UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Ho windows 7 installato e vorrei fare un'installazione pulita di windows 10 (credo sia meglio di un aggiornamento, correggetemi se sbaglio). Una volta installato windows 10 da chiavetta USB posso inserire la licenza (che ovviamente già ho) di windows 7 (Home premium) per attivarlo?

Con le ultime versioni dovrebbe essere possibile, ma ad essere sincero non ho mai provato questa funzionalità, quindi non so dirti se funzioni al 100% o purtroppo, come temo, dia anche lei i suoi problemi... Se vuoi aspetta altre risposte!

xD

P.S: Occhio ai dati e ai relativi backup se hai file importanti sul pc! xD

Ho provato a tornare per l'ennesima volta a Windows 10 dopo che in passato tutte le precedenti installazioni non erano andate a buon fne a causa dei problemi all'avvio (attesa anche di due minuti prima che il sistema operativo si avviasse) e soprattutto problemi relativi alla ram.
Ho letto che i problemi potevano dipendere dalla Killer Lan delle schede madri MSI e quindi ho deciso di non installare questi driver. Adesso i tempi di avvio di W10 sono simili a quelli di W8.1 e la ram non arriva al 97% senza avere alcuna applicazione aperta. Sto monitorando costantemente l'utilizzo della RAM e volevo chiedere se è normale che la ram è utilizzata al 18% con solo firefox aperto. Firefox è l'applicazione che ne consuma di gran lunga di più.

Ciao ragazzi, quando passai a Win10 con installazione pulita mi scontrai con il processo "Interrupt di sistema" che mi teneva costantemente impegnata la cpu. Il problema si risolveva soltanto dopo un riavvio per poi ripresentarsi alla successiva accensione da computer spento o dopo lo standby. Dopo vari tentativi ho aggirato il problema disabilitanto l'avvio rapido ma non posso utilizzare lo standby che il processo comincia di nuovo a "ciucciarsi" cpu.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Riuscito a risolverlo magari con le più recenti build? Mi pare che anche @Tony_x avesse questo problema.

Ho windows 7 installato e vorrei fare un'installazione pulita di windows 10 (credo sia meglio di un aggiornamento, correggetemi se sbaglio). Una volta installato windows 10 da chiavetta USB posso inserire la licenza (che ovviamente già ho) di windows 7 (Home premium) per attivarlo?
Io ultimamente ho fatto tale prova su ben 2 notebook con win 7: scaricata ISO tramite l'ultimo Media Creation Tool, fatta installazione pulita da DVD e inserito il seriale di win7......Non è stato accettato come pkey valido in entrambe le macchine!!
Eppure avevano detto che dalla build 10586 sarebbe stato possibile farlo...!!!

Dato che vuoi l'installazione pulita, ti conviene passare dall'aggiornamento, scegliendo però di salvare solo i dati utente presenti e non anche i sw installati.

E' così che ho fatto poi io, ed equivale ad una installazione pulita.

Ultima modifica:
Io ultimamente ho fatto tale prova su ben 2 notebook con win 7: scaricata ISO tramite l'ultimo Media Creation Tool, fatta installazione pulita da DVD e inserito il seriale di win7......Non è stato accettato come pkey valido in entrambe le macchine!!
Eppure avevano detto che dalla build 10586 sarebbe stato possibile farlo...!!!

Dato che vuoi l'installazione pulita, ti conviene passare dall'aggiornamento, scegliendo però di salvare solo i dati utente presenti e non anche i sw installati.

E' così che ho fatto poi io, ed equivale ad una installazione pulita.
Io confermo che invece i codici seriali di win7 e win8 vengono presi, ci ho fatto decine di installazioni, forse hai già usato il seriale e per questo ti da errore.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Ciao, ho un problema con lo store, mi dice che devo aggiornare W10 per poterlo usare? e me lo fà riscaricare da nuovo.... com'è possibile?

ragazzi, ho avuto tempo fa alcuni problemi con il win 10, non si avviava, ed erano spariti tutti i punti di ripristino che avevo creato. dopo varie prove alla fine sono riuscito a farlo partire e sembrava andare bene, ma ora il programma "impostazioni" non funziona ed il pc mi propone come soluzione quella di reinstallare il so, solo che non ho voglia di ristallare tutti i programmi ed i driver, è possibile ripristinare il so senza toccare le app? se non mi sbaglio con 7 si poteva fare, il 10 mi cancella anche tutti i file *.exe compresi i file di installazione dei programmi!

Ciao, ho un problema con lo store, mi dice che devo aggiornare W10 per poterlo usare? e me lo fà riscaricare da nuovo.... com'è possibile?

Spiegati meglio.
Cosa ti fa riscaricare e da dove...

ragazzi, ho avuto tempo fa alcuni problemi con il win 10, non si avviava, ed erano spariti tutti i punti di ripristino che avevo creato. dopo varie prove alla fine sono riuscito a farlo partire e sembrava andare bene, ma ora il programma "impostazioni" non funziona ed il pc mi propone come soluzione quella di reinstallare il so, solo che non ho voglia di ristallare tutti i programmi ed i driver, è possibile ripristinare il so senza toccare le app? se non mi sbaglio con 7 si poteva fare, il 10 mi cancella anche tutti i file *.exe compresi i file di installazione dei programmi!

Apri il prompt dei comandi in modalità amministratore, scrivi sfc /scannow e dai invio.

Le opzioni di ripristino in Win10 sono queste: Opzioni di ripristino in Windows 10 - Guida di Windows

da quando ho aggiornato il notebook di casa (Hp 250 g3/Pentium n3530/4gb/500gb) da Windows 8.1 a Windows 10 incorro in questo inconveniente: quando lo accendo e inizio ad usarlo, il sistema operativo è lento e le operazioni base (internet, foto, open office) vanno anche loro a rilento, edge si blocca e crasha spesso, la luminosità manuale non funziona, non si connette subito al wi-fi di casa ... una volta che lo riavvio invece risulta usabile e scattante come un pc nuovo... il problema è che non posso ogni volta accenderlo e subito dopo riavviarlo per avere un PC usabile... ho provato di tutto, il checkdisk dal prompt dei comandi, pulizia, deframmentazione, e altre cose, ma la situazione non cambia, mi tocca sempre riavviarlo per avere un PC decente... eppure l'aggiornamento a Windows 10 è andato a buon fine e senza intoppi... voi cosa consigliereste? mi conviene portarlo in un centro assistenza e farmi reinstallare tutto daccapo?

Se ti è possibile prova con una installazione pulita da zero , lo consigliano tutti rispetto ad un aggiornamento, se questo presenta problemi vari

Buongiorno a tutti ,

a breve assemblerò il mio primo pc...devo installare windows su un ssd smontato da un altro pc e con installato il relativo sistema operativo. Quando parte l'installazione formatterà l ' ssd? o devo formattarlo prima?

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti ,

a breve assemblerò il mio primo pc...devo installare windows su un ssd smontato da un altro pc e con installato il relativo sistema operativo. Quando parte l'installazione formatterà l ' ssd? o devo formattarlo prima?

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti ,

in fase di installazione ti verrà chiesto cosa fare se formattare o meno formatta e pulisci tutto

Posto qui:

Recentemente ho acquistato un portatile (Asus Rog G752) composto da un SSD (dov'è preinstallato anche il sistema operativo) ed un HDD da 1tb .
Mi chiedevo.. se per necessità dovessi installare una versione di Windows 10 che non sia Home e di conseguenza formattare tutta la partizione, ci sarebbe modo di salvare l'immagine o comunque un backup del SO in uso?
E riguardo il seriale? Come funziona con i software preinstallati ?

Voi come vi comportereste?

Grazie in anticipo :/

Posto qui:

Recentemente ho acquistato un portatile (Asus Rog G752) composto da un SSD (dov'è preinstallato anche il sistema operativo) ed un HDD da 1tb .
Mi chiedevo.. se per necessità dovessi installare una versione di Windows 10 che non sia Home e di conseguenza formattare tutta la partizione, ci sarebbe modo di salvare l'immagine o comunque un backup del SO in uso?
E riguardo il seriale? Come funziona con i software preinstallati ?

Voi come vi comportereste?

Grazie in anticipo :/

ma adesso che so hai ?? cmq ti so rispondere solo alla prima domanda: per fare un'immagine c'è lo strumento integrato di windows "crea immagine di sistema" o sw terzi come macroum reflect free che è una bomba(per la mia breve esperienza): ti permette di salvare su supporto esterno senza formattarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro