Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
figurati, non mi sono ammazzato affatto. mica è la prima volta che faccio un pò di 3dmark06 a diverse frequenze ;)
in primo luogo, volevo vedere a che punto è lo sviluppo del SO. naturalmente appena verrà rilasciato Seven in versione definitiva, inizieranno ad uscire anche i driver ottimizzati per Seven, quindi i punteggi aumenteranno.

in secondo luogo, l'ho fatto perche avevo notato un framerate altalenante a trackmania nations forever, quindi volevo chiarirmi le idee. se su Seven avessi fatto la metà dei punti che faccio su XP, mi sarei seriamente preoccupato

er not.
Forse non hai capito bene, leggi questo e ti sarà tutto piu chiaro

WIndows 7 Home premium

Download Windows 7 Home Premium Beta

Andate sul Home Page di Connect

e questa è l ID d invito
ID Win7-3HQW-RF74

207aoae.jpg

er not.
Forse non hai capito bene, leggi questo e ti sarà tutto piu chiaro

scusami, ma quella roba nn mi convince...o meglio, mi può convincere per officebench, che nn conosco, ma nn mi convince affatto per 3dmark.
qua si parla di FPS! non di script automatici!
se a parità di configurazione, lo stesso gioco o la stessa versione di 3Dmark, fanno segnare framerate diverse e punteggi diversi tra i due SO, l'esperienza di gioco è diversa.

Esempio: se io gioco sul mio pc a COD4 a 60fps su XP e coi driver piu aggiornati che esistano, e poi gioco sempre sul mio pc sempre a COD4 ma stavolta a 30fps su un altro SO e sempre coi driver piu aggiornati che esistano per l'altro SO, è logico che l'esperienza di gioco sull'altro SO è peggiore (problema di driver della scheda video non ottimizzati,forse..boh!). fatto sta che giocando sul mio pc a COD4 su un altro sistema operativo, il gioco va piu lento rispetto a XP.

era questo quello che volevo capire con quei benchmark. non volevo stabilire se Seven è veloce tanto quanto XP, o piu di XP, o meno di XP

scusami, ma quella roba nn mi convince...o meglio, mi può convincere per officebench, che nn conosco, ma nn mi convince affatto per 3dmark.
se a parità di configurazione, lo stesso gioco o la stessa versione di 3Dmark, fanno segnare framerate diverse e punteggi diversi tra i due SO, l'esperienza di gioco è diversa.

Esempio: se io gioco sul mio pc a COD4 a 60fps su XP e coi driver piu aggiornati che esistano, e poi gioco sempre sul mio pc sempre a COD4 ma stavolta a 30fps su un altro SO e sempre coi driver piu aggiornati che esistano per l'altro SO, è logico che l'esperienza di gioco sull'altro SO è peggiore (problema di driver della scheda video non ottimizzati,forse..boh!). fatto sta che giocando sul mio pc a COD4 su un altro sistema operativo, il gioco va piu lento rispetto a XP.

era questo quello che volevo capire con quei benchmark. non volevo stabilire se Seven è veloce tanto quanto XP, o piu di XP, o meno di XP

Un test coerente lo dovresti affrontare cosi

Installa sullo stesso PC XP, e WIndows 7

Installa driver aggiornati su XP e su WIndows 7 (ultime versioni per ogni sistema)

Installa lo stesso ed identico gioco ed idnetiche fix

e poi misuralo con Fraps.

ma 3d mark e cavolate simili non servono a niente ., magari ti becchi 18000 con 3d mark e poi devil may cry si blocca a 4 fps .

Un test coerente lo dovresti affrontare cosi

Installa sullo stesso PC XP, e WIndows 7

Installa driver aggiornati su XP e su WIndows 7 (ultime versioni per ogni sistema)

Installa lo stesso ed identico gioco ed idnetiche fix

e poi misuralo con Fraps.

ma 3d mark e cavolate simili non servono a niente ., magari ti becchi 18000 con 3d mark e poi devil may cry si blocca a 4 fps .

questo lo sapevo, ma un test del genere richiede piu tempo. tra l'altro, avevo letto nel topic sulla compatibilità dei software su seven, che FRAPS non funziona.
posso fare oggi stesso un rapido testo con trackmania nations forever, su cui puoi misurare gli fps premendo il tasto ' sulla tastiera, e che ho installato sia su seven sia su XP.

PS: ma tutto questo lavoraccio di andare a cercare siti, guide, tutorial vari, tenere questo topic sempre aggiornato....chi te lo fa fare??!! confessa, sei un dipendente microsoft!! :D un infiltrato del reparto marketing? :D

Ho guardato ma purtroppo mancano quelli adatti alla mia ATI 1600pro...grazie mille comunque...
Aspetterò una versione di Windows 7 piu rodata nella quale funzioni tutto al 100%...purtoppo non c'è nulla che mi infastidisce di piu delle bande nere attorno al mio desktop...:sisi:
Molto strano...io ho una X700 e ho messo su gli 8.10 per Vista 32bit e funzionano benissimo:sisi:

Piccolo problemino, Win7 non mi si avvia sul portatile se sono connesse sia batteria che alimentazione elettrica

già iniza la guerra santa linux/windows :shock:

LinuX Freedom for Live: Per chi scarica Windows 7 Beta.....

sto tra la risata e lo sdegno :look::cav::boh:

"Dio ama sicuramente la gente pazza.........c'è ne così tanta.........."

come ho gia detto in un mio topic, i coglioni (sempre pronti spalare mer.da su ciò che non usano e a vedere SOLO i vantaggi di quello che usano) e le persone intelligenti (che sanno guardare le cose con imparzialità, valutandone sia i pro sia i contro), ci sono in entrambi gli schieramenti.
indovina quel tipo a quale delle due categorie appartiene....

facendo 4 conti, su Seven si perde circa il 6%, sia a frequenze di default sia in OC. non male per essere una beta ;)
Come ho gia' avuto modo di spiegare piu' in dettaglio, questo tipo di test va preso con le pinze perche' non sta affatto misurando le prestazioni del sistema operativo.

E con questo?
Prendi vari giochi e provali su XP e su W7 e verifica se la differenza di FPS e' la stessa per entrambi.
In alcun i casi potrebbe anche essere cosi' in altri potrebbe persino ribaltarsi.
Stiamo parlando di FPS, quindi di GPU e quindi di driver video, il sistema operativo se ne sta buono buono a guardare cosa combinano questi due ;)

Quei test sono nati per misurare la differenza di prestazioni delle GPU e vanno fatti girare sullo stesso OS con la stessa versione di driver video.
Oppure usando lo stesso OS e la stessa GPU puoi usare il test per verifcare la differenza di prestazioni di due versioni del driver video.
Quindi hanno senso se voglio confrontare una HD4850 con una HD4870 (tanto per fare un esempio).
Tra l'altro hanno senso fino ad un certo punto anche in questo caso perche' poi c'e' sempre il gioco per il quale le differenze di prestazioni sono completamente diverse rispetto a quelle misurate dal test.

beh, ottima risposta, cmq sono ancora basito :skept:........che gente......

p.s.. 2 dubbi: :boh:
a. perchè la quick bar (attivata secondo procedura precedente qualche post) scompare dopo il riavvio, dovendola ricaricare ? sarà lo stesso motivo per cui nn riesco a salvare l'opzione "niente suoni" ? (ovvero siamo in una beta, nn chiedete altro ?)
b. perchè alcuni link li fa mettere nella superbar, ed altri no? :doh:

come ho gia detto in un mio topic, i coglioni (sempre pronti spalare mer.da su ciò che non usano e a vedere SOLO i vantaggi di quello che usano) e le persone intelligenti (che sanno guardare le cose con imparzialità, valutandone sia i pro sia i contro), ci sono in entrambi gli schieramenti.
indovina quel tipo a quale delle due categorie appartiene....

ma anzi ci sei andato leggero, io pensavo semplicemente a un cerebroleso :asd:
anzi mi ha fatto ridere di primo mattino, quasi lo ringrazio con un post :lol:

Come ho gia' avuto modo di spiegare piu' in dettaglio, questo tipo di test va preso con le pinze perche' non sta affatto misurando le prestazioni del sistema operativo.

E con questo?
Prendi vari giochi e provali su XP e su W7 e verifica se la differenza di FPS e' la stessa per entrambi.
In alcun i casi potrebbe anche essere cosi' in altri potrebbe persino ribaltarsi.
Stiamo parlando di FPS, quindi di GPU e quindi di driver video, il sistema operativo se ne sta buono buono a guardare cosa combinano questi due ;)

Quei test sono nati per misurare la differenza di prestazioni delle GPU e vanno fatti girare sullo stesso OS con la stessa versione di driver video.
Oppure usando lo stesso OS e la stessa GPU puoi usare il test per verifcare la differenza di prestazioni di due versioni del driver video.
Quindi hanno senso se voglio confrontare una HD4850 con una HD4870 (tanto per fare un esempio).
Tra l'altro hanno senso fino ad un certo punto anche in questo caso perche' poi c'e' sempre il gioco per il quale le differenze di prestazioni sono completamente diverse rispetto a quelle misurate dal test.

mi hai fatto venire un dubbio......ora che aero & company sfrutta la gpu sgravando la cpu........non toglieranno risorse (sebbene poche) ai giochi ? :oogle:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro