Per quanto obsoleto un computer o qualsiasi altro strumento o apparecchio possa essere, sarebbe più saggio non buttarlo.
Al contrario, bisogna fare in modo da conservarlo al meglio e mantenerlo funzionante.
Non si sa mai.
se l' esperienza d' uso ti fa venire un embolo, forse forse è meglio defenestrarlo
oppure si potrebbe riciclare come nas domestico ammiocuggino style, se solo non avesse lan 100mbps ma avesse lan gigabit...
io avevo un netbook carrozzato un pochino meglio di quello li, dopo 5 anni l' ho venduto a 80€
80€ non ti cambiano la vita ma comunque meglio di buttarlo, solo che a differenza di lui, io me ne sono disfato quando aveva ancora uno straccio di valore economico
Uso ancora un desktop con un core quad upgradato e mantenuto negli anni (ora ha su Truenas) Ho anche qualche laptop pIII in giro ma solo per bellezza, sicuramente non ci puoi andare online...
core 2 quad che ricordiamo essere ENORMENENTE più potente di quel eeepc li... e per enormemente non parlo del 50-80% parliamo di svariate volte più potenza
Navigare sul web con windows 7 vuol dire ignorare completamente le nozioni base di sicurezza informatica.
in realtà è sicuro, è talmente lento navigare con windows 7 che non arrivi nemmeno a caricare la pagina di login della tua email
comunque scherzi a parte, nel 2022 hanno hackerato e chiesto un riscatto da 10 milioni di euro in bitcoin (poi va beh, non pagati...) ad un grosso ente parastatale locale, perché su centinaia e centinaia di pc, c' era UN SINGOLO pc online con windows xp dal quale sono entrati tramite una falla della sicurezza