DOMANDA Windows 7 o 10?

InfoScarso

Utente Attivo
64
2
Ciao a tutti,
in un altro tread ho spiegato di avere avuto dei problemi con l'hd del SO e quindi, dovendo reinstallare windows avrei bisogno di dritte e consigli.
Volevo chiedervi se c'è molta differenza tra Win7 e 10, e nel caso quale versione mi consigliate.
Fino adesso ho sempre usato solo 7 e quindi capirete che ho una certa ''confidenza'' con comandi, percorsi, cartelle ecc, però ho paura che col tempo non sarà più compatible con certi giochi, programmi (antivirus free, browser ecc) o driver.
Ora l'hd su cui installerò il SO è un SSD (prima era un HDD), ma ho comunque paura che il pc mi calerà in prestazioni (monto le seguenti cose:
scheda madre Asus P6T deluxe V2 socket 1366
CPU intel core i7 960 8mb 3.2 ghz socket 1366
ram ddr3 4gbx2 1333mhz
scheda video gainward GTX570 1280 mb ddr5 320 bit dx11 )

in entrambi i casi, vorrei installare tramite CD o DVD, quindi cosa dovrei cercare sui siti per essere sicuro di non ricevere solo il codice di attivazione?
Un SO usato si può installare su più pc?

Grazie

r3dl4nce

Utente Èlite
9,130
4,275
Il pc è vecchiotto ma supporta Windows 10 senza problemi, vai con questo. Tra l'altro windows 7 tra un anno sarà EoL per cui poi dovresti aggiornare comunque
Dal sito Microsoft scarichi il Windows Media creation tool, crei una penna USB con l'installazione e lo installi, poi acquisti il seriale da ebay, g2a o simili e sei a posto

InfoScarso

Utente Attivo
64
2
grazie per aver risposto!
Come funziona l'installazione tramite usb? Infilo la penna e accendo il pc?
Quale versione di 10 mi consigli? Home, professional...

Grazie

tizzi717

Utente Attivo
435
126
CPU
intel core i7-2670QM
Scheda Madre
Asus
HDD
1,5tb
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx560M
OS
Windows 8.1 pro con media center
grazie per aver risposto!
Come funziona l'installazione tramite usb? Infilo la penna e accendo il pc?
Quale versione di 10 mi consigli? Home, professional...

Grazie
Puoi riciclare la Product key di 7. Tuttora l'upgrade gratuito funziona 9 volte su 10. Scaricati la versione home se avevi 7 home oppure la versione pro se avevi 7 pro o ultimate. Dopodiché attivalo con la key di 7

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

britpoprule

Nuovo Utente
67
3
Puoi riciclare la Product key di 7. Tuttora l'upgrade gratuito funziona 9 volte su 10. Scaricati la versione home se avevi 7 home oppure la versione pro se avevi 7 pro o ultimate. Dopodiché attivalo con la key di 7

Windows 7 mi era gia' installato sul PC, quindi non ho mai avuto la key. Se faccio l'upgrade dici che me lo chiedera' o mi accettera' la key del Windows gia' installato?
Grazie

InfoScarso

Utente Attivo
64
2
Windows 7 mi era gia' installato sul PC, quindi non ho mai avuto la key. Se faccio l'upgrade dici che me lo chiedera' o mi accettera' la key del Windows gia' installato?
Grazie
stessa cosa per me, solo che come ho detto in altro post l'hd mi si è rotto e quindi mi tocca comprare una nuova licenza...

tizzi717

Utente Attivo
435
126
CPU
intel core i7-2670QM
Scheda Madre
Asus
HDD
1,5tb
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx560M
OS
Windows 8.1 pro con media center
Grazie
Se hai i modo di ripristinare la vecchia installazione. Ti basta lanciare in setup di Windows 10 e aggiornare. Una volta fatto ciò la tua vecchia licenza di windows 7 diventa la nuova di Windows 10. Per metterla al sicuro poi basta ti logghi in Windows 10 con un account Microsoft, a quel punto la licenza rimane salvata nel tuo account.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 14 15.9%
  • Gearbox

Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 63 71.6%
  • Square Enix

Voti: 3 3.4%