Windows 7 o 10?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

InfoScarso

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,
in un altro tread ho spiegato di avere avuto dei problemi con l'hd del SO e quindi, dovendo reinstallare windows avrei bisogno di dritte e consigli.
Volevo chiedervi se c'è molta differenza tra Win7 e 10, e nel caso quale versione mi consigliate.
Fino adesso ho sempre usato solo 7 e quindi capirete che ho una certa ''confidenza'' con comandi, percorsi, cartelle ecc, però ho paura che col tempo non sarà più compatible con certi giochi, programmi (antivirus free, browser ecc) o driver.
Ora l'hd su cui installerò il SO è un SSD (prima era un HDD), ma ho comunque paura che il pc mi calerà in prestazioni (monto le seguenti cose:
scheda madre Asus P6T deluxe V2 socket 1366
CPU intel core i7 960 8mb 3.2 ghz socket 1366
ram ddr3 4gbx2 1333mhz
scheda video gainward GTX570 1280 mb ddr5 320 bit dx11 )

in entrambi i casi, vorrei installare tramite CD o DVD, quindi cosa dovrei cercare sui siti per essere sicuro di non ricevere solo il codice di attivazione?
Un SO usato si può installare su più pc?

Grazie

Il pc è vecchiotto ma supporta Windows 10 senza problemi, vai con questo. Tra l'altro windows 7 tra un anno sarà EoL per cui poi dovresti aggiornare comunque
Dal sito Microsoft scarichi il Windows Media creation tool, crei una penna USB con l'installazione e lo installi, poi acquisti il seriale da ebay, g2a o simili e sei a posto

grazie per aver risposto!
Come funziona l'installazione tramite usb? Infilo la penna e accendo il pc?
Quale versione di 10 mi consigli? Home, professional...

Grazie

grazie per aver risposto!
Come funziona l'installazione tramite usb? Infilo la penna e accendo il pc?
Quale versione di 10 mi consigli? Home, professional...

Grazie
Puoi riciclare la Product key di 7. Tuttora l'upgrade gratuito funziona 9 volte su 10. Scaricati la versione home se avevi 7 home oppure la versione pro se avevi 7 pro o ultimate. Dopodiché attivalo con la key di 7

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Puoi riciclare la Product key di 7. Tuttora l'upgrade gratuito funziona 9 volte su 10. Scaricati la versione home se avevi 7 home oppure la versione pro se avevi 7 pro o ultimate. Dopodiché attivalo con la key di 7

Windows 7 mi era gia' installato sul PC, quindi non ho mai avuto la key. Se faccio l'upgrade dici che me lo chiedera' o mi accettera' la key del Windows gia' installato?
Grazie

Windows 7 mi era gia' installato sul PC, quindi non ho mai avuto la key. Se faccio l'upgrade dici che me lo chiedera' o mi accettera' la key del Windows gia' installato?
Grazie
stessa cosa per me, solo che come ho detto in altro post l'hd mi si è rotto e quindi mi tocca comprare una nuova licenza...

Grazie
Se hai i modo di ripristinare la vecchia installazione. Ti basta lanciare in setup di Windows 10 e aggiornare. Una volta fatto ciò la tua vecchia licenza di windows 7 diventa la nuova di Windows 10. Per metterla al sicuro poi basta ti logghi in Windows 10 con un account Microsoft, a quel punto la licenza rimane salvata nel tuo account.

windows 10 è un sistema operativo progettato per i computer di ultima generazione, e devono avere un hardware molto potente per farlo funzionare, per far che windows 10 vada bene senza roblemi serve un processore dual core almeno da 2ghz, 8gb ram, scheda grafica hd, ssd. ti consiglio windows 7 gira benissimo anche su pc datati e va benissimo, lascia perdere windows 10

Ciao a tutti,
in un altro tread ho spiegato di avere avuto dei problemi con l'hd del SO e quindi, dovendo reinstallare windows avrei bisogno di dritte e consigli.
Volevo chiedervi se c'è molta differenza tra Win7 e 10, e nel caso quale versione mi consigliate.
Fino adesso ho sempre usato solo 7 e quindi capirete che ho una certa ''confidenza'' con comandi, percorsi, cartelle ecc, però ho paura che col tempo non sarà più compatible con certi giochi, programmi (antivirus free, browser ecc) o driver.
Ora l'hd su cui installerò il SO è un SSD (prima era un HDD), ma ho comunque paura che il pc mi calerà in prestazioni (monto le seguenti cose:
scheda madre Asus P6T deluxe V2 socket 1366
CPU intel core i7 960 8mb 3.2 ghz socket 1366
ram ddr3 4gbx2 1333mhz
scheda video gainward GTX570 1280 mb ddr5 320 bit dx11 )

in entrambi i casi, vorrei installare tramite CD o DVD, quindi cosa dovrei cercare sui siti per essere sicuro di non ricevere solo il codice di attivazione?
Un SO usato si può installare su più pc?

Grazie

Windows 10 è un ibrido con il 7 per cui la maggior parte delle applicazioni di windows 7 (pannello di controllo, cattura schermata, ecc...) le ritroverai anche sul 10. Dovrai solo abituarti al tema flat e un paio di altre cosette, poi gli exe s'installano come sempre e le applicazioni vanno compe sempre.

Spero che l'SSD sia perlomeno un ssd decente e non qualcosa come un kingdian però.

windows 10 è un sistema operativo progettato per i computer di ultima generazione, e devono avere un hardware molto potente per farlo funzionare, per far che windows 10 vada bene senza roblemi serve un processore dual core almeno da 2ghz, 8gb ram, scheda grafica hd, ssd. ti consiglio windows 7 gira benissimo anche su pc datati e va benissimo, lascia perdere windows 10
Consiglio tremendo, specialmente viste le specifiche, se non ha utilizzi particolari il suo pc supporta perfettamente windows 10.
Tra l'altro rientra esattamente nelle specifiche hai indicato, la sua cpu è un 4core/8thread da 3.20ghz di base con boost fino a 3,46, ha 8gb di ram, ha un ssd come già detto, e ha una gtx570 che è una buona scheda.ù
Peraltro "scheda grafica hd" non significa nulla.

E no, Windows 10 non è progettato per i computer di ultima generazione, al contrario dell'11, ha sempre cercato il supporto massimo possibile.
Ovviamente su pc di 10 e più anni fa gira male, ma su un pc con i5-2400, 8gb di ram e ssd va da dio per uso Office.

Quindi per favore non diciamo cavolate.

windows 10 è un sistema operativo progettato per i computer di ultima generazione, e devono avere un hardware molto potente per farlo funzionare,
Esattamente come lo fu Windows 7 quando uscì.
Come tutti i sistemi operativi, per farli durare nel tempo (almeno cinque anni) è logico che siano progettati per i processori più recenti, infatti c’è sempre un insieme minimo di requisiti (non dirmi che puoi installare Windows 7 su un i286)
Windows 10 non è comunque molto recente, uscì nel 2015 e probabilmente Microsoft cominciò a lavorarci appena Windows 8 venne sul mercato (tre anni prima) quindi può tranquillamente girare su processori vecchi di dieci anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro