DOMANDA [Windows 7] - Impossibile trovare il punto di ingresso della dll

Pubblicità

Mr6600

Utente Èlite
Reazioni
164
Punteggio
126
Buonasera a tutti,
ho comprato un Logitech MX Master 3S e ho provato a installare il relativo software Logi Options+. Quando provo a installarlo, mi appare questo messaggio di errore.

In pratica, sto cercando di forzare l'installazione del software, pensato per Windows 10 e 11, dentro Windows 7 64bit e giustamente lui fa i capricci.
C'è la possibilità di aggirare l'ostacolo in qualche modo?
Ho provato a scaricare la .dll da internet e copiarla sia dentro Windows/System32 che dentro Windows/SysWOW64, ma nulla da fare. Da quanto ho capito è qualcosa legato a MS Visual Studio.

E' un mouse bellissimo, ma non poterne usare le funzioni avanzate è davvero frustrante. E' come aver comprato una Ferrari e non poter superare i 50Km/h.

Windows 7 è EoL da 3 anni, devi passare a Windows 10 e non solo per il mouse, ma per tutti gli altri programmi, aggiornamenti di sicurezza, ecc

Windows 7 è EoL da 3 anni, devi passare a Windows 10 e non solo per il mouse, ma per tutti gli altri programmi, aggiornamenti di sicurezza, ecc
e questo è tutto.

puoi fare una installazione pulita di 10 utilizzando il product key di 7 fornito col tuo PC o fare un aggiornamento della tua installazione mantenendo programmi e dati o solo dati.

Quoto r3dl4nce, ho avuto sempre un problema con le .dll installando Hogwarts Legacy su un PC WIN 7. Non è impossibile, ma fai prima ad installare almeno Win 10.

Avete non ragione...ragionissima!
Windows 7 ha smesso di essere aggiornato e supportato 3 anni fa (l'ultimo aggiornamento che vedo da Windows Update risale al 16/07/2021), ma non è un PC che uso per giocare o fare chissà cosa. Quel treno l'ho abbandonato da tempo.
Lo uso solo per navigare su siti affidabili e usare quei 4-5 programmi che uso da anni (Reaper, Sony Vegas, Photoshop e poco altro) e che girano senza problemi su Win7. Non vado su siti illegali o di crack, non scarico da Torrent e altri programmi p2p, non giro sul darkweb.
Siccome ha sempre funzionato tutto, e siccome per installare Win 10 mi servirebbe un nuovo SSD (il mio 256GB è saturo), ho continuato ad andare avanti con Windows 7 senza pormi troppe domande.
L'aggiornamento a un nuovo SO è sempre un'incognita (retrocompatibilità programmi, driver instabili, latenze, crash, ecc...), per cui ho applicato il vecchio if it ain't broke, don't fix it.

Per questo volevo capire se c'era la possibilità di ottenere quella .dll in qualche modo, e prendere per il naso il programma di installazione di Logitech. Alla fine il mio SO fa tutto quello che mi serve, non ci devo giocare all'ultima release di PUBG.

Windows 7 è broken da anni, è ora di fix it aggiornando a Windows 10

Anche volendolo fare, non è che Microsoft mi agevoli molto la cosa!

ma è ancora possibile aggiornare gratuitamente da Win 7 a Win 10?
Posso utilizzare la mia license key regolarmente attivata di Win 7 per attivare Win 10?

Ultima modifica:

Sì ma in molti casi, vuoi una vecchia installazione di Windows 7 incasinata, vuoi problemi sul disco, ecc, spesso non va a buon fine.

Se proprio vuoi provare, i consigli che ti posso dare:
- ricreare boot con i soliti bootrec /fixboot , /fixmbr , /rebuildbcd
- convertire da MBR a UEFI (si fa anche con Windows 7 e funziona, devi usare mbr2gpt con una pennina usb di installazione di Windows 10)
- controllare con CHKDSK integrità del file system
- controllare con SFC /scannow integrità file di sistema
- pulire con diskpart eventuali partizioni inutili / recovery / ecc e lasciare solo partizione di sistema e eventuale partizione EFI
- tirare giù vari santi e divinità di religioni disparate

prima di fare tutto, meglio avere un backup immagine così da poter ripristinare se l'installazione va a farsi benedire

Se non vuoi stressarti, installazione ex novo

Posso utilizzare la mia license key regolarmente attivata di Win 7 per attivare Win 10?

Guarda cosa ti ho scritto giusto qualche post prima di questo.
puoi fare una installazione pulita di 10 utilizzando il product key di 7 fornito col tuo PC o fare un aggiornamento della tua installazione mantenendo programmi e dati o solo dati.

si, puoi fare come vuoi.

in oltre ormai gli ssd te li tirano

prendi un MX 500 curcial grande il doppio di quello che gia hai, clonaci dentro il sistema ed estendi le partizioni, poi aggiorni

Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
ho comprato un Logitech MX Master 3S e ho provato a installare il relativo software Logi Options+. Quando provo a installarlo, mi appare questo messaggio di errore.

In pratica, sto cercando di forzare l'installazione del software, pensato per Windows 10 e 11, dentro Windows 7 64bit e giustamente lui fa i capricci.
C'è la possibilità di aggirare l'ostacolo in qualche modo?
Ho provato a scaricare la .dll da internet e copiarla sia dentro Windows/System32 che dentro Windows/SysWOW64, ma nulla da fare. Da quanto ho capito è qualcosa legato a MS Visual Studio.

E' un mouse bellissimo, ma non poterne usare le funzioni avanzate è davvero frustrante. E' come aver comprato una Ferrari e non poter superare i 50Km/h.
Prova a mettere la DLL che scarichi direttamente nella cartella dell'exe. Comunque se vuoi scaricare Windows 10 senza media creation tool basta farlo dal telefono, così il sito Microsoft vede che non sei su Windows e quindi ti da il link diretto della ISO, poi ti mandi il link sul computer e fai il download

Prova a mettere la DLL che scarichi direttamente nella cartella dell'exe. Comunque se vuoi scaricare Windows 10 senza media creation tool basta farlo dal telefono, così il sito Microsoft vede che non sei su Windows e quindi ti da il link diretto della ISO, poi ti mandi il link sul computer e fai il download

Bella idea, domani provo.
Avevo scaricato per curiosità il Media Creation Tool per vedere se almeno partiva, ma stranamente mi dà quel messaggio di errore.

Ma per quanto riguarda la licenza invece? Devo comprare una licenza Windows 10 o posso inserire il mio license key di Windows 7, e attivarlo?

allora non ti serve neanche il programma logitech, il mouse funziona no?
Tenere il disco pieno non va bene in ogni caso.

No, ma infatti l'idea di prendere un nuovo hard disk è vecchia. C: non si è certo saturato nelle ultime 24h.
Ho aperto un thread apposito nella sezione Periferiche, anzi se volete darci una occhiata, ve ne sarei grato

Ma per quanto riguarda la licenza invece? Devo comprare una licenza Windows 10 o posso inserire il mio license key di Windows 7, e attivarlo?
Si, la licenza di Windows 7 attiva anche Windows 10.
Se hai Windows 7 Home Premium attiva Windows 10 Home e se hai Windows 7 Professional/Ultimate attiva Windows 10 Pro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro