UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Posso fare quindi l'istallazione da zero formattando tutto e installando direttamente Windows 10, Anche con i seriali Windows7 OEM che sono legati alla macchina??

Posso fare quindi l'istallazione da zero formattando tutto e installando direttamente Windows 10, Anche con i seriali Windows7 OEM che sono legati alla macchina??

dopo che hai aggiornato la prima volta da W7 a W10 puoi fare tutte le installazioni che vuoi e come vuoi. Anche l'installazione Pulita, come ti spiegava Marco nel post sopra "Crei la chiavetta o il dvd con il Media Creation Tool e formatti."

Oppure scarichi lo strumento e fai l'installazione senza mantenere file e app, che dovrebbe equivalere a fare un'installazione pulita.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

dopo che hai aggiornato la prima volta da W7 a W10 puoi fare tutte le installazioni che vuoi e come vuoi. Anche l'installazione Pulita, come ti spiegava Marco nel post sopra "Crei la chiavetta o il dvd con il Media Creation Tool e formatti."

Sì, puoi installare Windows 10 da zero, da hard disk anche vuoto volendo, con il seriale di Win7, senza dover per forza fare l'upgrade e poi reinstallare.

Non ci posso credere... Era da tempo immemore che avevo problemi di connessione limitata su windows 10.
Oggi, sfiduciato ho provato a reinstallare windows 10 per vedere come andasse. Il solo cambiamento che ho fatto è stato usare NetSetMan per configurare la scheda wifi, i dns, l'indirizzo ip ecc... Sembra funzionare per ora (finalmente). Quindi chi avesse il mio stesso problema provi a usare questo programmino xD ;)

Sì, puoi installare Windows 10 da zero, da hard disk anche vuoto volendo, con il seriale di Win7, senza dover per forza fare l'upgrade e poi reinstallare.
ok formatto c: e tengo tutti i dati in d:
poi formatto tutto e installa win10 e lo attivo con key oem di windows7, giusto??

però mi occorre il dvd/cd di windows 10 bootable
come lo faccio??

ok formatto c: e tengo tutti i dati in d:
poi formatto tutto e installa win10 e lo attivo con key oem di windows7, giusto??

però mi occorre il dvd/cd di windows 10 bootable
come lo faccio??

Il dvd o la chiavetta avviabile li crei tramite Media Creation Tool https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO
Non serve formattare e poi riformattare, basta che inserisci il supporto con Win10, riavvii il pc e dal setup fai tutto, inserendo il seriale di Win7 quando te lo chiede.

ok formatta tutto lui allora
per i drive windows 10 dovrebbe trovare tutto??

un ultima cosa se entro 30gg voglio tornare a win7 posso fare il ripristino dell'immagine e tornare a windows 7 anche se ora con quel seriale ho attivato win 10??

ok formatta tutto lui allora
per i drive windows 10 dovrebbe trovare tutto??

un ultima cosa se entro 30gg voglio tornare a win7 posso fare il ripristino dell'immagine e tornare a windows 7 anche se ora con quel seriale ho attivato win 10??

Completamente automatico non c'è nulla. Devi selezionare le partizioni da eliminare (quella di un centinaio di mb riservata al sistema è quella C) per poi andare ad installare il sistema nello spazio non allocato che si andrà a creare (in questo modo crea lui le partizioni che gli servono).
I driver li installa in automatico, al massimo se non trova qualcosa li metti dopo manualmente.

Se vuoi tornare indietro o installi da capo Win7 dal suo dvd, oppure ti crei un backup con uno dei tanti software per poi ripristinare l'immagine se ti dovesse servire.
Entro 30 giorni la tua licenza è valida anche per Win7, quindi nessun problema.

io nel disco ssd ho 3 partizioni
pqservice (credo sia quella riservata al ripristino packad bell)
system service
c: windows

io pensavo di cancellare solo c: windows
credevo che system service non dovevo cancellarla in quanto c'erano i drive per il rispristino!!

- - - Updated - - -

secondo voi devo cancellare anche system service??
grazie

Buonasera a tutti, ho da poco installato Windows 7 Professional sul mio desktop.
Volevo sapere se sono ancora in tempo per aggiornare gratuitamente a Windows 10 e soprattutto....
....se ne vale la pena!

Da utente PC classico, mi sembra che Win 10 strizzi troppo l'occhio ai tablet, anche se in misura minore rispetto a quanto faceva Windows 8. Osservando gli screenshot, mi sembra che il PC si trasformi in un enorme smartphone Nokia Lumia (anzi, oramai Microsoft Lumia) con mattonelle colorate che girano per tutto lo schermo, e la cosa francamente mi disturba alquanto. E' questo che principalmente mi ha tenuto lontano sia da Windows 8 che da 10.

Ora, tralasciando questo aspetto che è molto soggettivo (e scaturisce dalla volontà di MS di offrire un SO universale che vada bene per PC, smartphone e tablet) e passando invece alla sostanza vi chiedo: su Windows 10 a livello di funzionalità e supporto hardware, cosa cambia rispetto a Windows 7?
Voglio dire....per l'esperienza che avete avuto finora, pensate che Win 10 offra features imperdibili per cui aggiornare porta a vantaggi tangibili e concreti, oppure tutto sommato sono modifiche estetiche-grafiche di poco conto che non aggiungono nulla di utile sul piano dell'uso quotidiano?
Occupa più o meno RAM di Windows 7?

io nel disco ssd ho 3 partizioni
pqservice (credo sia quella riservata al ripristino packad bell)
system service
c: windows

io pensavo di cancellare solo c: windows
credevo che system service non dovevo cancellarla in quanto c'erano i drive per il rispristino!!

- - - Updated - - -

secondo voi devo cancellare anche system service??
grazie

Non devi cancellarla.
Quando andrai a dover selezionare le partizioni ne vedrai una di un centinaio di mb dedicata al sistema, è quella alla quale mi riferivo prima.

Si ok selezione come disco unità c: dove stava Windows 7

Lascio stare le unità system e packardbell

L'Unità system che fa la ricrea lui per il Windows 10??

Non ci posso credere... Era da tempo immemore che avevo problemi di connessione limitata su windows 10.
Oggi, sfiduciato ho provato a reinstallare windows 10 per vedere come andasse. Il solo cambiamento che ho fatto è stato usare NetSetMan per configurare la scheda wifi, i dns, l'indirizzo ip ecc... Sembra funzionare per ora (finalmente). Quindi chi avesse il mio stesso problema provi a usare questo programmino xD ;)

Mi auto-quoto xD

Comunque per ora funziona tutto alla grande. Chei dovesse avere problemi di connessione limitata con il wifi provi NetSetMan... Smanettando un po' con i parametri da lì e salvano il profilo desiderato molto probabilmente internet riprende a funzionare normalmente. :D

Oggi avevo lasciato il pc acceso mentre andavo a cenare, al ritorno accendo il monitor e trovo una schermata tutta verde, provo a schiacciare un tasto e schermo nero, che significa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro