PROBLEMA WINDOWS 7 NON LEGGE HDD ESTERNO CON UBUNTU

Pubblicità

Frafri

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, avrei urgente bisogno di voi.
Cerco di spiegare velocemente il problema che forse dal titolo non si capisce bene.
Avevo installato sul mio pc Ubuntu. Non trovandomi bene ho cercato di installare nuovamente windows 7, ma con il dvd non riesco a far partire l'installazione, pur avendo impostato correttamente il bios.
Allora adesso ho montato l'HDD su un supporto esterno, sperando che collegato ad un pc con windows 7 mi desse la possibilità di formattare. Ma così non è. Cosa posso fare?
In pratica adesso vorrei formattare l'hdd che si trova su supporto esterno per poi rimetterlo nel pc originario e installare windows 7.
è fattibile o ci sono altre strade? :grat:
Grazie.
 
Ciao e benvenuto nel forum! :)
Se non riesci a formattarlo, elimina il volume. La formattazione si limita a cancellare tutti i settori (o anche solo quelli iniziali, se si sceglie la formattazione veloce), mentre se si elimina il volume l'hard disk torna alla condizione iniziale di quando era nuovo. Tieni conto che Linux crea anche una piccola partizione nascosta riservata al file di swap, quindi l'hard disk ha una struttura più complessa di quello che appare, e a maggior ragione occorre eliminare tutte le partizioni.
Procurati un software di gestione delle partizioni, per esempio l'ottimo e gratuito Easeus Partition Master; installalo sul pc su cui gira Windows 7, collega l'hard disk che vuoi cancellare, selezionalo e cancella tutte le partizioni presenti su di esso. Una volta fatto questo, lo potrai montare nuovamente sul tuo pc e procedere all'installazione di Windows.
 
Ultima modifica:
Allora, ho formattato l'hard disk con un programma, ho tolto la batteria della scheda madre per resettare tutto. Ora dal BIOS imposto che parta da cd ma non va. Che faccio? Ho rovinato tutto?

- - - Updated - - -

Provato pure da pen drive ma è uguale. Vi prego aiutatemi.
 
Hai cancellato i volumi come ti ho indicato? Poi per favore cerca di essere più chiaro: cos'hai fatto di preciso? Resettare la memoria CMOS non era necessario. Entra nel bios, sistema la data e l'ora, poi carica i valori di default, salva ed esci. Indica anche chiaramente tutto l'hardware in tuo possesso: marca e modello di scheda madre, processore, memoria ram, tipo e marca dell'hard disk.
Se volete aiuto, ragazzi, dovete fornire più informazioni possibile. Ricordatevi sempre che non abbiamo il vostro hardware sotto il naso, quindi senza informazioni dettagliate, non si possono che dare indicazioni generiche.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top