Windows 7-vecchio thread ufficiale-Read Only, per scrivere usare il nuovo

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
roby087, contrordine sulla Quick Lauch ;)

Nei 30 segreti di 7 è stato scritto come riabilitarla. Li hanno tradotti qui in italiano 30 "Segreti" di Windows 7

13. Avvio Veloce… A Volte Ritornano. Il vecchio Avvio Veloce è disabilitato in modo predefinito in Windows 7 e non è presente nella lista di toolbar disponibili (le sue funzionalità sono infatti integrate nella nuova taskbar). Esiste tuttavia un modo di riabilitarlo: 1. Cliccare col destro sulla taskbar e scegliere Toolbars / New Toolbar. 2. Nella finestra di selezione cartella, inserire la seguente stringa e premere OK: %userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch. 3. Disattivare l'impostazione "lock the taskbar" e cliccare col destro sulla barra di separazione. Assicurasi che "Show text" e "Show title" siano disattivati e la visuale sia impostata su "small icons". 4. Utilizzare le linee di separazione per riordinare gli elementi, e quindi bloccare nuovamente la taskbar.

No, non è luna storta, vedevo come un tono di sfida nel post "chi è che aveva detto...", purtroppo non è la prima volta che ho screzi per cose simili e ormai mi metto in guardia sulla minima parola, se non era tua intenzione fare un post provocatorio o di sfottò, ma solo una constatazione, scusami. Se è la RAM non saprei dirti, so che di solito con due RAM di frequenze diverse la più veloce si adegua alla velocità di quella lenta, e sarebbe cmq un bene non mischiarle RAM di differenti tipi, per quanto possano funzionare. Però, diciamo che su due piedi non si può capire se possa essere la RAM o altro il problema. Potresti provare con memtest o simili a vedere che ti dice :)

memtest l'avevo gia fatto quando provavo a isntallare ubuntu. l'ha superato con successo.
sarà una di quelle assurde minchiate, incomprensibili, per cui basta cambiare una virgola e tutto funziona alla perfezione. scommetto che se mettessi due banchi da 1 GB 667, riuscirei a installare sia ubuntu sia windows 7 senza problemi...ho questa sensazione. (anche perche quando mi si bloccava ubuntu in fase di installazione, appariva il messaggio initramfs, che qualcosa vorrà dire...).
domani iniziamo a testarlo seriamente questo windows seven:
riva tuner, office 2007, photoshop elements 6, overclock della scheda video, un pò di giochi...

per oggi ho gia dato.
buonanotte popolo!

ho provato ma devo aver sbagliato qualcosa perchè non riesco a farlo... mmm:boh:

Te la scrivo un po' più chiara, l'ho provata e funziona ;)
1 - Premi col tasto destro sulla taskbar;
2 - Toolbars -> New toolbar... ;
3 - Nel campo degli indirizzi digita C:\Users\tuonomeutente\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch e premi Invio;
4 - Premi su Select Folder;
5 - Ora che la Quick Launch è comparsa, togli la spunta su Lock the taskbar per sistemarla come meglio ti aggrada :)

Occhio: se poi la disabiliti, dovrai rifare la procedura per riaverla ;)

@ EnricoG : questo lo possono fare solo dové o Iron, dobbiamo aspettare domani :)

raga mi piace sto 7..abituato a vista mi destreggio bene e mi piace :love::love::chupachup

Te la scrivo un po' più chiara, l'ho provata e funziona ;)
1 - Premi col tasto destro sulla taskbar;
2 - Toolbars -> New toolbar... ;
3 - Nel campo degli indirizzi digita C:\Users\tuonomeutente\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch e premi Invio;
4 - Premi su Select Folder;
5 - Ora che la Quick Launch è comparsa, togli la spunta su Lock the taskbar per sistemarla come meglio ti aggrada :)
sono riuscito... una cosa sola... ora mi appare sulla destra... come faccio a spostarla sulla sinistra dove mi sarebbe più comoda?

sono riuscito... una cosa sola... ora mi appare sulla destra... come faccio a spostarla sulla sinistra dove mi sarebbe più comoda?

Come ti ho detto, togli la spunta su Lock the taskbar e cerca di "forzare" la quick launch verso sinistra. Ci sarà un po' da giocherellare anche con le altre, per ridimensionarle al punto giusto :) A riguardo del Vaio, hai un PVT ;)

Come ti ho detto, togli la spunta su Lock the taskbar e cerca di "forzare" la quick launch verso sinistra. Ci sarà un po' da giocherellare anche con le altre, per ridimensionarle al punto giusto :) A riguardo del Vaio, hai un PVT ;)

ho notato solo ora che hai anche tu lo stesso identico pc che ho io... hai quindi installato un x64 di Seven?

HO SCOPERTO SOLO ORA CHE ALLA DESTRA DELL'ORARIO C'E' UN RETTANGOLINO CHE FA DA MOSTRA DESKTOP, QUINDI, ALMENO PER ORA, NON MI SERVE PIU' LA QUICK LAUNCH... NON SO SE LO SAPEVATE GIA' MA AL MAX SI POTREBBE AGGIUNGERE UNA MICROSEZIONE CON DEI TRUCCHETTI TIPO QUESTO O ALTRI COME CE N'ERANO PER VISTA DI PICCOLI TRUCCHETTI...

ho notato solo ora che hai anche tu lo stesso identico pc che ho io... hai quindi installato un x64 di Seven?

Sì, e funziona tutto a parte i driver del touchpad e il lettore di schede di memoria (anche se qualcosa mi dice che devo provare a infilarci una memory card, che potrei avere soprese :D ). Domani ne parlo un pochino meglio del mio Vaietto con 7 x64. Ora vado, un po' devo dormire :D Notte a tutti, ci si legge domani, anche se potrò venire solo per una scappatella perché il giovedì ho un bell'impegno :)

Che meraviglia i nuovi temi personalizzati! la Microsoft ne ha postati un pò (Che sarebbero quelli nascosti) e sono proprio belli. Ragazzi ho incontrato un bug xD lo stesso di Vista,in gestione periferiche,se si clicca sulle proprietà di una periferica e si sposta il mouse sulla x per chiuderla,questo pulsante lampeggia :D

PARE che la Microsoft rilascierà la Release Candidate di Windows 7 ad APRILE,e anche questo già si sapeva da un pò! La cosa non mi sorprende,aprile è anche il mese che vede la RTM di Windows Vista SP2 e sappiamo che i due condividono molto codice.

Che meraviglia i nuovi temi personalizzati! la Microsoft ne ha postati un pò (Che sarebbero quelli nascosti) e sono proprio belli. Ragazzi ho incontrato un bug xD lo stesso di Vista,in gestione periferiche,se si clicca sulle proprietà di una periferica e si sposta il mouse sulla x per chiuderla,questo pulsante lampeggia :D

PARE che la Microsoft rilascierà la Release Candidate di Windows 7 ad APRILE,e anche questo già si sapeva da un pò! La cosa non mi sorprende,aprile è anche il mese che vede la RTM di Windows Vista SP2 e sappiamo che i due condividono molto codice.

Dove li ha postati scusa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro