Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
OT ma non troppo...

...sarebbe interessante approfondire,magari in un thread apposito,le differenze,vantaggi e svantaggi di un software HIPS piuttosto che il nativo UAC,interesserebbe sia utenti vista che seven passando per XP.
CavalloMatto,a quanto ho capito stai gia utilizzando tale software,che ne dici di aprire una discussione a riguardo?

...sarebbe interessante approfondire,magari in un thread apposito,le differenze,vantaggi e svantaggi di un software HIPS piuttosto che il nativo UAC,interesserebbe sia utenti vista che seven passando per XP.
CavalloMatto,a quanto ho capito stai gia utilizzando tale software,che ne dici di aprire una discussione a riguardo?

Buona idea, la appoggio anche io. Mi piacerebbe anche sapere il parere di floola e dovella su una cosa così importante dei nuovi os Microsoft.

Personalmente mi fido di più di UAC piuttosto che di software HIPS di terze parti, non fosse altro perchè agisce a livello kernel ed anche perchè è stato scritto da chi ha sviluppato il kernel per cui è "ben radicato" all interno di Windows.
Io continuo a dire NON disabilitatelo, ne guadagnerete in un pc sicuro, anzi per quanto mi riguarda da quando c'è uac in Vista non metto nemmeno l antivirus ma sto ben attento quando l uac mi fa domande, magari non tutti gli utenti sono così "informaticamente acculturati" nel riconoscimento di minaccie in base al tipo di file, al tipo di sito ecc...

Maurizio
Ok Ok!Parlavo a livello personale!Da quando,con l'arrivo sul mercato di Vista,hanno introdotto UAC,sul mio sistema e'sempre stato disabilito e di problemi con Malware e altro non e'mai avuti!Ho un ottimo Antivirus,un egregio Firwall,e un Router very good.Oltretutto i continui msg,anche quando lancio un applicazione innocua come CCleaner mi stressano!Resta il fatto che sono comunque d'accordo con il tuo pensiero.Ciao

Intendi tipo Vista?Puoi creartela tranquillamente.

Intendi l'abilitazione dell'avvio veloce?

Perchè non ha senso potendo bloccare le icone sulla barra in qualsiasi posizione.

Dicevo solo che andare nell'angolino a destra per tornare sul desktop e poi dover spostare quasi sempre il puntatore tutto a sinistra non è comodissimo..

A quanto pare non sono l unico preoccupato dell uac configurabile che diventa molto meno sicuro di quello in Vista Microsoft’s worst nightmare: Windows 7 deemed less secure than Vista | All about Microsoft | ZDNet.com

ma soprattutto ora le falle scoperte sono ben 2.

Speriamo rivedano questa cosa perchè non avrebbe senso rovinare un ottimo os veloce, reattivo, intuitivo e supportato con una cosa del genere.

Maurizio

prima UAC non va bene perchè "rompe" poi se lo metti silent non va bene perchè è silent.
ma tutti quelli in xp senza UAC come fanno?

@Freed: per tornare al desktop in modo veloce io uso i tasti windows+d, e per tenere le pagine aperte in "flip" uso windows+ctrl+tab

Intendi l'abilitazione dell'avvio veloce?

Perchè non ha senso potendo bloccare le icone sulla barra in qualsiasi posizione.

Dicevo solo che andare nell'angolino a destra per tornare sul desktop e poi dover spostare quasi sempre il puntatore tutto a sinistra non è comodissimo..
D'accordo!Avevo frainteso!Scusami

D'accordo!Avevo frainteso!Scusami

Figurati, ci mancherebbe... ;)

Secondo me cmq sarebbe comodo poter tornare al desktop semplicemente con click o doppioclick su un'area della superbar in cui non ci sono incone.

E' spaziosa e comoda da raggiungere col mouse, volendo andare a vedere essendo semitrasparente e lasciando intravedere il wallpaper la cosa avrebbe anche una certa logica.

Se la barra fosse piena di icone (cosa che direi capiterà raramente mantentendo la nuova visualizzazione e il raggruppamento) c'è sempre il tastino sulla sinistra

avendo sul pc che ha seven una geffo2, gli ultimi driver disponibili sono quelli per xp, che pero fanno un PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA causato da nv4_disp.sys ogni 2x3 (non lascio quelli di default perchè il refresh a 60 su un crt è fastidioso). qualcuno sa cosa fare?

Update on UAC

Microsoft portrebbe apportare altre modifiche al UAC di WIndows 7

Link al blog ufficiale

-------------

Ve lo avevo gia detto ieri mi pare :D , dopo i feedback martellanti di Long Z. e Rafael Riviera, Microsoft si è messa subito a lavoro, vediamo che succede
:asd:

Come HIPS su Vista mi affido a UAC di Windows più Defense+ del Comodo Firewall. Vi assicuro che quando vuole il Defense+ si mette d'impegno a sfracassare di più dell'UAC :D Ritengo una buona soluzione, forse ridondante in certi casi, quel che è certo è che, se l'UAC, ad esempio, chiede la conferma all'inizio di una operazione o solo in passaggi delicati, il Defense+ la chiede per tutta l'operazione, eccetto nelle installazioni e negli aggiornamenti dove lo si può mettere temporaneamente a cuccia con la modalità apposita.

Su 7 per ora mi affido all'UAC, al massimo livello, proverò un firewall di terze parti con la RC, quando farò ciò che davvero vorrebbe Sinofsky: testarlo con qualsiasi ambito della vita reale. Dunque anche con download, smanettamenti e quant'altro. :D

Microsoft portrebbe apportare altre modifiche al UAC di WIndows 7

Link al blog ufficiale

-------------

Ve lo avevo gia detto ieri mi pare :D , dopo i feedback martellanti di Long Z. e Rafael Riviera, Microsoft si è messa subito a lavoro, vediamo che succede
:asd:

Era il minimo! :rolleyes:

ciao, ho un paio di piccoli problema con seven 64bit. Lo ho montato su un notebook asus g2s e ho riscontrato che

- i tasti rapidi della tastiera per regolar luminosità e parametri vari funzionano tutti a eccezione dei 3 per l'audio (ovviamente i più utili -.-)

-il power manager rapido della taskbar mi visualizza solo 2 profili, mentre su vista ne potevo vedere 3 (scomodo perchè mi costringe ad aprire il menù di gestione energetica per passare ai profili nascosti)

idee soluzioni?

Sui gadget installati su Windows 7 non c'è il gadget NOTE, non riesco neanche a trovarlo sul sito della microsoft. Da dove posso scaricarlo ?
Grazie.

Sui gadget installati su Windows 7 non c'è il gadget NOTE, non riesco neanche a trovarlo sul sito della microsoft. Da dove posso scaricarlo ?
Grazie.

Non è più previsto, è stato sostituito da Sticky Notes, che praticamente è una cosa simile, solo che al posto di essere un gadget è proprio una applicazione a se stante. Se tu volessi il gadget delle Note dovresti recuperarlo da una installazione di Vista, nella cartella della Sidebar.

Spuntano i primi prezzi di WIndows 7 ?

161ykrd.jpg

saranno questi i prezzi?

La versione professional costerebbe 232 € (rispettando il cambio valuta)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro