Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Mauriziofa

In Vista l UAC è una delle cose piu amate da chi capisce effettivamente cos è l UAC, al contrario moltissimi utenti (e non immagini quanti) odiano l UAC .
La mossa di Microsoft (credo giusta) è stata quella di far funzionare l UAC in vari livelli, è semplicissimo scrivere UAC in Start e poi decidere quanta sicurezza vogliamo , anche l user meno smaliziato puo configurare l uac in modo semplice.

Pur non approvando personalmente una cosa del genere (di fatto il Secure Desktop è utile, una volta capito perché ti scurisce lo schermo), direi che Microsoft potrebbe risolvere capra e cavoli, almeno in parte, creando un livello quasi massimo che funzioni, appunto, come quello massimo, ma senza scurire lo schermo.

Direi che altre due misure in abbinamento potrebbero essere efficaci, e non sono solo mie, ma proposte fatte già da altri che condivido:
- fare in modo che l'account Administrator sia abilitato di default, ma invisibile nella schermata di login, imporre una password per esso durante il setup e, dunque, creare di default un utente con account limitato, e non con privilegi amministrativi, poi se l'utente vuole cambiare le cose lo fa una volta che avrà accesso al desktop;
- fare anche in modo che l'UAC richieda conferma (e password) per qualsiasi cambiamento al comportamento dell'UAC stesso, con l'improvviso prompt di conferma direi che è facile accorgersi che qualche script sta rompendo le scatole, no?

Cmq, non capisco la totale acrimonia per l'UAC... Tra sabato e domenica ho usato solo ed esclusivamente Ubuntu e per alcune modifiche richiedeva sempre la mia password, e sinceramente, apprezzo una cosa del genere, vuol dire che il sistema è pronto ad evitare che io faccia cappellate. :)

De gustibus non est disputandum... Non intendo fare alcun flame né convincere qualcuno della bontà dell'UAC, rispetto tutte le decisioni, questo è solo il mio parere in merito.

ora VirtualBox della sun è compatibile con windows7...manca solo l'accelerazione 3D (veramente c'è, ma non funziona)

ora VirtualBox della sun è compatibile con windows7...manca solo l'accelerazione 3D (veramente c'è, ma non funziona)

Non funziona perché l'accelerazione 3D è in OpenGL, mentre l'accelerazione 3D in Windows è data dalle DirectX. Non so se con Virtualbox possa valere tale discorso, ma penso che se venisse fatto un driver WDDM per la GPU virtuale sarebbe possibile vedere come se la cava, di fatto so che VMware ha l'accelerazione DirectX 9, ad esempio, ma gli manca il driver WDDM per sfruttarla a pieno.

Ad ogni modo, attendete la RC, a questo punto, se proprio volete metterla in VM, che, come ha detto anche mauriziofa, le librerie grafiche non sono ancora tutte attive :)

----

Sembra che su un blog della filiale svedese di Microsoft fosse stata detta come data probabile della RTM di Windows 7 il 3 ottobre del 2009.

Il link è questo http://blogs.msdn.com/partnerblogg/...h-ndelser-inf-r-lanseringen-av-windows-7.aspx ma casualmente dà errore.

Casualmente perché gli altri blog di MSDN funzionano tranquillamente... Qualcosa che non si doveva dire? :evil:

----
Sembra che su un blog della filiale svedese di Microsoft fosse stata detta come data probabile della RTM di Windows 7 il 3 ottobre del 2009.

Il link è questo Error ma casualmente dà errore.

Casualmente perché gli altri blog di MSDN funzionano tranquillamente... Qualcosa che non si doveva dire? :evil:

è gia una settimana che ho letto questa news, non gli do peso per molte ragioni

è gia una settimana che ho letto questa news, non gli do peso per molte ragioni

Beh, non penso che i comuni mortali possano fare dei blog sulla piattaforma MSDN, oltretutto se non c'è da darci peso perché cancellare l'intero post, e praticamente l'intero blog, e non il solo riferimento incriminato? ;)

Beh, non penso che i comuni mortali possano fare dei blog sulla piattaforma MSDN, oltretutto se non c'è da darci peso perché cancellare l'intero post, e praticamente l'intero blog, e non il solo riferimento incriminato? ;)

Beh ? Tutti possono sbagliare
tu te la ricordi la news su un blog msdn dove si diceva che il nome di Windows 7 (che poi è stato proprio Windows 7) sarebbe stato deciso dai portoghesi? :D
I nostri MSDN aroli Italiani invece a differenza di quelli stranieri postano solo DOPO un avvenimento :D e parlo di Technet con Renato e Giorgio o Feliciano Intini .
Io sono fermamente convinto che la vera Timeline non è stata ancora decisa al 100%

Beh ? Tutti possono sbagliare
tu te la ricordi la news su un blog msdn dove si diceva che il nome di Windows 7 (che poi è stato proprio Windows 7) sarebbe stato deciso dai portoghesi? :D
I nostri MSDN aroli Italiani invece a differenza di quelli stranieri postano solo DOPO un avvenimento :D e parlo di Technet con Renato e Giorgio o Feliciano Intini .
Io sono fermamente convinto che la vera Timeline non è stata ancora decisa al 100%

Certo, non penso nemmeno io sia una data certa, oltretutto, traducendo il post di Sinofsky sul blog di E7 in italiano (se devo proseguire per lingue straniere all'università, devo allenarmi già ora :D ), si evince chiaramente che la timeline, pur essendoci (ma non verrà svelata ancora per molto, e anche questo viene detto a chiare lettere nel post), verrà decisa definitivamente dai feedback e dalla quantità di bug presenti nella Beta e nella RC. Solo mi è parso strano addirittura far saltare l'intero blog svedese quando bastava cambiare le parole incriminate.

Quella del nome deciso dai portoghesi, sinceramente, non la sapevo, però. Sicuro che non fosse stata una sparata di quel portoghese che bazzica su Neowin e altri siti? :D

E zio Dovella ti mostra i fatti non le chiacchiere.
Click ITA
Quando poi ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che quel post era una ca@@@
;)

E zio Dovella ti mostra i fatti non le chiacchiere.
CLICK
Quando poi ho chiesto spiegazioni mi è stato detto che quel post era una ca@@@
;)

Mica ho detto che non ci credevo, solo che non l'avevo mai visto :asd:

L'ho capito anche in portoghese, non ci vuole molto, sempre lingua neolatina è :D

Il senso cmq era di un concorso interno a Microsoft Portugal, che si basava sulla fantasia dei partecipanti per dare il nome definitivo a Windows 7, speravano solamente che Microsoft li avrebbe ascoltati, non che l'avessero fatto veramente ;)

Certo, non penso nemmeno io sia una data certa, oltretutto, traducendo il post di Sinofsky sul blog di E7 in italiano (se devo proseguire per lingue straniere all'università, devo allenarmi già ora :D ), si evince chiaramente che la timeline, pur essendoci (ma non verrà svelata ancora per molto, e anche questo viene detto a chiare lettere nel post), verrà decisa definitivamente dai feedback e dalla quantità di bug presenti nella Beta e nella RC. Solo mi è parso strano addirittura far saltare l'intero blog svedese quando bastava cambiare le parole incriminate.

Quella del nome deciso dai portoghesi, sinceramente, non la sapevo, però. Sicuro che non fosse stata una sparata di quel portoghese che bazzica su Neowin e altri siti? :D

Anche se non sarà una data certa, è comunque signifcativo che avere la RTM il 3 ottobre significa avere entro i primi 10 giorni di Dicembre 2009 Windows 7 nei negozi e OEM ed anche, a mio avviso, Office 14. Quindi tutto combacierebbe.

UAC: io la penso esattamente come te, mettere di default lo uac silent si ottiene lo stesso effetto di Windows Xp che non lo ha: i worm si installano e manco te ne accorgi. Le scelte operate di default non vanno sottovalutate perchè poi sono quelle che per il 90% delle persone restano anche nell uso quotidiano ed apportare un cambiamento come quello allo uac invece di quello auspicato da me e da te potrebbe voler dire leggere notizie di worm diffusi per un 80% di macchine windows confronto ad un 20% che non sarebbe poco.

Quando usci quel post creai una sommossa popolare XD :D
Poi con gli sviluppatori che bazzicano Channel 9 provammo noi a dare un nome a Windows 7 e devo dire che dopo molti tentativi abbiamo fatto cilecca (devo ammettere che gia in tanti amavamo il nome Windows 7 ) Non è facile dare un nome ad un prodotto.
Non troppo tempo fa invece si scommetteva sul numero della build finale
ed un numero che piaceva a tutti era

7777 (adesso stiamo alla 7025 ? :D )

Anche se non sarà una data certa, è comunque signifcativo che avere la RTM il 3 ottobre significa avere entro i primi 10 giorni di Dicembre 2009 Windows 7 nei negozi e OEM ed anche, a mio avviso, Office 14. Quindi tutto combacierebbe.

UAC: io la penso esattamente come te, mettere di default lo uac silent si ottiene lo stesso effetto di Windows Xp che non lo ha: i worm si installano e manco te ne accorgi. Le scelte operate di default non vanno sottovalutate perchè poi sono quelle che per il 90% delle persone restano anche nell uso quotidiano ed apportare un cambiamento come quello allo uac invece di quello auspicato da me e da te potrebbe voler dire leggere notizie di worm diffusi per un 80% di macchine windows confronto ad un 20% che non sarebbe poco.

Difatti la data è stuzzicante, la holiday season sarebbe praticamente stra-garantita. Cmq direi che non debbano vivere con l'ansia di una data precisa, del resto Sinofsky è stato chiaro pure su questo nel recente post su E7: stavolta non si sarebbero fatti imporre una deadline finché il prodotto non fosse giudicato buono e pronto per la vendita.

UAC: appunto, per esperienza mi ricordo benissimo di come Blaster, senza che me ne accorgessi, mi ha costretto alla formattazione, e pure dopo la "pulizia" continuò a colpire per un po'. E' pur vero che all'epoca non avevo installati antivirus, mea culpa, ma è anche pur vero che adesso come adesso credo che, se ci fosse stata una situazione del genere su Vista, con l'UAC sarebbe stato molto meglio agire (e se tanto non lo capiva il Blaster 2008, ci sarebbero stati cmq il Defense+ di Comodo e Antivir a fargli capire che non sono proprio così sprovveduto :asd: ). Poi, oh, sta anche all'utente "aiutare" questi sistemi di protezione, se si scarica e installa qualsiasi cosa che trova senza controllo, UAC, sudo e compagnia bella hanno ben poco da poter fare :)

@ dové: non lo ritengo impossibile, ma neanche tanto probabile 7777, per quanto "stilisticamente" efficace, 777 build sono tantissime, significherebbe più di una al giorno se volessero fare il tutto entro ottobre. Punterei su 7200, bruttino ma probabile :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro