UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Oggi avevo lasciato il pc acceso mentre andavo a cenare, al ritorno accendo il monitor e trovo una schermata tutta verde, provo a schiacciare un tasto e schermo nero, che significa?

Beh,

vuol dire che il pc non va molto bene, a quanto pare.

Beh,

vuol dire che il pc non va molto bene, a quanto pare.

Ho provato per curiosità a rispegnere e riaccendere il monitor e stessa cosa, schermo verde e dopo 2/3 secondi si spegne.
Questa è la schermata verde che spunta alla riaccensione del monitor:
7hgfRhi.jpg
Cosa può essere?

Dalla mia esperienza e' la scheda video brikkata,

ma magari han dato di matto i drivers

Dalla mia esperienza e' la scheda video brikkata,

ma magari han dato di matto i drivers

Che significa brikkata?

Fino ad oggi era tutto normale:(

Ok che la devo cambiare con la futura 480, ma di qua a che escono le custom ci passa un mese, spero non mi abbandoni prima.

Che significa brikkata?

Fino ad oggi era tutto normale:(

Ok che la devo cambiare con la futura 480, ma di qua a che escono le custom ci passa un mese, spero non mi abbandoni prima.

Significa rotta;

hai provato a cambiare/disinstallare i drivers, o partire con windows in modalita' provvisoria o VGA base (640x480)

ti conviene farlo, levare tutto con DDU (display drivers uninstaller) e installare di nuovo i drivers, qualche versione diversa da quella che hai ora, e vedere come va

Significa rotta;

hai provato a cambiare/disinstallare i drivers, o partire con windows in modalita' provvisoria o VGA base (640x480)

ti conviene farlo, levare tutto con DDU (display drivers uninstaller) e installare di nuovo i drivers, qualche versione diversa da quella che hai ora, e vedere come va

Ho provato a fare una cosa più semplice, staccare e attaccare l'hdmi e momentaneamente non mi ha dato problemi, spero non me ne dia più.

Ho provato per curiosità a rispegnere e riaccendere il monitor e stessa cosa, schermo verde e dopo 2/3 secondi si spegne.
Questa è la schermata verde che spunta alla riaccensione del monitor:
7hgfRhi.jpg
Cosa può essere?
Eh si...sembra proprio bruciata...
Che hai fatto alla VGA??
Cambio BIOS?

Sai per caso se le temperature erano molto alte ultimamente?
È aerato il case o è un buco della morte?
:vv:
Ultimamente a Palermo c'è stato molto caldo e ho usato il pc con il case aperto, ma prima di aprire il case le temp della vga sono arrivate a 94 gradi di picco, ma solo per pochi minuti, poi aprendo il case non ho superato I 79 gradi e per qualche giorno nessun problema fino ad oggi, ma sembra che aver stsccato e riattaccato l'hdmi abbia risolto la cosa, lo spero.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultimamente a Palermo c'è stato molto caldo e ho usato il pc con il case aperto, ma prima di aprire il case le temp della vga sono arrivate a 94 gradi di picco, ma solo per pochi minuti, poi aprendo il case non ho superato I 79 gradi e per qualche giorno nessun problema fino ad oggi, ma sembra che aver stsccato e riattaccato l'hdmi abbia risolto la cosa, lo spero.

Magari hai risolto ora ma il fatto che sia successo nn è rassicurante...
Inoltre anche se 80 nn sono eccessivi fai OC?
A questo punto credo di no e che faccia solo caldo e basta....
:asd:

Magari hai risolto ora ma il fatto che sia successo nn è rassicurante...
Inoltre anche se 80 nn sono eccessivi fai OC?
A questo punto credo di no e che faccia solo caldo e basta....
:asd:
No, niente oc, rimosso da mesi per l'aumento di temp, credo che la pasta termica vecchia di quasi 4 anni non sia più molto buona, inoltre è piena di polvere.

No, niente oc, rimosso da mesi per l'aumento di temp, credo che la pasta termica vecchia di quasi 4 anni non sia più molto buona, inoltre è piena di polvere.

E che vorresti aprire la VGA per cambiare la pasta termica???
:nono:
Fossi in te nn lo farei...rischi davvero di nn rimontarla più se nn sei pratico....

Ad ogni modo se nn fa più tienila ma inizia a prepararti per la spesa nell'eventualità ti abbandonasse

E che vorresti aprire la VGA per cambiare la pasta termica???
:nono:
Fossi in te nn lo farei...rischi davvero di nn rimontarla più se nn sei pratico....

Ad ogni modo se nn fa più tienila ma inizia a prepararti per la spesa nell'eventualità ti abbandonasse
L'idea era quella, dici che è difficile?
In passato ho smontato e montato il dissipatore della cpu da quello stock a un cooler mater senza problemi.

Comunque è da mesi che ho in mente di cambiare scheda, aspetto polaris e la sua 480.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro