Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' possibile ingrandire la partizione di win7? Avevo messo 25 gb quando l'ho installato ma adesso mi accorgo che ho solo 2 gb liberi.

In teoria la dovresti poter ingrandire (se hai usato vista dal device manager dovresti provare li)
ma io non rischierei.

Cmq prima di avvilirti, apri Computer e clicca su C e fai proprietà
fai la pulizia e in opzioni avanzate rimuovi le Shadow Copy (adesso non ho Seven avanti senno ti facevo gli screen)

Sono sicuro che libererai un bel po di Gb ;)

In teoria la dovresti poter ingrandire (se hai usato vista dal device manager dovresti provare li)
ma io non rischierei.

Cmq prima di avvilirti, apri Computer e clicca su C e fai proprietà
fai la pulizia e in opzioni avanzate rimuovi le Shadow Copy (adesso non ho Seven avanti senno ti facevo gli screen)

Sono sicuro che libererai un bel po di Gb ;)

la pulizia?
cosa sono le shadow copy?

la pulizia?
cosa sono le shadow copy?

Stasera o poi tardi posto gli screen.

Shadow Copy introdotto in Windows Vista Ultimate ed Enterprise (da wikipedia)
Shadow Copy permette la creazione manuale o automatica di copie di backup di un file, di una cartella o di uno specifico volume ad un dato momento di tempo. È usata da NTBackup e dal servizio Volume Shadow Copy per ripristinare i file. In Windows Vista è utilizzato dalla relativa utility di backup, System Restore e da Previous Version.

Quindi tenendo tante versioni back uppate (involontariamente) vi ritrovate con molti giga occupate,
quando fate pulizia il sistema cmq vi lascia almeno l ultimo back up (per un ripristino in caso di problemi)

Stasera o poi tardi posto gli screen.

Shadow Copy introdotto in Windows Vista Ultimate ed Enterprise (da wikipedia)
Shadow Copy permette la creazione manuale o automatica di copie di backup di un file, di una cartella o di uno specifico volume ad un dato momento di tempo. È usata da NTBackup e dal servizio Volume Shadow Copy per ripristinare i file. In Windows Vista è utilizzato dalla relativa utility di backup, System Restore e da Previous Version.

Quindi tenendo tante versioni back uppate (involontariamente) vi ritrovate con molti giga occupate,
quando fate pulizia il sistema cmq vi lascia almeno l ultimo back up (per un ripristino in caso di problemi)

allora attendo i tuoi screen... :ok::D

DOVELLA non è che metteresti il tuo post 4595 in prima pagina che può sempre tornare utile come procedura?

Stai attento, sia warp che i driver XDDM (che sono i driver grafici di xp) che dovrebbero garantire compatibilità anche con le schede integrate non sono ancora finiti nella beta, sopratutto i secondi che ho citato hanno parecchi bug. Riprova con build successive o addirittura con la Release Candidate.

Maurizio

Confermi ciò che mi avevi detto già da altre parti allora, librerie grafiche non ancora del tutto finalizzate. Avevamo già fatto un discorso del genere :)

(x gervi: Visto quali erano le librerie grafiche che ti dicevo incomplete? Me le aveva già dette proprio lui da altre parti :D )

Ma, come ho detto, non potrei provare fino alla RTM, pena la rivolta dei due grandi capi :asd:

Pere che l EU stia pressando Microsoft affinchè aggiunga in Bundle Firefox nelle installazioni di Windows 7

Link

Ma pressare affinché mettano un programmino col collegamento sul desktop per poter scaricare e installare programmi alternativi, invece che metterceli dentro direttamente al DVD di installazione, non ci arriva l'UE? Capisco (e approvo) che si dovrebbe dare sin dall'inizio la scelta all'utente, ma perché utilizzare soluzioni tecnicamente scomode da attuare (quando esce una nuova versione di Firefox che fanno, rimasterizzano l'intero DVD di 7 solo per includerci la nuova versione?), e soprattutto facendo passare da una posizione dominante ad un duopolio, il che non mi sembra un vantaggio assoluto per il mercato rispetto ad un programmino che dia più libera scelta con una bella lista di browser, mail, media player, e relativi checkbox per la scelta? :skept:

Mah :boh:

Pulire WIndows da Shadow Copy

Start
computer
C
tasto destro prorpietà

1

nytfg3.jpg

2
2w74wmt.jpg

Mi raccomando attenti a non selezionare Hybernate sennò non iberna piu, cosi come conservate le preview delle thumbnail

3

otjd36.jpg

a tappeto.
PS fatemi sapere quanto liberate ;)

Da ricordare, non si sa mai: occhio se usate l'ibernazione, NON mettete la spunta sulla sua casella, altrimenti sparirà e dovrete riabilitarla da riga di comando.

(Ops, l'avevi già scritto, sorry :D )

Al netto, senza file di ibernazione, libererei solo 79,1 MB. Non mi creano disturbo, e non mi cambiano la vita, dunque lascio e attendo quantità più consistenti per una ripulita generale.

segui le freccie lascia perdere questi file temporanei qui :mad::mad::mad::mad:

:D scusa dovella, cmq a me nel punto 2 non mi si visualizza nemmeno il tasto per la pulizia, continuo cmq?

EDIT: cmq mi ha portato da 66,6 GB a 70,5 GB
speriamo di non aver eliminato qualcosa che serviva perchè alla fine quando mi ha chiesto di confermare ho fatto ok e velocemente ho letto un thumbnail... bhooo

Mi ero dimenticato di quel pulsante, ma non mi è cambiato niente.

Cmq premetelo Clean system files, che le sue belle sorprese a volte le riserva, l'ho già sperimentato in pulizie precedenti ;)

Mi ero dimenticato di quel pulsante, ma non mi è cambiato niente.

Cmq premetelo Clean system files, che le sue belle sorprese a volte le riserva, l'ho già sperimentato in pulizie precedenti ;)

Scusate guardate qui... ripeto che a me quel pulsante non esiste...:boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro