Prima considerazione: dopo il balletto di date rimbalzate istericamente su internet sulla data di rilascio di Windows 7... nessuno ci ha preso! :asd:
Speriamo serva di lezione (figuriamoci!) per il futuro :rolleyes:
ma che senso ha fare uscire un sistema il 6 su msdn/technet e poi lasciarlo per quasi 2 mesi nella lingua americana....
Il senso e' che i bachi di localizzazione sono in questa fase di gran lunga il problema maggiore. Se avete mai lavorato alla localizzazione di software professionale allora sapreste che localizzare non e' semplicemente "tradurre un po' di frasi"...
Qualcuno si scandalizza... io trovo ridicolo che persone che vogliono usare un OS prima del suo rilascio sugli scaffali abbiano necessita' di usare la versione localizzata... quella dovrebbere essere usata solo dalle casalinghe disperate, non certo dagli "appassionati" di informatica :)
In vita mia quando ho potuto scegliere ho sempre scelto la versione nella lingua madre, il livello qualitativo e' sempre nettamente maggiore, non c'e' neanche da discuterne.
Poi perche' mai MS dovrebbe far aspettare i suoi utenti in lingua madre, in attesa che anche tutte le versioni localizzate siano pronte? Quello si che sarebbe senza senso.
EDIT: e io che ancora mi fido delle "libere interpretazioni"... sono andato a leggere il post originale e non c'e' affatto scritto che l'italiano sara' rilasciato il primo ottobre, ma che tutte le lingue saranno rese disponibile
entro il primo ottobre.
Certo sono rimasti nel vago, ma non hanno detto che
tutte altre lingue escono tra 2 mesi, bensi' che quello e' il limite massimo, potrebbe benissimo essere che l'italiano esce tra un mese o un qualunque altro giorno tra il 6 agosto e il 30 settembre.