UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Ciao a tutti ho un piccolo problema è non riesco ad impostare edge come programma predefinito, non compare in elenco a discesa della sezione app predefinite

salve ho un problema con windows 10 mi apre queste finestre a caso ed in continuazione Catturaf.webpCattura.webpCattura6.webpnon so cosa fare ho anche fato una scansione con malware bit per escludere dei possibili virus ma non c'é nulla grazie per l'aiuto

A me invece si presentano mille blue screen col portatile. Ho paura che sia anche la ramdisk ce faccia brutti scherzi. Photoshop non posso aprirli altrimenti crash, idem premiere.

Salve, immagino sia già stata affrontata la questione, ma 245 pagine sono davvero tante da controllare, perciò provo a fare la domanda. Ad oggi, con gli aggiornamenti usciti finora e nelle condizioni attuali, consigliate di passare a windows 10? E' un buon sistema operativo? Migliore dei precedenti? In giro ho letto opinioni contrastanti, e qualcuno mi ha consigliato di tenere windows 7 o 8.1. Mi spiego, ho un pc abbastanza datato con windows 7, mentre ne sto assemblando un altro abbastanza potente e considerando le critiche verso windows 10 pensavo di metterci windows 8.1. Voi cosa dite? Consigliate di aggiornare o no? Parlo di entrambi i pc.

Salve, immagino sia già stata affrontata la questione, ma 245 pagine sono davvero tante da controllare, perciò provo a fare la domanda. Ad oggi, con gli aggiornamenti usciti finora e nelle condizioni attuali, consigliate di passare a windows 10? E' un buon sistema operativo? Migliore dei precedenti? In giro ho letto opinioni contrastanti, e qualcuno mi ha consigliato di tenere windows 7 o 8.1. Mi spiego, ho un pc abbastanza datato con windows 7, mentre ne sto assemblando un altro abbastanza potente e considerando le critiche verso windows 10 pensavo di metterci windows 8.1. Voi cosa dite? Consigliate di aggiornare o no? Parlo di entrambi i pc.

Se a te non dà problemi puoi tenerlo benissimo, e in questo caso si rivelerebbe un ottimo sistema operativo!
La maggior parte delle persone che fa parte della critica negativa a windows 10, è semplicemente per il fatto che a loro ha dato problemi su propri pc, come nel mio caso del resto.

Quindi io ti consiglierei di provarlo. Se proprio non ti piace o ti dà problemi allora formatti tutto mettendo windows 7 o 8.1

xD

Controllando la disponibilità degli aggiornamenti su update, c'è un aggiornamento fermo al 55% e se vado in dettagli esce ' in attesa di download' e non mi lascia fare altro. come posso risolvere?

Se a te non dà problemi puoi tenerlo benissimo, e in questo caso si rivelerebbe un ottimo sistema operativo!
La maggior parte delle persone che fa parte della critica negativa a windows 10, è semplicemente per il fatto che a loro ha dato problemi su propri pc, come nel mio caso del resto.

Quindi io ti consiglierei di provarlo. Se proprio non ti piace o ti dà problemi allora formatti tutto mettendo windows 7 o 8.1

xD
Innanzitutto grazie per la risposta. Comunque in realtà l'ho già provato, su un pc molto vecchio e scarso ora rimasto fermo, e non mi ha dato problemi, e inoltre è stato provato anche su un portatile, nel quale ha dato qualche piccolo problema. Ogni volta che si tenta un aggiornamento di qualsiasi cosa, qualsiasi programma come avg, itunes e molti altri, dice che c'è un'installazione in corso, e che deve essere completata, e questo sempre. Se conoscete questo problema e la soluzione per risolverlo, ne approfitto per chiedervi di aiutarmi. Tornando al discorso iniziale, sono molto tentato di aggiornare windows 7 passando a windows 10, sia perchè continua a consigliarmelo windows stesso, ma anche perchè con windows 7 il tempo di avvio è abbastanza lungo e mi pare di aver visto che con windows 10 dovrebbe essere più veloce. Inoltre mi piace molto il design moderno di windows 10, con linee molto razionali. Quello che mi chiedo e se rallenterà il pc in qualche modo, nell'utilizzo normale o di qualche programma o se invece riuscirà a farlo andare ancora meglio grazie a qualche nuova funzionalità. In quello che sto assemblando pensavo di mettere per ora win8.1, e successivamente, nel caso, passare a win10. In questo modo, nel caso volessi tornare indietro, potrei farlo, viso che mi sembra che dopo l'aggiornamento ti permetta di farlo. Inoltre potrei decidere io se e quando fare l'aggiornamento, e partirei da un sistema operativo sicuramente valido come win8.1.

A me invece si presentano mille blue screen col portatile. Ho paura che sia anche la ramdisk ce faccia brutti scherzi. Photoshop non posso aprirli altrimenti crash, idem premiere.
succedeva anche a me con photoshop e ho scoperto che era colpa degli ultimi driver nVidia. Se hai una VGA nVidia disinstalla i driver con DDU e metti i penultimi, vedrai che risolvi

succedeva anche a me con photoshop e ho scoperto che era colpa degli ultimi driver nVidia. Se hai una VGA nVidia disinstalla i driver con DDU e metti i penultimi, vedrai che risolvi

Ah ecco grazie perché appunto prima non succedeva quel problema. Proverò.

- - - Updated - - -

Quindi quali driver consigli?

I penultimi, i 359.06. Vai sul sito nella sezione driver beta e archiviati per trovarli, altrimenti ti fa scaricare solo gli ultimi

Ök allora prima un colpo di driver fusion e poi reinstallo eheh. Sperem ben XD.

- - - Updated - - -

I penultimi, i 359.06. Vai sul sito nella sezione driver beta e archiviati per trovarli, altrimenti ti fa scaricare solo gli ultimi

Nulla. Continua a dare il problema di Kernel Security Check Failure.

buonasera ragazzi,

sto per assemblare il mio nuovo computer. Verrà usato per editing fotografico è video (photoshop CC, Premiere, Autocad, 3d Studio Max et similia), per giocare e vedere qualche film: quindi tripla funzione in sostanza.

Devo anche acquistare una licenza per Windows 10, ma non saprei quale prendere tra la versione HOME e la PRO

Cosa mi consigliereste per le mie esigenze? So, che è una domanda un po' banale, ma pur avendo letto tante discussioni e thread non ho trovato risposta.
19.gif

So che la Pro ha bitlocker e il desktop remoto, ma personalmente non ho mai usato funzioni simili.

L'unica cosa "leggermente fuori dal normale" per un utente medio è un NAS QNAP che uso per i miei backup e storage.
icon_smile.gif

Grazie per qualsiasi risposta o consiglio!
icon_smile.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro