259 $, che in italia saranno 259 €. non credo proprio...
mi sa tanto di cifre sparate più o meno a casaccio per dare un pò di visibilità al sito.
sai com'è...sta uscendo windows 7, c'è tanto fermento intorno al nuovo SO, ma nessuno sa ancora i prezzi. te li do io in anteprima, mettendoci un pò (tanta) fantasia, cosi mi becco una valanga di click da tutto il mondo...
se invece mi sbaglio e i prezzi saranno davvero quelli, seven se lo possono tenere! 260 € per un DVD? col cavolo! 260€ stanno meglio nel mio portafogli
Non posso che essere d'accordo, con 260 € ci sono altre priorità soddisfabili, soprattutto in un periodo di crisi. Ma penso che, come dici te, li abbiano messi solo per pubblicità.
Tanto sappiamo chi li rivelerà in anteprima: Amazon. La tradizione dello "sbaglio" è stata fatta per la prima volta con XP ed è proseguita con Vista. Basterà aspettare loro :evil:
Sfortunatamente non è possibile farlo ora, ma un prezzo andrebbe valutato anche in base alla longevità e al supporto che riceverà il sistema operativo.
Secondo me vista vale 1/10 del prezzo a cui è venduto, diverso il discorso per una licenza di XP acquistata anni fa..
Per quanto siano poco ufficiali la differenza la la premium e la professional è di solo 40 soldi, in questo modo mi pare più un versioning volto al marketing per far comprare la pro piuttosto che una versione scalata per tipologie differenti di utenza.
Presente il fenomeno di avversione agli estremi?
Sul versante longevità, Microsoft ha fatto chiaramente capire che i tempi di rilascio tra un sistema e l'altro saranno da qui in avanti sempre gli stessi, ossia come tra Vista e 7, se non anche più in fretta. D'altronde, pur pensando che chi va piano, va sano e va lontano e commette pochi errori, c'è da dire che la tendenza nel mercato dei sistemi operativi è questa, e per i sistemi a pagamento una finestra di 2 anni in futuro sarà una cosa probabile. E' anche per questo che, secondo me, non dovrebbero tirare fuori prezzoni altissimi.
Riguardo alla questione Notes, io consiglierei di provare anche gli Sticky, tuttavia per chi preferiva il gadget di Vista, è installabile tranquillamente su 7, eccolo qui, zip da scompattare:
Free File Hosting Made Simple - MediaFire
In verità pensavo fosse una cosa più immediata, trasportavo la cartella del gadget su 7 e bon, chiusa lì. In verità bisogna anche ritrasformarlo in un singolo file .gadget, cosa che non saprei come fare, pareva fosse semplicemente storia di trasformarlo in uno zip e ridenominarlo, ma di fatto non pare essere così, l'ho fatto e non va. Ho cercato su Internet, e ne ho trovata una "precompilata", che ho semplicemente riuploadato, qualora qualcuno lo volesse :)
Cmq provate anche gli Sticky, di fatto sono la stessa cosa, solo che sono una applicazione a se stante invece che un gadget e hanno più opzioni.