Sto avendo problemi pure io con l'assistente per l'installazione di Win11, avevo in passato l'hard disk in MBR e per pigrizia ho deciso di tenermi Win10 fino ad oggi, qualche mese fa ho formattato approfittando di impostare l'hard disk in GPT e oggi ho quindi fatto tutto l'ambaradam sul bios per attivare il TCP, PTT, secure boot e ho reso il computer quindi adeguato all'installazione, solo che al terzo passaggio di installazione dell'assistente il computer va in crash tipo all'85% di installazione. Sto provando di tutto, ho disabilitato firewall e antivirus (Bit Defender e Comodo), ho lanciato come amministratore, ho provato varie risoluzioni problemi nelle opzioni di windows, crasha dopo un'estenuante e lentissima installazione al terzo passaggio... sono ore che sto dietro a questa roba, poi tra l'altro è di una lentezza distarmante, arriva al 70% di installazione e arriva all'85% dopo 40 minuti, per poi mandare il computer in BSOD.. oh, avessi avuto il SO non formattato de eoni capirei ma l'ho formattato tre mesi fa e tutto il grosso che ci faccio è fatto su SSD secondari praticamente