PROBLEMA WINDOWS 7 NON LEGGE HDD ESTERNO CON UBUNTU

Frafri

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, avrei urgente bisogno di voi.
Cerco di spiegare velocemente il problema che forse dal titolo non si capisce bene.
Avevo installato sul mio pc Ubuntu. Non trovandomi bene ho cercato di installare nuovamente windows 7, ma con il dvd non riesco a far partire l'installazione, pur avendo impostato correttamente il bios.
Allora adesso ho montato l'HDD su un supporto esterno, sperando che collegato ad un pc con windows 7 mi desse la possibilità di formattare. Ma così non è. Cosa posso fare?
In pratica adesso vorrei formattare l'hdd che si trova su supporto esterno per poi rimetterlo nel pc originario e installare windows 7.
è fattibile o ci sono altre strade? :grat:
Grazie.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao e benvenuto nel forum! :)
Se non riesci a formattarlo, elimina il volume. La formattazione si limita a cancellare tutti i settori (o anche solo quelli iniziali, se si sceglie la formattazione veloce), mentre se si elimina il volume l'hard disk torna alla condizione iniziale di quando era nuovo. Tieni conto che Linux crea anche una piccola partizione nascosta riservata al file di swap, quindi l'hard disk ha una struttura più complessa di quello che appare, e a maggior ragione occorre eliminare tutte le partizioni.
Procurati un software di gestione delle partizioni, per esempio l'ottimo e gratuito Easeus Partition Master; installalo sul pc su cui gira Windows 7, collega l'hard disk che vuoi cancellare, selezionalo e cancella tutte le partizioni presenti su di esso. Una volta fatto questo, lo potrai montare nuovamente sul tuo pc e procedere all'installazione di Windows.
 
Ultima modifica:

Frafri

Nuovo Utente
2
0
Allora, ho formattato l'hard disk con un programma, ho tolto la batteria della scheda madre per resettare tutto. Ora dal BIOS imposto che parta da cd ma non va. Che faccio? Ho rovinato tutto?

- - - Updated - - -

Provato pure da pen drive ma è uguale. Vi prego aiutatemi.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Hai cancellato i volumi come ti ho indicato? Poi per favore cerca di essere più chiaro: cos'hai fatto di preciso? Resettare la memoria CMOS non era necessario. Entra nel bios, sistema la data e l'ora, poi carica i valori di default, salva ed esci. Indica anche chiaramente tutto l'hardware in tuo possesso: marca e modello di scheda madre, processore, memoria ram, tipo e marca dell'hard disk.
Se volete aiuto, ragazzi, dovete fornire più informazioni possibile. Ricordatevi sempre che non abbiamo il vostro hardware sotto il naso, quindi senza informazioni dettagliate, non si possono che dare indicazioni generiche.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili