Windows 7 obsoleto? Meglio cambiare?

Pubblicità
in effetti, estimatore o meno, nessuno ti ha detto che windows 10 sia più veloce del 7, tutt'altro.. come ti hanno detto è più "macchinoso" (e per me pieno di fronzoli inutili, ma sono opinioni).. altri 4 gb sono consigliatissimi, ma penso che vedresti un sostanziale miglioramento solo con un ssd.

Si lamenta che è lento.

.
Ma io posso rendere più veloce quella configurazione con un disco ssd da 250gb che te li tirano dietro e altri 4gb di ram... Con 50 € se vuole fa tutto, basta avere un po' di occhio... Basta un ssd per far resuscitare una piatta che sembra esaurita... Nei pc purtroppo non ci sono come nelle auto "CAMPAGNE DI ROTTAMAZIONE", con la fatica che si fa a prendere i soldi se una piatta non serve per giocare o non ha problemi particolari ancora oggi conviene fare upgrade sulla stessa

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Tira avanti 4-5 mesi forse.

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E se non sbaglio quel controller AMD non supporta il trim.

.

In giro ci può stare di tutto, ma se è lento è lento..... non è che non funziona.
Personalmente detesto aspettare più di un certo tempo dopo un click.

.

Tira avanti 4-5 mesi forse.

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E se non sbaglio quel controller AMD non supporta il trim.

.
Purtroppo e lo dico senza polemica sterile si vede che assembli due tre pc ogni dieci anni... Chi assembla come me anche per privati ( che hanno esigenze minime, non si Parla di gamers) o per aziende che addirittura si tengono strette macchine obsolete perché collegate a macchine per elettroerosione oppure per macchine a controllo numerico ancora in dos si rende conto che la tecnologia deve evolvere ma che non necessariamente questo è un imperativo assoluto
Ps quel Black Edition che ha su l'utente su di una mobo con le contropalle ti fa strage di cpu più recentissima... Chiaro i consumi salgono, ma io che sono in un team di overclock nazionale da anni mi ci divertirei assai, alla faccia di obsoleto
Difatti io come piatta principale ( ma assemblo nuovo chiaramente per terzi) ho un 980 x a 4.3 ghz che è un missile su una Rampage 3 formula

Computer nuovo, anche un Pentium g5600 attuale meglio di quel x4 .

.
Vero che può essere meglio, ma non necessariamente va cambiato.

Già gli è stato detto tutto ciò che serve:

1 Che utilizzo devi fare del PC?
2 Aumenta la RAM a 8gb, 4 ormai sono troppo pochi praticamente per tutto, e sono la principale causa della lentezza che percepisce.
3 Aggiungi un SSD, almeno da 120gb per l' OS e principali programmi

Se poi la mobo lo supporta puoi pensare di mettere un Phenom II X6, mia moglie usa da anni un 1090t con w10 SSD e 8gb.. è ingegnere, ci disegna e fa calcolo di strutture (proSAP) ed energetico.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Vero che può essere meglio, ma non necessariamente va cambiato.

Già gli è stato detto tutto ciò che serve:

1 Che utilizzo devi fare del PC?
2 Aumenta la RAM a 8gb, 4 ormai sono troppo pochi praticamente per tutto, e sono la principale causa della lentezza che percepisce.
3 Aggiungi un SSD, almeno da 120gb per l' OS e principali programmi

Se poi la mobo lo supporta puoi pensare di mettere un Phenom II X6, mia moglie usa da anni un 1090t con w10 SSD e 8gb.. è ingegnere, ci disegna e fa calcolo di strutture (proSAP) ed energetico.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Bellissima cpu il 1090, mi ha dato soddisfazione enorme in una delle ultime cup su HWBOT... Compatibilità estrema con la mia dfi 790 e su Crosshair 2...una belva ancora oggi, un piccolo vampiro in consumi.. E chissefrega... Ho anche il 1100.. Ma il 1090 è il top secondo me

Scheda madre Asus m4a78 contropalle?? Che significa, è tutto nella CPU ha solo scheda video (Northbrdge) e Southbridge per USB e SATA, 125w max e CPU 125w quindi pelo pelo...
Overclock e upgrade?

4gb di ddr2 (scrive ddr3 13333 ma dal sito ddr2 1066 oc 1200) 4gb 20€
Ssd 250gb 40€ su sata2 inutile andare sul sofisticato.
Psu (attuale 550w non credo vada bene più, almeno un 650 moderno) 70€
Dissipatore a liquido, CPU già di suo 125W ad aria per circa 130-140W se non di più con OC( da vedere quanto oc, un 10% di guadagno in prestazioni forse) 70€.
Siamo a 200€ euro più euro meno da spendere su una mb che supporta CPU fino 125W(contropalle credo siano) forzandola a 140W circa senza sapere con certezza se poi regge.

Un buon investimento per l'inverno magari.

Potrebbe bastargli solo mettere la ssd.

Oppure molto semplicemente, vista l'età dell'hdd potrebbe essere in via di guasto, se controlla i dati Smart se ne rende conto e magari lo rimpiazza se danneggiato. E la chiude qui.

.

Scheda madre Asus m4a78 contropalle?? Che significa, è tutto nella CPU ha solo scheda video (Northbrdge) e Southbridge per USB e SATA, 125w max e CPU 125w quindi pelo pelo...
Overclock e upgrade?

4gb di ddr2 (scrive ddr3 13333 ma dal sito ddr2 1066 oc 1200) 4gb 20€
Ssd 250gb 40€ su sata2 inutile andare sul sofisticato.
Psu (attuale 550w non credo vada bene più, almeno un 650 moderno) 70€
Dissipatore a liquido, CPU già di suo 125W ad aria per circa 130-140W se non di più con OC( da vedere quanto oc, un 10% di guadagno in prestazioni forse) 70€.
Siamo a 200€ euro più euro meno da spendere su una mb che supporta CPU fino 125W(contropalle credo siano) forzandola a 140W circa senza sapere con certezza se poi regge.

Un buon investimento per l'inverno magari.

Potrebbe bastargli solo mettere la ssd.

Oppure molto semplicemente, vista l'età dell'hdd potrebbe essere in via di guasto, se controlla i dati Smart se ne rende conto e magari lo rimpiazza se danneggiato. E la chiude qui.

.
Ma cosa hai letto o capito, ti stai perdendo nel nulla..
Primo ho parlato di scheda con contropalle, non di certo questa dell'utente
Overclock lo faccio io di professione, non l'utente
L'ssd cambia assolutamente la faccia anche ad un sata due ( prova a mettere un ssd su di un canale ide con adattatore sata.. Fatto per un cliente aziendale ed ha visto differenza abissale rispetto ad un disco ide ) certo che non rende quello che può effettivamente ... Ti stai perdendo in chiacchiere sterili e inutili se non hai capito quello che intendevo...

Pubblicità
Pubblicità