Windows 7, continue schermate blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
a questo punto io lo manderei in assistenza è un problema a livello hw secondo me e devono LORO fare qualcosa per porre rimedio. I soldi che gli hai dato sono buono mica danno blue screen.

Guarda, oltretutto è anche un brutto periodo perchè sto trovando solo lavori saltuari da fare e sempre più raramente e la decisione di prendere un pc nuovo l'ho meditata per mesi e mesi...poi, arriva il giorno che mi decido a prendere il pc perchè il mio vecchio l'avevo sfruttato al massimo, guardo sul sito di Alice, vedo l'Olivetti S1500 da pagare a rate di 20 euro al mese e decido di prenderlo. Certo la marca non è che mi abbia mai ispirato molto, però era l'unico pc che al momento mi sarei potuto prendere...oltretutto la spesa totale delle rate in 3 anni è di circa 700 euro, quindi, neanche poco....e alla fine mi sono trovato con un pc che non è mai andato bene in 3 mesi che ce l'ho, sempre continue schermate blu. E' pazzesco, sembra quasi una presa in giro...oltretutto sul sito della Olivetti non c'è nemmeno un contatto per chiamarli, quindi devo dedurre che i 2 anni di garanzia e piena assistenza siano fantasma a questo punto. E non posso nemmeno portare il pc da un tecnico perchè sono sicurissimo che non riuscirebbe a risolvermi il problema, andrei a spendere dei soldi e mi rispunterebbero le schermate blu subito dopo. Insomma, mi sa che ho preso una bella fregatura.

Ragazzi, rieccomi con le novità, anche con linux problema sullo streaming e google chrome! infatti mi ha dato tipo kernel panic! testato tutto e errori hw non ce ne sono. Il nostro problema è ke la scheda grafica intel è integrata direttamente nel processore e purtroppo questo portatile ha solo quella come scheda video. Sono giunto alla conclusione che sia il nuovo flash player ad andare in conflitto con la scheda grafica. Infatti ho reinstallato win 7 h.p. ho provato lo streaming con internet explorer 8, dopo un po si blocca con video fermo e audio tipo traballante, ma poi si riprende senza blue screen. Dobbiamo trovare una soluzione.

Strano, a me con Kubuntu non mi aveva dato il kernel panic nel periodo che ho provato a metterlo al posto di Windows. L'ho tenuto poco eh perchè l'avrò tenuto una settimana, però non mi ha dato problemi.
Quindi secondo te quale può essere la soluzione?

Come hai fatto a reinstallare WIn 7? Con i dvd di ripristino? Sai mica come si faccia a ripristinare le opzioni di fabbrica del pc? Mi sono letto le istruzioni su cd ma se premo F8 mi pare, comunque il tasto che c'è sulla guida mentre l'accendo non mi da la schermata che dice la guida

Alla fine un mio amico mi ha dato un dvd originale di Win 7, però devo ancora capire come si faccia a ripristinare un pc che ha già su Win 7, infatti ora l'ho usato solo per togliere Kubuntu dal pc e basta
 

brik

Utente Attivo
319
3
CPU
Amd Athlon 64 X2 5600+
Scheda Madre
Asrock alive nf6g-dvi
HDD
2 wd 500gb
RAM
8gb kingstone
GPU
Nvidia GeForce gt8600
Audio
6.1
Monitor
compaq 19" lcd
PSU
600watt
Case
Enermax
OS
Windows 7
se gli hai messo kubuntu molto probabilmente gli hai anche cancellato la partizione di ripristino.io mi sono scaricato windows 7 dalla rete ed ho modificato il dvd in modo che io potessi scegliere quale versione di windows installare, in questo caso home premium, ho cancellato tutte le partizioni, ho installato windows, messo il codice di licenza e riattivato tramite il sito microsoft, tutto qui. Comunque non pare essere un problema relativo all'hardware, ammenocchè non montino processori bacati, maledetta telecom, poteva rimanere sugli hp. Sto cercando driver aggiornati di tutte le nostre periferiche, appena ci riesco ti linko tutto e speriamo che si risolva.
 

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
manca solo da provare l'aggiornamento del bios come suggerisce sempre l'aiuto di microsoft solo che sul sito dell'AMI non ci capisco nulla, prova a darci un occhiata se hai tempo!
 

brik

Utente Attivo
319
3
CPU
Amd Athlon 64 X2 5600+
Scheda Madre
Asrock alive nf6g-dvi
HDD
2 wd 500gb
RAM
8gb kingstone
GPU
Nvidia GeForce gt8600
Audio
6.1
Monitor
compaq 19" lcd
PSU
600watt
Case
Enermax
OS
Windows 7
infatti non lo devi scaricare dal sito dell'ami, ma dal sito olivetti e deve essere per forza di questo portatile, altrimenti rischi seriamente di buttarlo se gli aggiorni il bios con uno che non c'entra niente e comunque per ora l'unico supporto olivetti che abbiamo è il cd che ci hanno dato in dotazione, infatti sul sito non ci sono nemmeno i drivers.
 

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
il brutto però è che sul sito dell'olivetti non ci sono aggiornamenti per il bios, almeno, io non li ho visti...perchè se no possiamo chiedere aiuto a qualcuno che è pratico di queste cose e farci dire qual'è il file giusto per flashare il bios! col cd della olivetti purtroppo non ci facciamo una mazza secondo me
 

brik

Utente Attivo
319
3
CPU
Amd Athlon 64 X2 5600+
Scheda Madre
Asrock alive nf6g-dvi
HDD
2 wd 500gb
RAM
8gb kingstone
GPU
Nvidia GeForce gt8600
Audio
6.1
Monitor
compaq 19" lcd
PSU
600watt
Case
Enermax
OS
Windows 7
Riparo pc da una vita e sopratutto portatili, credimi, è meglio non aggiornare per ora il bios.
Comunque se ora hai windows 7 recati su questo link:
Intel® Driver Update Utility

clicca sul pulsante check you system for the latest update

accetta l'installazione del controller activ x e ti fa una scansione dei driver da aggiornare, praticamente a me gli ha trovati tutti, mancano solo quelli della webcam e del touchpad che non sono di intel, ma su quello ci sto lavorando.
 

brik

Utente Attivo
319
3
CPU
Amd Athlon 64 X2 5600+
Scheda Madre
Asrock alive nf6g-dvi
HDD
2 wd 500gb
RAM
8gb kingstone
GPU
Nvidia GeForce gt8600
Audio
6.1
Monitor
compaq 19" lcd
PSU
600watt
Case
Enermax
OS
Windows 7
Ho fatto una scoperta sconvolgente, il nostro notebook non è altro che un asus, in particolare questo modello: NBK-ASU-SP15UMA rimarchiato dall'olivetti, e ti pareva che non ci doveva essere qualcosa sotto.
 

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
Ho fatto una scoperta sconvolgente, il nostro notebook non è altro che un asus, in particolare questo modello: NBK-ASU-SP15UMA rimarchiato dall'olivetti, e ti pareva che non ci doveva essere qualcosa sotto.
c'è sempre uno zampino malefico sotto a ogni cosa!!! :lol:

io per l'aggiornamento driver uso giornalmente slim driver e driver scanner, però adesso provo quello che mi hai detto! spero veramente che riusciremo a risolvere questa cosa, anche perchè prima che io possa ripermettermi un altro pc dovranno passare minimo altri 3 anni! :lol:
 

brik

Utente Attivo
319
3
CPU
Amd Athlon 64 X2 5600+
Scheda Madre
Asrock alive nf6g-dvi
HDD
2 wd 500gb
RAM
8gb kingstone
GPU
Nvidia GeForce gt8600
Audio
6.1
Monitor
compaq 19" lcd
PSU
600watt
Case
Enermax
OS
Windows 7
Idem, comunque da ieri quando ho fatto l'aggiornamento driver ad ora nessun blue screen.
 

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
Anche da questa parte del fronte per ora è tutto ok! speriamo bene.... Ma secondo te servono aggiornamenti dell'Intel per risolvere il problema?
 

brik

Utente Attivo
319
3
CPU
Amd Athlon 64 X2 5600+
Scheda Madre
Asrock alive nf6g-dvi
HDD
2 wd 500gb
RAM
8gb kingstone
GPU
Nvidia GeForce gt8600
Audio
6.1
Monitor
compaq 19" lcd
PSU
600watt
Case
Enermax
OS
Windows 7
Se ci sono continui aggiornamenti driver il fatto è che ci sono anche i problemi, altrimenti perchè fare uscire questi aggiornamenti?^
 

brik

Utente Attivo
319
3
CPU
Amd Athlon 64 X2 5600+
Scheda Madre
Asrock alive nf6g-dvi
HDD
2 wd 500gb
RAM
8gb kingstone
GPU
Nvidia GeForce gt8600
Audio
6.1
Monitor
compaq 19" lcd
PSU
600watt
Case
Enermax
OS
Windows 7
Da qui tutto ok fin'ora.
 

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
Brik, ho trovato un nuovo aggiornamento del chipset, però non con Intel Driver Update Utility, l'ho trovato con Slim Driver, te l'ho detto che se ti può far comodo sai con cosa cercarlo! ;)

Oh, per ora sembra andare tutto bene!, Spero proprio che continui così! E' bastato un nuovo aggiornamento a cambiarmi la vita! Mitico! In questi giorni ho guardato una marea di video in streaming, eppure il pc non si è mai bloccato, incredibile! :)
 

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
tornata la schermata blu, sempre gli stessi file a dare problemi....uffff...........spero che sul tuo pc sia tutto ok Brik

ho scaricato Readon Tv sul pc, ma non penso che quello possa aver influenzato delle cose per farmi apparire di nuovo la schermata blu...

mi chiedo, non c'è un programma efficace che trova e risolve tutti i problemi che danno la schermata blu? io per la manutenzione del pc ora come ora sto usando TuneUp e Registry Booster, ma non penso che facciano qualcosa per avitare le schermate blu...

Piccolo OT
Ho SQL service 2008, siccome che quando scarico gli aggiornamenti di SQL service 2005 non vanno mai a buon fine, posso eventualmente eliminarlo e tenere SQL 2008?

Grazie mille ragazzi. Abbiate pazienza, ma io proprio di pc non so nulla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili