UFFICIALE Windows 1803 "April 2018 Update"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Stessa cosa anche a me sono riuscito a levarla con diskpart ma come detto dopo il riavvio riappare ho disattivato gli avvisi per ora ma spero che risolvano.

Ciao allora con diskpart si fa poco, inoltre dei 3 pc in casa solo sul mio si è presentato quindi cone detto è un bug abbastanza casuale. Inoltre questa partizione è una partizione che tutti hanno solo nascosta.

Togliendo la lettera alla partizione questa non compare più in Questo Pc ma ad ogni riavvio si ripresenta.

Ho trovato varie discussioni anche tra i forum di Windows in cui dicono di usare il comando:

mountvol E: /D

Il comando va a smontare il volume risolvendo il problema.

Sto però aspettando qualcuno di più esperto che mi dia conferma. Per l'aggiornamrnto risolutivo da parte d Windows ne dubito.

Fatto oggi e ho avuto un grosso problema con i driver Nvidia in pratica non va d'accordo con l'ultima release 397 dopo vari tentativi ho provato a mettere la versione appena prima e va tutto ok.
Provato anche a pulire tutti i driver ma con la 397 niente da fare.
Ho un problema che non sono riusciti a risolvere che è la condivisione di file tra PC che non riesco più a farla funzionare. Che non riesco più a farla funzionare.
Prima col gruppo home e la condivisione di file Andava tutto benissimo Ora con due PC è aggiornati non funziona più qualche idea?
Ho letto che hanno rilasciato un hotfix per il driver 397
https://videocardz.com/driver/nvidia-geforce-397-55-hotfix
Spero possa esserti utile

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao allora con diskpart si fa poco, inoltre dei 3 pc in casa solo sul mio si è presentato quindi cone detto è un bug abbastanza casuale. Inoltre questa partizione è una partizione che tutti hanno solo nascosta.

Togliendo la lettera alla partizione questa non compare più in Questo Pc ma ad ogni riavvio si ripresenta.

Ho trovato varie discussioni anche tra i forum di Windows in cui dicono di usare il comando:

Sto però aspettando qualcuno di più esperto che mi dia conferma. Per l'aggiornamrnto risolutivo da parte d Windows ne dubito.

Ciao, si è una partizione di sistema e cosi facendo non fai altro che "nascondere" la partizione che continuerà comunque ad esistere.
Ne parlano anche in questo post:
edit by mod no link a forum\siti concorrenti

Ciao, si è una partizione di sistema e cosi facendo non fai altro che "nascondere" la partizione che continuerà comunque ad esistere.
Ne parlano anche in questo post:

Ho visto su un altro mio pc Asus su cui non si è presentato il problema ed infatti quella partizione è già presente ma invece di essere una "partizione OEM" è una "partizione di ripristino".

L'aggiornamento causa proprio il problema di assegnargli una lettera.

Quindi con mountvol E: /d dovrebbe risolversi tutto.

Andando in gestione disco dovrei sempre vedere la partizione giusto?

Inoltre se la sigla corretta è appunto "partizione di ripristino" c'è qualcosa che posso fare per riportarla come tale?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto su un altro mio pc Asus su cui non si è presentato il problema ed infatti quella partizione è già presente ma invece di essere una "partizione OEM" è una "partizione di ripristino".

L'aggiornamento causa proprio il problema di assegnargli una lettera.

Quindi con mountvol E: /d dovrebbe risolversi tutto.

Andando in gestione disco dovrei sempre vedere la partizione giusto?

Inoltre se la sigla corretta è appunto "partizione di ripristino" c'è qualcosa che posso fare per riportarla come tale?

in quel caso su notebook c'è la partizione di ripristino creata dal produttore (ASUS). Nel caso di PC assemblati, invece, la crea Microsoft. Ma c'è sempre stata, windows 10 l'ha sempre creata solo che prima non si vedeva in esplora risorse e adesso (forse per un bug o qualcosa di simile) gli viene assegnata una lettera. tutto qui. :)

in quel caso su notebook c'è la partizione di ripristino creata dal produttore (ASUS). Nel caso di PC assemblati, invece, la crea Microsoft. Ma c'è sempre stata, windows 10 l'ha sempre creata solo che prima non si vedeva in esplora risorse e adesso (forse per un bug o qualcosa di simile) gli viene assegnata una lettera. tutto qui. :)

Si esattamente, ora vado di mountvol E: /d :)

Solo mi chiedo anche prima era una partizione OEM o ha cambiato anche tipologia di partizione?!?
Cioè sull'altro pc Asus leggo partizione di ripristino mentre qui ora è OEM (e con scritto NTFS) e credo siano due cose differenti.

EDIT: Ho chiesto ad un amico di mandarmi uan foto del suo gestione disco post aggiornamento. La partizione OEM già esisteva solo veniva rinominata in RECOVERY e chiaramente senza alcuna lettera, come avete detto voi.

Ora oltre a smontare la partizione posso in qualche modo associargli il nome recovery?

Ultima modifica:

Dove E è la lettera dell'unità e d il comando giusto? Siccome nel mio caso l'unità si chiama H

Ragazzi nessuno che può aiutarmi ad aggiornare il pc in modalità offline?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Ciao, perdonami ma offline in che senso?
Hai comuque bisogno di una connessione o della iso dell'aggiornamento reperibile in internet.

Mi viene da pensare che la cosa più semplice sia quella di sfruttare un wifi gratuito nella tua zona o a casa di un amico, giusto per effettuare il download e poi magari lo installi a casa.

Se poi è un fisso devi farti passare la iso dell'aggiornamento magari da chiavetta opportunamente boottata e installarlo.

Ragazzi nessuno che può aiutarmi ad aggiornare il pc in modalità offline?

Ciao, perdonami ma offline in che senso?
Hai comuque bisogno di una connessione o della iso dell'aggiornamento reperibile in internet.

Mi viene da pensare che la cosa più semplice sia quella di sfruttare un wifi gratuito nella tua zona o a casa di un amico, giusto per effettuare il download e poi magari lo installi a casa.
Ti spiego. Io scaricavo l'iso da un pc e poi inserendolo negli altri aggiornavo. Adesso quando l'ho fatto con questo ultimo aggiornamento non mi da aggiorna ma ripristina o installazione daccapo.

Ti spiego. Io scaricavo l'iso da un pc e poi inserendolo negli altri aggiornavo. Adesso quando l'ho fatto con questo ultimo aggiornamento non mi da aggiorna ma ripristina o installazione daccapo.

L'iso la scarichi dal sito Microsoft?
E' probabile che essendo un major update è come se fosse una cosa a parte.

Mi spiego meglio, un po' come con i service pack tu puoi installare direttamente Windows X con service pach X.

Se hai la possibilità di salvare tutto magari potresti provare con un installazione pulita e ti trovi anche il pc come nuovo.

Inoltre mi viene da pensare che l'installazione così come proposta non elimini i file però su questo non ho la certezza.

sto facendo una prova di update vediamo come va a finire situazione di partenza con alcuni programmi installati
1525509368386.webp

richiesta cosa mantenere
1525509398107.webp
verifica
1525509434506.webpinstallazione in corso
1525509457003.webp

quasi finito
1525511530665.webp

installazione terminata
1525511843500.webp
tutti i programmi sono presenti
update terminato e programmi tutti presenti come da primo screen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro