DOMANDA Windows 7 non parte installazione

Pubblicità
guarda , sono un informatico da 25 anni ma c'è un limite a tutto. Uso ancora un desktop con un core quad upgradato e mantenuto negli anni (ora ha su Truenas) Ho anche qualche laptop pIII in giro ma solo per bellezza, sicuramente non ci puoi andare online...

Navigare sul web con windows 7 vuol dire ignorare completamente le nozioni base di sicurezza informatica.
Con "sarebbe più saggio non buttarlo", non intendo l'accumulo compulsivo in casa o in garage di roba tecnologica che sta li a far polvere.
La mia opinione è di tenere giusto una cosa o due che potrebbero ritornare utili e non necessariamente per navigare in internet.

Io mi chiedo se siete in grado di leggere e capire. Non offendetevi. Ho scritto n volte che per un mese ci ha girato win 7 alla grande. Non capisco perché vi ostiniate a ripetere che il netbook è vecchio, Mint non ci può girare; è poco potente…ma veramente state ancora a ‘sto punto?

Sei in un forum di teconologia e la tecnologia corre e anche molto veloce.

Se il tuo hardware va bene, posso anche condividerlo, ma non puoi trascurare il fatto che Win7 è AOL, quindi Zero aggiornamenti di sicurezza.
Questo significa che il pc potrebbe essere oggetto di intrusione da parte di hacker o altre persone poco raccomandabili, se poi lo devi dare in mano ad un ragazzo giovane, ancora peggio.

Purtroppo anche se te la prendi, noi ti consiglieremo sempre di cercare almeno un SO che sia aggiornato e di lasciar perdere Windows 7 anche se "gira bene", internet può essere molto cattiva e se hai in casa un PC vulnerabile, lo sono tutti gli apparecchi attaccati alla stessa rete.

Per quanto obsoleto un computer o qualsiasi altro strumento o apparecchio possa essere, sarebbe più saggio non buttarlo.
Al contrario, bisogna fare in modo da conservarlo al meglio e mantenerlo funzionante.
Non si sa mai.
se l' esperienza d' uso ti fa venire un embolo, forse forse è meglio defenestrarlo

oppure si potrebbe riciclare come nas domestico ammiocuggino style, se solo non avesse lan 100mbps ma avesse lan gigabit...

io avevo un netbook carrozzato un pochino meglio di quello li, dopo 5 anni l' ho venduto a 80€
80€ non ti cambiano la vita ma comunque meglio di buttarlo, solo che a differenza di lui, io me ne sono disfato quando aveva ancora uno straccio di valore economico

Uso ancora un desktop con un core quad upgradato e mantenuto negli anni (ora ha su Truenas) Ho anche qualche laptop pIII in giro ma solo per bellezza, sicuramente non ci puoi andare online...
core 2 quad che ricordiamo essere ENORMENENTE più potente di quel eeepc li... e per enormemente non parlo del 50-80% parliamo di svariate volte più potenza

Navigare sul web con windows 7 vuol dire ignorare completamente le nozioni base di sicurezza informatica.
in realtà è sicuro, è talmente lento navigare con windows 7 che non arrivi nemmeno a caricare la pagina di login della tua email 🤣

comunque scherzi a parte, nel 2022 hanno hackerato e chiesto un riscatto da 10 milioni di euro in bitcoin (poi va beh, non pagati...) ad un grosso ente parastatale locale, perché su centinaia e centinaia di pc, c' era UN SINGOLO pc online con windows xp dal quale sono entrati tramite una falla della sicurezza

Oppure li usi nei raduni di retropc! 🤣
(Tanto per il discorso 2CV) 😉

Il pentium 4 su cui l'hai installato, ha un hdd o ssd?
Quanta ram ha e di che tipo?
Scheda madre?

Voglio fare un paragone con il mio per vedere le differenze.
Asrock p4i65g, 2gb ddr400, disco sata WD 150gb Velociraptor e scheda agp "scarsa" tanto per avere tutta la ram disponibile.

E q4os fu. Scaricato, creata chiavetta da Terminale OSX con comando dd, inserita, partito. Carino ed agile. Grazie Speedyant (poche parole ma buone, le tue).
Se vuoi, ma non credo il pc permetta, ci sarebbe una "estensione" per avere un Window Manager uguale nell'aspetto ad XP.
L'unica "mancanza" di questa distribuzione è la non perfetta traduzione in italiano...

Se vuoi, ma non credo il pc permetta, ci sarebbe una "estensione" per avere un Window Manager uguale nell'aspetto ad XP.
L'unica "mancanza" di questa distribuzione è la non perfetta traduzione in italiano...
Cambia la lingua con l'inglese oppure lascia tutto così com'è, tanto ci si abitua una volta memorizzate come si fanno le cose.

Speedyant, c’è una bella novità: scaricato Rufus, creata chiavetta con Windows 7, installato…partito!!!! Q4os ha sbloccato/ripristinato qualcosa che ha fatto ripartire tutto. Alla faccia dei pessimisti. A te un ringraziamento sentito

Allegati

• image.webp
    image.webp
    156.6 KB · Visualizzazioni: 1
Video interessante che ti spinge veramente a provare questo sistema operativo.

Ma quel "2 barra 3 video fa" che dice all'inizio del video.................
giphy.webp

La questione non è mai stata "se" un qualsiasi sistema operativo potesse rianimarne i circuiti e accenderlo. Certo che i vecchi computer funzionano! La corrente ci passa!

Questo eeepc del video è pure aggiornato a 2 GB di ram e monta antiX linux

Nonostante abbia il doppio di ram sfido chiunque ad usarlo, è una vera schifezza. Un qualsiasi smartphone scrauso da 50 euro va meglio. Neanche i giochetti ci girano, e tu vorresti darlo in mano ad un bambino! Al massimo ci leggi Wikipedia!

Ma "pessimisti" de che?
Ti stai prendendo per i fondelli da solo! Qui in questo forum poi, dove le competenze informatiche non scarseggiano e non è che tu possa darla a bere a tutti!

Contento tu!

Buone feste 🎄

Voglio vedere quando il figlio dovrà fare ricerche su internet, con un pc che non dovrebbe neppure andare su internet dato le falle di sicurezza che ha, e che comunque non potrà essere effettivamente utilizzato, quando vorrà usarlo con i software richiesti dalla scuola, nonché le derisioni dei compagni, ecc ecc. È un rifiuto tecnologico da isola ecologica e basta.

Sia chiaro, sarebbe LA SCUOLA a dover fornire gli apparati tecnologici necessari. Lo so benissimo! Ma purtroppo le scuole non hanno i soldi neppure per sistemare le infrastrutture, figuriamoci se possono fornire materiale agli studenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro