DOMANDA Windows 7 non parte installazione

Pubblicità
Impossibile, nel senso che lo spazio non allocato non si può definire una partizione.
Il disco nuovo dopo inizializzazione, e anche prima, è tutto spazio non allocato.
Quello che ci si ritrova sui dischi viene o da spazio non utilizzato dal sistema{ possono esserci piccole zone non allocate tra le partizioni o fine disco}, o da spazio non utilizzato da chi ha creato le partizioni o a seguito di eliminazione di partizioni .
Non esiste un' opzione per creare partizioni di spazio non allocato, mai vista e mai letto tranne che come in questa occasione.
Ti ripeto, era altro.

.

Zeringo, temo che tu abbia centrato la questione. Molto probabilmente il disco è andato. Ma…c’è un però: ho sostituito il disco con uno perfettamente funzionante. Il risultato non è cambiato. Il fatto è che l’ unico Sys che fa partire l’ installer è il 10 a 64 bit che però, dopo una manciata di secondi si blocca perché trova un’ architettura a 32 bit. Mi chiedo, se un mese fa, win7 ha aggiornato XP, perché adesso no? Perché non trova più nulla da aggiornare?
Hai detto che l'aggiornamento da xp a 7 andò bene.
Nella chiave usb che stai usando ora che sistema operativo c'è e quali sono i passaggi che hai eseguito per creare questa chiave usb?

Giulore,

Ti dico che il disco presentava uno spazio di oltre 60Gb NON ALLOCATI e non lo dico io ma lo diceva la app usata. Facendo clic tasto dx, menu a tendina: elimina partizione. Il disco risultava di 149 Gb con lo spazio occupato da Win7. Poi per carità, con Windows non ci sono certezze.
ovvio che se elimini la partizione diventa spazio non allocato e quindi non disponibile per i sistemi operativi, qualsiasi essi siano...

Quel tipo di netbook, con atom, ne comprai 1 e me ne pentii pure. Erano quasi inutilizzabili anche con xp.
Li considerai una truffa, non tanto per il costo, ma per la quasi inutilità date le prestazioni. Qualcosa di più accettabile, ma non più di tanto, i successivi con atom dualcore .
anche io ne avevo uno
come potenza cpu era molto simile a quello, ma ci avevo messo 2gb di ram
inoltre perlomeno aveva un buon schermo, aveva un 11.6" 1366x768 che per l' epoca era un lusso per i netbook, però era estremamente lento anche per navigare... solo con ubuntu 10.04 era sufficientemente veloce per navigare con chrominium con 2-3 schede aperte, lo tenevo in dual boot con windows 7, che usavo quando era staccato dalla corrente per guardare film, perché aveva accelerazione video 2d ed era più efficiente a livello energetico

Giulore,

Ti dico che il disco presentava uno spazio di oltre 60Gb NON ALLOCATI e non lo dico io ma lo diceva la app usata. Facendo clic tasto dx, menu a tendina: elimina partizione. Il disco risultava di 149 Gb con lo spazio occupato da Win7. Poi per carità, con Windows non ci sono certezze.
Rileggendo.......

60GB non allocati, tasto destro poi elimina partizione ed hai ottenuto 149GB ?

Se è così direi che è molto, ma molto, probabile che hai eliminato la partizione di windows non lo spazio non allocato.
Se è così il problema non è windows o l'app, ma chi opera.

.

ASUS eeePC HD1000
supporta solo sistemi operativi a 32 bit, possibilmente leggeri
se ci si riesce ci rimetterei Windows XP con tutti i rischi che ciò comporta in termini di sicurezza
sulla carta pure Windows 7 a 32 bit ma avrò prestazioni piuttosto basse (Windows successivi da non prendere in considerazione)
va fatta un'installazione personalizzata da pendrive facendo ricreare all'installer di Windows un disco base fatto da un'unica partizione primaria e formattata NTFS
il tutto detto solo dal punto di vista tecnico per farlo ripartire, tuttavia sconsiglio l'uso di questo dispositivo a fini scolastici, tienilo per tuo figlio più come passatempo che per altro

dal momento che i vari Windows che si possono installare su quel netbook sono EOL (non ricevono più patch di sicurezza da lungo tempo), sconsiglio anche il semplice accesso ad una casella di e-mail importante

Io ci butterei sopra la distro Linux più leggera possibile, giusto per tenerlo in Life support ancora per qualche tempo...

Ovviamente usare la versione a 32bit. Io ho fatto la prova con un p4, funziona bene.
Credo sia l'unica distro utilizzabile per qualcosa che non sia "io ci tengo Linux!"...

Ovviamente usare la versione a 32bit. Io ho fatto la prova con un p4, funziona bene.
Credo sia l'unica distro utilizzabile per qualcosa che non sia "io ci tengo Linux!"...
Il pentium 4 su cui l'hai installato, ha un hdd o ssd?
Quanta ram ha e di che tipo?
Scheda madre?

Voglio fare un paragone con il mio per vedere le differenze.

Devo recuperarlo dal "magazzino retropc" e verificare. Credo comunque che il disco sia meccanico, potrebbe però essere uno dei tre WD Velociraptor in mio possesso.
Comunque è talmente da "isola ecologica" che manco Windows 10 a 32bit si installa.

Ultima modifica:
ho anche io uno di quei HEPC, devo ricordarmi di lanciarlo in discarica ASAP
il figlio è da quando aveva 8 anni che usa il mio ex PC da gaming i5 12600k😇

Ultima modifica:
ho anche io uno di quei HEPC, devo ricordarmi di lanciarlo in discarica ASAP
il figlio è da quando aveva 8 anni che usa il mio ex PC da gaming i5 12600k😇
Per quanto obsoleto un computer o qualsiasi altro strumento o apparecchio possa essere, sarebbe più saggio non buttarlo.
Al contrario, bisogna fare in modo da conservarlo al meglio e mantenerlo funzionante.
Non si sa mai.

Per quanto obsoleto un computer o qualsiasi altro strumento o apparecchio possa essere, sarebbe più saggio non buttarlo.
Al contrario, bisogna fare in modo da conservarlo al meglio e mantenerlo funzionante.
Non si sa mai.
guarda , sono un informatico da 25 anni ma c'è un limite a tutto. Uso ancora un desktop con un core quad upgradato e mantenuto negli anni (ora ha su Truenas) Ho anche qualche laptop pIII in giro ma solo per bellezza, sicuramente non ci puoi andare online...

Navigare sul web con windows 7 vuol dire ignorare completamente le nozioni base di sicurezza informatica.

Convinzione tua, totalmente errata. Quando uno strumento non è più adeguato all'utilizzo, va sostituito.
Vai ancora in carrozza? Vai ancora con una due cavalli degli anni 50? Usi una tv a tubo catodico? Usi un nokia 3330?
Ecc ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro