Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, ma tu l'hai segnalato su Connect, per caso? In quel caso, non sarebbe aperta a tutti, ma cmq ai tester di Connect... Cmq, va detto che potrebbe sempre significare la RC come "prossima build"... Si vedrà.
Si certo su Connect. Beh si sa gia' che la prossima build pubblica sara' la RC, mentre per i beta tester non escluderei a priori che ci possa essere qualche altra build intermedia.

Si certo su Connect. Beh si sa gia' che la prossima build pubblica sara' la RC, mentre per i beta tester non escluderei a priori che ci possa essere qualche altra build intermedia.

Peccato, ci speravo magari in una CTP intermedia, come una di quelle che facevano per Vista :(

Ad ogni modo, è possibile che la 7048 davvero non esista, stando a ciò che dicono in quell'articolo di cui ho riportato il pezzo saliente sopra? Non è che in realtà, per un errore a monte di trascrizione, la build 7048 è in realtà la 7046? :boh:

Peccato, ci speravo magari in una CTP intermedia, come una di quelle che facevano per Vista :(

Ad ogni modo, è possibile che la 7048 davvero non esista, stando a ciò che dicono in quell'articolo di cui ho riportato il pezzo saliente sopra? Non è che in realtà, per un errore a monte di trascrizione, la build 7048 è in realtà la 7046? :boh:

Come sapete anche io ci speravo ma sono contento così comunque, intanto la prossima settimana verifico se è vero che sul Connect o su msdn arriva questa build intermedia, ma poi anche se ritardano un pò va bene vi ricordo che, al di la della stabilità e di tutte le cose buone che abbiamo detto della beta manca ancora qualcosina:

driver XDDM per supporto a pc che non hanno supporto WDDM (praticamente tutti quelli con il bollino "Designed for Windows Xp")

WARP 10, cioè le directx software

Terminare e stabilizzare Library e abilitazione/disabilitazione anteprima dei file nelle cartelle

Finire HomeGroup che nella beta ogni tanto faceva crashare la rete e finire la configurazione guidata quando trova una rete che anch 'essa dava problemi

Implementare le librerie per il residuo delle batterie dei notebook (che suddividono la batteria in energia e riserva) e quelle per quanti cicli carica/scarica mancano

nuovi temi con icone completamente vettoriali gestite dalle direct 2d

nuovi font con la nuova direct write

Insomma la TODO list come vedete è abbastanza lunga e mi sa che mi sono dimenticato ancora qualcosa oltre ai bugfix vari compreso quello "corposo" dell UAC per cui se ritardano un pò è meglio, sistemano per benino il codice e alzano di parecchio il livello della qualità.

Maurizio

Allora la situazione attuale sembra essere questa: la build 7048 non esiste,punto uno. Tuttavia non è stato smentito il fatto che il 27 febbraio la Microsoft rilascierà la RC ai testers. Questa versione di RC è una ESCROW,un pò come la RC escrow del SP2 di Vista. Si trattano di Release Candidate che vengono date ai testers per verificare se ci sta qualche bug showstopper prima di rilasciare la RC finale pubblica.

Come sapete anche io ci speravo ma sono contento così comunque,
intanto la prossima settimana verifico se è vero che sul Connect o su msdn arriva questa build intermedia, ma poi anche se ritardano un pò va bene vi ricordo che, al di la della stabilità e di tutte le cose buone che abbiamo detto della beta manca ancora qualcosina:

driver XDDM per supporto a pc che non hanno supporto WDDM (praticamente tutti quelli con il bollino "Designed for Windows Xp")

Terminare e stabilizzare Library e abilitazione/disabilitazione anteprima dei file nelle cartelle

Finire HomeGroup che nella beta ogni tanto faceva crashare la rete e finire la configurazione guidata quando trova una rete che anch 'essa dava problemi

Implementare le librerie per il residuo delle batterie dei notebook (che suddividono la batteria in energia e riserva) e quelle per quanti cicli carica/scarica mancano

Insomma la TODO list come vedete è abbastanza lunga e mi sa che mi sono dimenticato ancora qualcosa oltre ai bugfix vari compreso quello "corposo" dell UAC per cui se ritardano un pò è meglio, sistemano per benino il codice e alzano di parecchio il livello della qualità.

Maurizio
SI ma queste funzioni mancano nella beta 7000.

ora , non sappiamo se siano state completate in queste presunte buil 7046 o 7048.

In ogni caso , le api da te citate penso che in ogni caso, le completeranno e le implementeranno , giusto ???

SI ma queste funzioni mancano nella beta 7000.

ora , non sappiamo se siano state completate in queste presunte buil 7046 o 7048.

In ogni caso , le api da te citate penso che in ogni caso, le completeranno e le implementeranno , giusto ???

Si, come era emerso da un intervista ad uno sviluppatore del team pubblicata qui su toms, dalla beta in poi le versioni sono full feature solo che molte sono disabilitate, nel senso ci sono i file ma non li carica e non li usa. Ora bisogna vedere se la rc abiliterà o meno tutte queste feature o se per qualcuna bisognerà attendere la rtm, io propendo per la prima ipotesi anche per far fare del sano testing ad una release così vicina al rilascio del prodotto. Se, e riperto se, la release candidate uscirà veramente ad Aprile 2009 potremo avere la rtm a fine estate, Settembre diciamo e nei negozi ai primi di Dicembre (dalla rtm alla versione in vendita passano sempre 2 mesi è successo con windows 2000, con xp, con vista succederà anche con 7)

Maurizio

Come sapete anche io ci speravo ma sono contento così comunque, intanto la prossima settimana verifico se è vero che sul Connect o su msdn arriva questa build intermedia, ma poi anche se ritardano un pò va bene vi ricordo che, al di la della stabilità e di tutte le cose buone che abbiamo detto della beta manca ancora qualcosina:

Maurizio

E intanto vengono lanciate le bombe... Tipo la presunta mail di un Beta Tester in cui dice che stanno correndo troppo... A mio parere stanno rispettando tutti i tempi di rilascio, e se si prendessero anche qualcosa in più pur di renderlo perfetto, o quasi, alla RTM, andrebbe benissimo. Sarebbe brutto se non ascoltassero i feedback, quello sì... Peccato che, a smentirlo parzialmente, ogni tanto leggo sulla Windows7Taskforce di bug segnalati nella Beta e che già nella 7022 risultano fixati. Chi avrà ragione?

Bisogna partire da un presupposto principale: MIGLIAIA, MILIONI DI FEEDBACK E QUANT'ALTRO NON LI POSSONO ASCOLTARE E APPLICARE TUTTI. Altrimenti si tirano scemi. E se è un singolo a fare determinate richieste, è una goccia nel mare. Io, quando ho mandato i miei feedback, li ho mandati pensando che non fossi l'unico che richiedeva loro quella determinata feature o quel determinato fix. Non è possibile sperare che ascoltino tutte le nostre richieste, per svariati motivi, da quelli tecnici a quelli, sì, anche, psicologici. Lasciamoli lavorare, e se il sistema non ci soddisfa, non si compra ;)

E intanto vengono lanciate le bombe... Tipo la presunta mail di un Beta Tester in cui dice che stanno correndo troppo... A mio parere stanno rispettando tutti i tempi di rilascio, e se si prendessero anche qualcosa in più pur di renderlo perfetto, o quasi, alla RTM, andrebbe benissimo. Sarebbe brutto se non ascoltassero i feedback, quello sì... Peccato che, a smentirlo parzialmente, ogni tanto leggo sulla Windows7Taskforce di bug segnalati nella Beta e che già nella 7022 risultano fixati. Chi avrà ragione?
...

Nel mio piccolo posso testimoniare di aver sentito dal vivo Sinofsky alla PDC e da l idea di essere una persona molto valida, un pignolo del suo lavoro una specie di Tim Cook di Microsoft. Certo non è uno Steve Jobs ma un fidato collaboratore che se gli dici di fare un determinato lavoro lo fa nei minimi dettagli. Per questo sono fiducioso perchè sono sicuro che prima di compilare una build fa fare tanti di quei test di performance e stabilità da far venire la nausea agli sviluppatori tanto è vero che appena si insediò, nel febbraio del 2007, mise subito obbligatorio l uso di Visual Studio Team System Edition che è il tool di Microsoft per lo sviluppo sia .net che C++ (ovviamente per un so usano c++) ma con dentro gli unit testing che possono testare singole righe di codice o porzioni dello stesso. Un bel passo avanti da Vista che invece usava una vecchia versione del Visual Studio e non quello Team.

Maurizio

Nel mio piccolo posso testimoniare di aver sentito dal vivo Sinofsky alla PDC e da l idea di essere una persona molto valida, un pignolo del suo lavoro una specie di Tim Cook di Microsoft. Certo non è uno Steve Jobs ma un fidato collaboratore che se gli dici di fare un determinato lavoro lo fa nei minimi dettagli. Per questo sono fiducioso perchè sono sicuro che prima di compilare una build fa fare tanti di quei test di performance e stabilità da far venire la nausea agli sviluppatori tanto è vero che appena si insediò, nel febbraio del 2007, mise subito obbligatorio l uso di Visual Studio Team System Edition che è il tool di Microsoft per lo sviluppo sia .net che C++ (ovviamente per un so usano c++) ma con dentro gli unit testing che possono testare singole righe di codice o porzioni dello stesso. Un bel passo avanti da Vista che invece usava una vecchia versione del Visual Studio e non quello Team.

Maurizio

Fischia, sceriffo proprio di fatto :asd:

Da Neowin: Exclusive: Windows 7 RC set for April 10, 2009

E questo pezzo spiega perché sia troppo difficile, praticamente impossibile, ascoltare tutti:
A recent email conversation between Paul, over at GeekSmack, and Steven Sinofsky, Microsoft Senior Vice President of Windows, revealed that there have been over 500,000 suggestions since the public launch of the Windows 7 Beta.
Foste in Sinofsky, ascoltereste i diversi suggerimenti di singoli soggetti o lo stesso suggerimento dato da più soggetti? ;)

E poi:
Sinofsky mentioned that, "recently we've seen people talk about 'RC Builds' and the like. First, all builds since the beta are RC builds since by definition that is the next milestone. But by far the most humorous element has been that the build numbers blogged about are higher than our current build. Today's build is 7046, but it hasn't completed yet :-)."
Direi che, se davvero Sinofsky ha detto ciò, si possa concludere il whine sulla 7048. Esiste una 7046, e nemmeno completata, ancora.

Fischia, sceriffo proprio di fatto :asd:

Da Neowin: Exclusive: Windows 7 RC set for April 10, 2009

...

Grande Floola grazie...ero arrabbiato perchè sono a casa a stud per l uni ed invece mi allieti con queste news fresche fresche, di giornata:).
Si è uno "sceriffo" ma in un team di sviluppo software ci vuole, lo sviluppo di Vista era troppo incentrato sulla "creatività" e pochi test, ora invece si ottimizza il codice alla grande ed è questo anche il motivo per cui alcuni software che non giravano più su Vista ora con 7 sono di nuovo compatibili, sono state "rivedute e corrette" alcune librerie COM+ che fanno appunto girare vecchi applicativi win32, poi se volete una volta organizziamo un approfondimento di queste libs.

Sono felice di aver, insieme a te, preso la data presunta del rilascio della rc, Aprile, quindi vuol dire che la build sarà a Marzo.

Maurizio

Grande Floola grazie...ero arrabbiato perchè sono a casa a stud per l uni ed invece mi allieti con queste news fresche fresche, di giornata:).
Si è uno "sceriffo" ma in un team di sviluppo software ci vuole, lo sviluppo di Vista era troppo incentrato sulla "creatività" e pochi test, ora invece si ottimizza il codice alla grande ed è questo anche il motivo per cui alcuni software che non giravano più su Vista ora con 7 sono di nuovo compatibili, sono state "rivedute e corrette" alcune librerie COM+ che fanno appunto girare vecchi applicativi win32, poi se volete una volta organizziamo un approfondimento di queste libs.

Sono felice di aver, insieme a te, preso la data presunta del rilascio della rc, Aprile, quindi vuol dire che la build sarà a Marzo.

Maurizio

Prego, sono felice di averti fatto felice :) (gioco di parole contorto, ma si capisce cosa intendo dire :D )

Bisogna ora solo sperare che il tutto sia vero (la fonte è Neowin, abbastanza affermata, ma come tutte le fonti che non siano MS va presa con le pinze) :)

Certo che ci vuole uno sceriffo, fa non bene, benissimo Sinofsky. Sarà fantastico rivedere alcuni software che avevano difficoltà con Vista rigirare con 7.

Sinceramente, oggi ho visto che anche i meno avvezzi dell'informatica si stanno accorgendo di Windows 7, e se ne incomincia già a parlare, positivamente direi :) Solo che, davvero, non facciano prezzi fuori dal mondo, perché già ho sentito parole che non mi sono piaciute, uguali a rack ma con una c in più... :( Se vuole davvero essere l'OS della riscossa lo sia anche sul versante prezzo. Ma quello è compito del marketing, non di Sinofsky.

Nel frattempo, dopo un bel po' di tempo, ho mandato un feedback che credo sarà quello finale per me... No, non abbandono la Beta, solo che non trovo ulteriori cose che mi spingano a segnalazioni e suggerimenti. Qualche piccolo suggerimento per il setup, Paint e WMP x64. A proposito di WMP x64, perché questi non è attivato di default nelle versioni x64 di Windows?

...

Nel frattempo, dopo un bel po' di tempo, ho mandato un feedback che credo sarà quello finale per me... No, non abbandono la Beta, solo che non trovo ulteriori cose che mi spingano a segnalazioni e suggerimenti. Qualche piccolo suggerimento per il setup, Paint e WMP x64. A proposito di WMP x64, perché questi non è attivato di default nelle versioni x64 di Windows?

In effetti sarebbe bello avere la fase di installazione con la scelta delle componenti da installare ma non credo la faranno, ci vorrebbe troppo lavoro e siamo già troppo avanti con lo sviluppo.
Vorrei invece farti e farvi (a tutti voi del forum) notare la frase "Today's build is 7046, but it hasn't completed yet :-)." del link postato da Floola: build non ancora pronta perchè a differenza di Vista qui ogni build deve superare mille test e poi anche il fatto che quando si è insediato ha fatto esaminare, riga per riga, tutto il codice di Windows Vista e per le librerie che non avevano margini di miglioramento ha fatto sviluppare nuove api, come le direct2d mentre per le altre ha fatto un refactoring del codice. Per questo Windows 7 è così ottimizzato, è stato rivisto riga per riga tutto il codice e solo uno strumento come la versione Team Edition di Visual Studio lo permette e all epoca di Vista ancora non esisteva

Maurizio

In effetti sarebbe bello avere la fase di installazione con la scelta delle componenti da installare ma non credo la faranno, ci vorrebbe troppo lavoro e siamo già troppo avanti con lo sviluppo.

In verità io ho suggerito di riportare Attiva/Disattiva Componenti di Windows (quello che ad oggi si raggiunge dal Pannello di Controllo), anche in fase di installazione. Magari non è effettivamente possibile, però ci ho provato, e sapendo che cmq è una cosa già presente, seppur post-installazione, non è veramente poi questione vitale ci sia o non ci sia. Chiedere i componenti da attivare e i componenti da installare sono due concetti diversi, in fondo: nel primo, anche se inattivi, rimangono sempre presenti nell'installazione per una loro facile e immediata riattivazione. Ed è questo che vorrei, ciò non credo scombinerebbe troppo l'installer al punto da doverlo rifare da capo. Se proprio non si può fare, pazienza, lo strumento cmq è sempre lì, nel Pannello di Controllo :)

Vorrei invece farti e farvi (a tutti voi del forum) notare la frase "Today's build is 7046, but it hasn't completed yet :-)." del link postato da Floola: build non ancora pronta perchè a differenza di Vista qui ogni build deve superare mille test e poi anche il fatto che quando si è insediato ha fatto esaminare, riga per riga, tutto il codice di Windows Vista e per le librerie che non avevano margini di miglioramento ha fatto sviluppare nuove api, come le direct2d mentre per le altre ha fatto un refactoring del codice. Per questo Windows 7 è così ottimizzato, è stato rivisto riga per riga tutto il codice e solo uno strumento come la versione Team Edition di Visual Studio lo permette e all epoca di Vista ancora non esisteva

Maurizio

Terribile, Steven... Ma a fin di bene :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro