Windows 7, continue schermate blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Se sei di Roma\Latina possiamo anche vederci e vediamo di risolvere. Per l'aggiornamento Bios No è sconsigliato.
 

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
Se sei di Roma\Latina possiamo anche vederci e vediamo di risolvere. Per l'aggiornamento Bios No è sconsigliato.

Magari Federico! Sono di Comacchio, in provincia di Ferrara purtroppo :cav:
Guarda, Everest mi ha segnalato questo sito per l'aggiornamento del mio BIOS, però anche questo è in inglese e non ci capisco una mazza http://biosagentplus.com/?ref=40 , te l'ho fatto solo vedere, ma visto che mi hai detto che è sconsigliato non ho intenzione di usarlo

Io adesso mi chiedo una cosa però, ho usato Linux per molti anni e il pc vecchio non aveva mai avuto problemi, mai una volta che fosse andato in crash...mentre con XP era sempre in crash...adesso, pc nuovo, sistema operativo nuovo sempre Windows e ancora sempre crash, ma io dico, non va in crash Linux e non ha mai problemi di questo genere che è un sistema operativo gratuito e ci va Windows che è a pagamento?!?!?!?!?! ma che delusione....Mi piace di più Windows 7 come grafica e come programmi Windows Live Essentials, senza contare il fatto che come dicevo su questo pc devo tenere Win 7, però Linux era molto meno problematico a mio parere di principiante. Mi scuso se posso aver detto delle castronerie o aver scritto cose poco corrette

Grazie mille Federico e Zesto, spero veramente di riuscire a risolvere il problema di ste maledette schermate blu...sono diventante un incubo, credetemi
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hai fatto la prova come ti ho detto? rimuovendo la batteria?
 

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
sì, per adesso è senza batteria, ma speriamo non tornino le schermate blu....poi ho reinstallato i driver del chipset come mi avevi detto, che poi erano quelli che avevo sul cd, mi diceva che la versione che avevo installata sul pc era più recente di quella che volevo installare, ma ho dato l'ok lo stesso, vediamo se funziona
 

brik

Utente Attivo
319
3
CPU
Amd Athlon 64 X2 5600+
Scheda Madre
Asrock alive nf6g-dvi
HDD
2 wd 500gb
RAM
8gb kingstone
GPU
Nvidia GeForce gt8600
Audio
6.1
Monitor
compaq 19" lcd
PSU
600watt
Case
Enermax
OS
Windows 7
Ciao, anche io ho il tuo stesso notebook e puntualmente ho sti maledetti blue screen, che poi dico io, durante il blue screen non potevano mettere direttamente il nome della periferica che crea conflitto?
Cmq il mio bsdo è 0x124 (troppo generico) e mi è uscito gia 6 volte, e tutte le volte me lo fa quando vedo film in streaming. Io ho pensato che forse è il touchpad che è na cacca, infatti l'ultima volta che mi è uscito il blue screen al riavvio il touch non funzionava, perchè gli erano saltati i driver. Cmq ho reinstallato 7 da 0 cancellando anche le partizioni di ripristino, ma il problema persiste. A te quando ti fa lo scherzo dei blue screen?
 

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
Ciao, anche io ho il tuo stesso notebook e puntualmente ho sti maledetti blue screen, che poi dico io, durante il blue screen non potevano mettere direttamente il nome della periferica che crea conflitto?
Cmq il mio bsdo è 0x124 (troppo generico) e mi è uscito gia 6 volte, e tutte le volte me lo fa quando vedo film in streaming. Io ho pensato che forse è il touchpad che è na cacca, infatti l'ultima volta che mi è uscito il blue screen al riavvio il touch non funzionava, perchè gli erano saltati i driver. Cmq ho reinstallato 7 da 0 cancellando anche le partizioni di ripristino, ma il problema persiste. A te quando ti fa lo scherzo dei blue screen?

Ciao Brik!!! Anche a me fa sto scherzo tutte le volte che vedo film in streaming, o così sembra per lo meno...devo farci più caso a questa cosa! Delle volte mi è capitato anche se stavo facendo altre cose con il pc, ma mi pare che sotto o avevo un film in streaming in pausa minimazzato nella barra degli strumenti o che comunque avevo visto dei film in streaming prima, oltre che farmelo mentre li guardo...
Oltretutto non riesco manco a fare un aggiornamento di SQL service pack 3, ho fatto di tutto, ma niente.
Adesso ho fatto come mi ha detto Federico, ho reinstallato i driver del chipset che c'erano nel dvd dell'Olivetti e per adesso non è ancora andato in crash...gli ho anche riattaccato la batteria così se va in crash così poi provo senza e so per certo che è lei se dovesse succedere qualcosa....ma spero che ora sia stabile, ti farò sapere....ho dei dubbi, ma per ora sono quasi 2 giorni che non va in crash...se non dovessi risolvere di sicuro gli andrò a rimettere Kubuntu come unico e solo sistema operativo
 

brik

Utente Attivo
319
3
CPU
Amd Athlon 64 X2 5600+
Scheda Madre
Asrock alive nf6g-dvi
HDD
2 wd 500gb
RAM
8gb kingstone
GPU
Nvidia GeForce gt8600
Audio
6.1
Monitor
compaq 19" lcd
PSU
600watt
Case
Enermax
OS
Windows 7
Forse è la soluzione migliore mettere un altro so. Senti ma Kubuntu è migliore di Ubuntu?
 

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
Forse è la soluzione migliore mettere un altro so. Senti ma Kubuntu è migliore di Ubuntu?

Guarda, in sostanza sono uguali, io poi non so dirti dettagli tecnici o cos'altro perchè di queste cose non ci capisco molto, però Kubuntu l'ho trovato più completo di Ubuntu in quanto a programmi dopo l'installazione

Oh, ancora niente schermate blu...che fossero veramente gli aggiornamenti del chipset a far andare in crash il pc? Vediamo....
 

brik

Utente Attivo
319
3
CPU
Amd Athlon 64 X2 5600+
Scheda Madre
Asrock alive nf6g-dvi
HDD
2 wd 500gb
RAM
8gb kingstone
GPU
Nvidia GeForce gt8600
Audio
6.1
Monitor
compaq 19" lcd
PSU
600watt
Case
Enermax
OS
Windows 7
Spero sia effettivamente il problema dei driver. Comunque, kubuntu l'ho provato e devo dire che non mi è piaciuto molto, ora ho messo l'ultima versione di ubuntu ma forse ritorno a 7. Veedremo.
 

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
sennò ci sono anche fedora 14 e open suse 11.3 che sono ottimi, io li ho provati e mi sono trovato benissimo, ma sono sempre la stessa zuppa più o meno!
Anche a me graficamente piace di più seven, senza contare tutte le personalizzazioni del desktop possibili e tutto, però grafica a parte Linux è molto più stabile, e la stabilitò è proprio quella cosa che cerca uno che viene da windows per dei problemi di continue schermate blu!
un altra pecca di Linux è che molti programmi non sono troppo evoluti essendo tutto gratis, tipo per la modifica delle immagini, The Gimp che è il massimo che c'è per Linux non ci passa nemmeno di fianco a Photoshop purtroppo...e queste sono pecche non da poco....sì, c'è Wine che fa funzionare i programmi di windows su Linux, però non tutti funzionano, solo quelli più vecchiotti....
 

Mr.Hankey

Utente Attivo
33
1
Come non detto.....altre schermate blu, una con i driver del chipset installati dal disco della Olivetti e una con il pc senza la batteria. Ma è possibile fare una vita del genere con un pc?!?!?!?!? Una cosa pazzesca. E sempre quei 2 file mi danno problemi.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
a questo punto io lo manderei in assistenza è un problema a livello hw secondo me e devono LORO fare qualcosa per porre rimedio. I soldi che gli hai dato sono buono mica danno blue screen.
 

brik

Utente Attivo
319
3
CPU
Amd Athlon 64 X2 5600+
Scheda Madre
Asrock alive nf6g-dvi
HDD
2 wd 500gb
RAM
8gb kingstone
GPU
Nvidia GeForce gt8600
Audio
6.1
Monitor
compaq 19" lcd
PSU
600watt
Case
Enermax
OS
Windows 7
Ragazzi, rieccomi con le novità, anche con linux problema sullo streaming e google chrome! infatti mi ha dato tipo kernel panic! testato tutto e errori hw non ce ne sono. Il nostro problema è ke la scheda grafica intel è integrata direttamente nel processore e purtroppo questo portatile ha solo quella come scheda video. Sono giunto alla conclusione che sia il nuovo flash player ad andare in conflitto con la scheda grafica. Infatti ho reinstallato win 7 h.p. ho provato lo streaming con internet explorer 8, dopo un po si blocca con video fermo e audio tipo traballante, ma poi si riprende senza blue screen. Dobbiamo trovare una soluzione.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
io direi che è anche un problema a livello di driver a questo punto con la complicazione del nuovo flash player ecco qui che ti impalla tutto.
 

brik

Utente Attivo
319
3
CPU
Amd Athlon 64 X2 5600+
Scheda Madre
Asrock alive nf6g-dvi
HDD
2 wd 500gb
RAM
8gb kingstone
GPU
Nvidia GeForce gt8600
Audio
6.1
Monitor
compaq 19" lcd
PSU
600watt
Case
Enermax
OS
Windows 7
certamente i driver sono colpevoli, il problema è che essendo componenti nuovi ancora c'è poco supporto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili