Windows 7 obsoleto? Meglio cambiare?

Pubblicità
Non vedo la necessità né di cambiare PSU e tantomeno di spendere per un AIO! Se il dissipatore attuale non dovesse andare bene la spesa da 25 a max 35€ per un arctic-freezer.

La mobo non è malissimo, seppure un po' vecchiotta, comunque supporta anche gli X6 e quindi può pensare anche ad un upgrade della CPU.. nell'usato il 955 ha ancora una buona quotazione mentre un 1055t lo trovi per 50€ (ne ho in vendita uno io a quel prezzo, se dovesse interessare all'OP).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Amici,
Ho anche un altro grosso problema (che credevo si risolvesse formattando e mettendo il nuovo sistema operativo). Spesso se il computer si impappina e sono costretto a riavviarlo o spegnerlo, quando si riaccende non riesce a caricarsi e mi vien fuori schermata nera con

"A disk read error occured
Press CTRL + ALT + DEL to restart"

Anche se riavvio di nuovo, riaccade lo stesso problema.
Di solito risolvo lasciandolo stare spento per venti minuti, e quando riaccendo generalmente riparte.
Come risolvere?
Grazie

E allora!.. il problema della lentezza non era né sistema né hardware .. probabilmente il disco ti sta per lasciare.. oltre alla RAM ti servirà un disco nuovo, a questo punto prendi un SSD da 250gb e mettici win10

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Quindi 4GB in piu' di RAM e un HD SSD da 250 GB, quanto ammonterebbe la spesa?
C'e' un modello/marca precisa che mi consigliereste?
Dove mi consigliereste di comprarli?
Anche usati o meglio evitare?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità