffarati tra riunioni, telefonate, sondaggi per cercare di trovare un prezzo adatto al mercato per le varie versioni di Seven....e nel frattempo, non solo un pinco pallino qualunque ipotizza rincari e nuovi scenari nel settore netbook, ma c'è gente che dà retta a quelle poche righe scritte su un blog, al punto da:

• ricavarne una notizia (redazione)
  • iniziare a spalare letame fumante su MS, Seven, Vista, XP, Redmond, Gates, la famiglia di Gates, i cugini di 3° grado di Ballmer (i soliti fanboy linux)
è come se io, dipendente ST Microlectronics impiegato nel settore Ricerca&Sviluppo, mi creo un blog e inizio a fare mie considerazioni sulle prospettive future del mercato delle memorie flash....e qualcuno prende per oro colato cosa scrivo. :doh:

Intel allora dovrebbe sanzionare il suo dipendente. Quando si prende una posizione del genere, il messaggio che passa è che sia il pensiero di tutta l'azienda. Cmq ho capito, alla fine non vi dà fastidio ciò che scriviamo noi (e che continueremo a scrivere), ma i fanboy. Ci sono da una parte e dell'altra, io non concepisco come si possa parteggiare per qualcosa in campo informatico...però esistono... beh, il consiglio è non dare troppo peso ai loro commenti, l'importante per voi deve ed è solo il vostro personale giudizio :)

@mikikrash94

Stai usando la macchina virtuale?
No, diciamo che l'ho installato su un note un po vecchiotto, questo

@ mikikrash94: no, non pare esserci alcun problema, ma è probabile ci sia qualcosa che cmq impedisca il rating del PC (sarebbe stato lo stesso 1,0 per via della scheda grafica, visto che abbassa il punteggio al componente più scarso), oppure un bug. In ogni caso, se tutto funziona, di quel numerino non ne farei questione di vita o di morte :)
Certo, ma se puo essere risolvibile preferisco metterlo apposto :D

il messaggio è molto chiaro: errore causato da sistema operativo, driver o altri componenti.
quel messaggio quando appare esattamente? appena tenti di lanciare il test, oppure, per esempio, quando inizia il test della scheda video?
perche, a vedere la schermata delle periferiche di sistema, pare che tu abbia la scheda video integrata (VIA/S3G Unichrome)

Il messaggio appare alla fine del test, dopo che ha controllato tutto.

Cmq ho capito, alla fine non vi dà fastidio ciò che scriviamo noi (e che continueremo a scrivere), ma i fanboy.
Anche se non è il caso di Toms Hardware negli ultimi anni abbiamo assistito a notevoli articoli (parlo degli USA) che fanno il giro della Blogosfera Siti RSS e news di ogni genere, scritti da gente che fino a ieri si occupava di botanica e macchine fotografiche digitali.
Tali persone si spacciano come GURU informatici riuscendo ad appoggiare la politica concorrente fatta di FUD e false notizie .
Come tutti i nodi vengono al pettine molte di queste notizie vanno perse nel vento ma intanto servono per dare input quotidiani simile a pubblicità occulta e tutto questo fa parte di una grande strategia di MARKETING (ricordatevelo tutti ) un esempio odierno è :
APPLE NON PUBBLICA IL GIOCO DI BARACK OBAMA
La notizia di per se non dice nulla ma è servita a dare un input a chi legge.
Per far meglio comprendere il pensiero di questa discussione mi piace usare le parole di un articolo di Enrico Folblog

Il pensiero unico è evidente quando si confrontano diversi articoli che trattano notizie o aspetti vari del mondo Apple: anche quando l’autore dell’articolo sembra fare un ragionamento o delle considerazioni proprie commentando una notizia, il ragionamento, a ben guardare, è identico nella sostanza in parecchi blogs, che riprendono e “commentano” con considerazioni “autentiche” la medesima la notizia.
A volte considerazioni che dovrebbero essere il prodotto del ragionamento dell’autore, sono riportate identiche, quasi parola per parola.
O l’autore effettivamente scrive con vari alias su diversi blogs, oppure è evidente che gli articoli siano…ispirati, e srotolano lo stesso filo di Arianna, fornito da qualcuno (probabilmente l’ufficio stampa di Apple, azzardo io).

In tutto questo negli ultimissimi periodo ho visto dei cambi radicali a livello di redazione , quelli che prima in un certo senso seguivano o creavano il filone di arianna
oggi seguono con molta attenzione il mondo Microsoft dando la vera giusta importanza ad ogni articolo ( e parlo di Engadget , PC World , Tg Daily , CNet news etc.)

La vera "colpa" di Microsoft a mio avviso riguarda solo il crapware impossibile da gestire coi produttori OEM.
Microsoft non riesce e non puo in alcun modo (anche grazie al EU) gestire le installazioni OEM,
I partner in un certo senso si discolpano dicendo che il crapware serve a far abbassare notevolmente il costo dei PC (potrebbe essere anche vero ) intanto chi ne soffre è l user comune al contrario la concorrenza propone un prodotto eccellente OUT OF BOX, e questo poi si ripercuote poi sulla credibilità del sistema mentre poi.........

@Dovella

Dovella ho un piccolo problema che non riesco a risoleve:sisi:Le icone del Desktop,Computer,Cestino,ecc,sono selezionate su Large Icons,e disposte in un certo modo.Al riavvio del pc la disposizione cambia e le icone da grandi diventano piccole:boh:Avresti una soluzione per ovviare a questo piccolo problema?Te ne sarei veramente grato:sisi:Grazie:inchino::inchino:

@Dovella

Dovella ho un piccolo problema che non riesco a risoleve:sisi:Le icone del Desktop,Computer,Cestino,ecc,sono selezionate su Large Icons,e disposte in un certo modo.Al riavvio del pc la disposizione cambia e le icone da grandi diventano piccole:boh:Avresti una soluzione per ovviare a questo piccolo problema?Te ne sarei veramente grato:sisi:Grazie:inchino::inchino:

ma parli di windows Vista o Seven?

Prova

Clicca su Start e scrivi Desktop Icon

2d8kks0.jpg

Clicca su Show or hide common icons on the desktop

2yuzvye.jpg

Adesso clicca su Restore Default e prova.
----------

Mal che vada prova ancora (dopo questo test)

Ctrl+rotellina del mouse , porta le icone ad una dimensione corretta per il desktop e riprova.
fammi sapere

:love:
Prova

Clicca su Start e scrivi Desktop Icon

http://i41.tinypic.com/2d8kks0.jpg

Clicca su Show or hide common icons on the desktop

http://i43.tinypic.com/2yuzvye.jpg

Adesso clicca su Restore Default e prova.
----------

Mal che vada prova ancora (dopo questo test)

Ctrl+rotellina del mouse , porta le icone ad una dimensione corretta per il desktop e riprova.
fammi sapere
Risolto:love:Probabilmente,ieri le due iene(Figlie molto piccole)giocando hanno manipolato qualcosa!:sisi:Grazie ancora:ok:

Ultima modifica da un moderatore:
No, diciamo che l'ho installato su un note un po vecchiotto, questo
Certo, ma se puo essere risolvibile preferisco metterlo apposto :D
Il messaggio appare alla fine del test, dopo che ha controllato tutto.

quel note ha la VGA integrata VIA/S3G. avevo visto bene.
forse l'errore nasce dal fatto che il test per le prestazioni 3D presume la presenza di una VGA dedicata (se non sbaglio, il requisito minimo è 128MB di scheda video) nel computer.
cmq, come ti è gia stato detto, di quel numerino non te ne fai proprio nulla. non è certo un benchmark affidabile quello, quindi non dargli troppo peso.

se ti può essere di conforto, sappi che il mio Windows Index Experience è di 2, pensa te.... causato dall'hard disk 5400rpm che monta il note (RAM,scheda video e processore, sono tutti prossimi sul 4,7-4,9).

scusa, dovè, inizio ad avere istinti omicidi :mad:: perchè windows 7 (sarà perchè è una beta ? :sisi: ) quando entra in modalità salvaschermo e mi si annerisce il monitor e.....resta così ? Non uso lo stamby, quindi presumo sia questione di screensaver; ho anche provato a cambiarne i tempi di avvio ma le modifiche nn le accetta....:boh:

@Mr6600
VGA dedicata (se non sbaglio, il requisito minimo è 128MB di scheda video)
No non credo, io l ho installato su un notebook del 99 dove la VGa era di 16mb.
e cmq l index rimane 1 e senza errori

@faber80

Scrivi Energy in Start e prova a controllare le impostazioni

Per far meglio comprendere il pensiero di questa discussione mi piace usare le parole di un articolo di Enrico Folblog

prendo in prestito (consentimelo) questo link per citare un passaggio che esprime perfettamente cosa penso dell'articolo di ieri:

..........e l’articolo spesso non è altro che un’accozzaglia di rumors, a volte basati sul nulla assoluto, come una foto sfocata fatta da chissachì, a chissacosa e magari ritoccata in chissachemodo con chissaquale software.
Annunci, rumors, chiacchiere da bar e via a scrivere articoli su articoli, resistendo a stento alla tentazione di scrivere parole come rivoluzionario o innovativo ogni due periodi.
Se poi la previsione non si avvera, ancora meglio! Tanto da scrivere in più
.

purtroppo quella news è basata solo ed esclusivamente su rumour molto poco credibile. a 24h di distanza, e dopo i nostri feedback, penso che se ne sia resa conto la redazione.
non prendetelo come un rimprovero, una critica alla testata o una mancanza di fiducia, ma come un consiglio amichevole:
non fate da cassa di risonanza a poche righe scritte sul blog da un pinco pallo qualunque.
capisco che la mole di news che offre ogni giorno la rete è notevole ed è difficile verificare la veridicità di tutte, ma che quelle scritte dal signo John Bashcroft siano solo delle fregnacce colossali, è palese.
Che poi ci siano i soliti "tromboni", pronti a criticare e sentenziare su qualunque cosa succeda, quello è altrettanto palese. cavoli loro....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro