UFFICIALE Windows 10

SkyLake

Nuovo Utente
74
15
CPU
i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus MAXIMUS VIII HERO
OS
W10 Pro
Ciao volevo sapere alla data di oggi(18 gennaio 2016),la situazione di W10.
Ho assemblato un nuovo Pc basato su SkyLake e sono restio ad abbandonare il mio amato W7
Che faccio?
Me la posso prendere ancora comoda e aspetto fino all'ultimo?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ciao volevo sapere alla data di oggi(18 gennaio 2016),la situazione di W10.
Ho assemblato un nuovo Pc basato su SkyLake e sono restio ad abbandonare il mio amato W7
Che faccio?
Me la posso prendere ancora comoda e aspetto fino all'ultimo?

Microsoft supporterà skylake con windows 7 e 8.1 solo fino al 17 luglio 2017... Vedi tu...

Comunque ragazzi anche io devo chiedervi un aiuto...

Alla fine qualcuno è riuscito a risolvere il problema della connessione limitata con windows 10?
Io giuro che le ho provate tutte, ma non è andata a buon fine nessuna possibile soluzione, purtroppo :cry:
 

cLi

Utente Attivo
549
18
CPU
I5 10600k
Scheda Madre
Msi z490 gaming plus
HDD
SSD M2 500gb Samsung + SSD Sata 500gb + 3TB P300
RAM
Corsair 2x8gb 3200 mhz vengeance
GPU
Gigabyte rtx 3070 ti aorus master
Monitor
Samsung G7 Odissey 27” 240hz
PSU
Seasonic GX-850w
Case
CORSAIR 465X RGB
OS
WINDOWS 10 PRO 64 bit
ragazzi io sono ancora con windows 7 , cosa mi consigliate di fare? aspetto ancora?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
ragazzi io sono ancora con windows 7 , cosa mi consigliate di fare? aspetto ancora?

Anche io sono ancora su 7, ma solo perchè il 10 mi dava grossi problemi di connessione internet.
Se tu sei più fortunato di me e ti funziona tutto e il sistema operativo ti piace allora potresti tenerti windows 10...

Insomma... Per prima cosa bisogna vedere che windows non ti dia problemi con la tua configurazione hardware!
 
  • Mi piace
Reazioni: frantik

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Finche' la barca va,
lasciala andare
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Io aggiornerei di brutto invece :rock1:
Poi male che vada si ritorna indietro,ma personalmente al pensiero di dover ritornare al 7 mi prenderebbe abbastanza male,per mia fortuna non ho mai avuto nessun problema con win10,e manco ho fatto installazione pulita..sfortunato in amore fortunato in software :retard:
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony_x

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,691
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Io aggiornerei di brutto invece :rock1:
Poi male che vada si ritorna indietro,ma personalmente al pensiero di dover ritornare al 7 mi prenderebbe abbastanza male,per mia fortuna non ho mai avuto nessun problema con win10,e manco ho fatto installazione pulita..sfortunato in amore fortunato in software :retard:
io prima ho fatto l aggiornamento sul notebook, ma visto che (anche e sopratutto colpa del hdd lentissimo) era ingolfato ho fatto poi l installazione pulita e devo dire che va un po meglio...

però sinceramente con 8.1 era un po meglio in quanto a reattività e velocità

sul PC fisso ho sempre avuto 8.1 e non credo passerò a w10 nel breve periodo, diciamo che posso aspettare l estate :asd:
 

IceKnight87

Nuovo Utente
17
2
Salve, vorrei sapere come vi state trovando con win10. Tempo fa lessi della possibiltà da parte di microsoft di bloccare gli HD in seguito a scansioni costanti alla ricerca di software contraffatti o giochi piratati ed è una cosa che non mi sembra proprio il massimo per la privacy sinceramente, che si abbiano software contraffatti o meno, inoltre so che alcune persone hanno problemi con driver e periferiche, ad esempio so di HDMI mal funzionanti. Sinceramente sono ancora un po' indeciso sul da farsi e tra l'altro a me non è mai comparsa l'icona di attivazione dell'aggiornamento seppur possedendo il software originale, quindi non posso far partire l'utility per la verifica delle compatibilità. Ho provato varie soluzioni trovate in rete, tra cui in file batch che avrebbe dovuto risolvere il problema ma non ho avuto riscontri positivi.
Voi cosa mi consigliate di fare? Aggiorno o attendo ancora? Avete altre soluzioni per verificare la compatibilità?
Grazie :)
 

robertoScossa

Nuovo Utente
1
0
buongiorno, sono nuovo del forum, da inizio dicembre ho aggiornato da windows8 a windows 10 e tutto è andato bene: da un po di tempo pero ho alcuni problemi, come inserisco una chiavetta USB o una memory flash sul pc mi compare schermata bleu e l'errore memory_manegement
Ora si è aggiunto an che il problema che in uffico non mi funziona il wifi, mentre a casa funziona...
Mediante ripristino di windows sono andato indietro al 5 dicembre e il wifi per qualche giorno mi ha funzionato, mentre persiste sempre l'errore come inserisco una USB.
A casa col wifi mi collego senza problemi; Avete qualche consiglio , grazie
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
buongiorno, sono nuovo del forum, da inizio dicembre ho aggiornato da windows8 a windows 10 e tutto è andato bene: da un po di tempo pero ho alcuni problemi, come inserisco una chiavetta USB o una memory flash sul pc mi compare schermata bleu e l'errore memory_manegement
Ora si è aggiunto an che il problema che in uffico non mi funziona il wifi, mentre a casa funziona...
Mediante ripristino di windows sono andato indietro al 5 dicembre e il wifi per qualche giorno mi ha funzionato, mentre persiste sempre l'errore come inserisco una USB.
A casa col wifi mi collego senza problemi; Avete qualche consiglio , grazie

Per quanto riguarda la schermata blu dai un'occhiata qui xD
http://www.tomshw.it/forum/windows/520075-guida-risolvere-le-schermate-blu-con-bluescreenview.html
 

saya

Utente Attivo
105
22
CPU
i7 6700k raffreddato da NH-D15
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
samsung 850 pro 512gb
RAM
2 x 8gb ballistix ddr4 2400
GPU
980 ti strix
Monitor
coming soon
PSU
corsair rm850
Case
bequiet silent base 800
OS
w10 pro
salve interminabile thread, mi scuso se l'argomento è già stato trattato; sulla versione pro il programma "anteprima", pur esistendo, è nascosto, e l'unico programma selezionabile per vedere le foto è il maledetto, sic, foto. Con una googlata fortunatissima sul computer del lavoro trovai una riga di comando da inserire su cmd che riabilitava anteprima fra i programmi di default, ma giustamente non me la sono segnata e adesso, dopo giorni e giorni, ancora non riesco a ritrovarla; sicuro qui qualcuno la conosce, e quel qualcuno avrà eterna gratitudine
 
M

Mursey

Ospite
salve interminabile thread, mi scuso se l'argomento è già stato trattato; sulla versione pro il programma "anteprima", pur esistendo, è nascosto, e l'unico programma selezionabile per vedere le foto è il maledetto, sic, foto. Con una googlata fortunatissima sul computer del lavoro trovai una riga di comando da inserire su cmd che riabilitava anteprima fra i programmi di default, ma giustamente non me la sono segnata e adesso, dopo giorni e giorni, ancora non riesco a ritrovarla; sicuro qui qualcuno la conosce, e quel qualcuno avrà eterna gratitudine

Se questo ti risolve lo metto come topic in evidenza
http://www.tomshw.it/forum/windows/...nare-il-visualizzatore-foto-windows-10-a.html
 

saya

Utente Attivo
105
22
CPU
i7 6700k raffreddato da NH-D15
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
samsung 850 pro 512gb
RAM
2 x 8gb ballistix ddr4 2400
GPU
980 ti strix
Monitor
coming soon
PSU
corsair rm850
Case
bequiet silent base 800
OS
w10 pro
ottimo ha funzionato e ringrazio (ho fatto il file .reg, non ho provato a scaricare il programma). Tuttavia anche se adesso me le apre di default con anteprima (o visualizzatore di foto per windows), in ogni caso non posso selezionarlo da app predefinite. Poco male, va benissimo così, però se la ritrovo posto comunque la stringa da promt di comandi, sia perchè è il metodo piu veloce (copia incolla), sia perchè la abilita anche da impostazioni app predefinite, in sostanza ridandoti un pò più di controllo sulla situazione in generale. Comunque grazie mille!

- - - Updated - - -

però se la ritrovo posto comunque la stringa da promt di comandi, sia perchè è il metodo piu veloce (copia incolla), sia perchè la abilita anche da impostazioni app predefinite, in sostanza ridandoti un pò più di controllo sulla situazione in generale. Comunque grazie mille!
giustamente adesso che ho risolto, l'ho trovata subito. Non è la stringa che dicevo io, comunque ho scaricato da qui il file .reg, e questa volta mi ha riabilitato il programma anche su app predefinite. Caso chiuso spero! How To Enable Windows Photo Viewer In Windows 10
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

cLi

Utente Attivo
549
18
CPU
I5 10600k
Scheda Madre
Msi z490 gaming plus
HDD
SSD M2 500gb Samsung + SSD Sata 500gb + 3TB P300
RAM
Corsair 2x8gb 3200 mhz vengeance
GPU
Gigabyte rtx 3070 ti aorus master
Monitor
Samsung G7 Odissey 27” 240hz
PSU
Seasonic GX-850w
Case
CORSAIR 465X RGB
OS
WINDOWS 10 PRO 64 bit
ragazzi ho appena aggiornato a w10 , ora voglio formattarlo ..mi sapete dire perchè quando vado a fare il ripristino con formattazione dal tool di w10 , mi appare questo messaggio "si è verificato un errore durante la reimpostazione del pc w10"..
 

fritzproject

Utente Attivo
282
36
CPU
i7 4790k @4.9 @1.36
Scheda Madre
Msi z87 gd65 Gaming
HDD
ssd 850 evo 250gb ssd 840 evo 250gb + wd caviar black 1tb
RAM
vengeance pro 1866 cl9
GPU
gigabyte gtx980 g1 Gaming
Audio
sound blaster x-fi Champion
Monitor
Asus vg278
PSU
Antec 850
Case
haf 932
OS
win10
Problemi vecchi su roba nuova
Buongiorno a tutti, dal giorno 25 ho problemi con Windows. Dunque il tutto è iniziato con un aggiornamento fatto la notte stessa, finito di farlo riavvio il pc e bam. .. la scheda audio non rileva più il microfono secondo problema, la scheda video viene vista come un dispositivo removibile con tanto di icona nella tray con scritto rimozione sicura della scheda .
A quel punto dopo svariati smaronamenti ho fatto il backup dei file, ho scaricato la ISO di win 10 64 . Ho fatto quindi un installazione pulita, aggiornato i driver della mobo, della scheda audio , di quella video, ma il problema persiste. Premetto che fino al 25 sera il pc funzionava perfettamente!
La build è la 1151.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Soluzioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili