UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Buongiorno, questa mattina diversamente dalle altre mi appare questa finestra:
win10.webp
Pesavo di scaricare Windows 10,in una cartella (visto che dice gratis per un periodo di tempo limitato) ed in futuro installarlo, si può fare? Oppure cliccando con aggiorna ora parte qualche procedimento automatico che lo installa subito dopo il download? Grazie a tutti.

Buongiorno, questa mattina diversamente dalle altre mi appare questa finestra:
Visualizza allegato 184996
Pesavo di scaricare Windows 10,in una cartella (visto che dice gratis per un periodo di tempo limitato) ed in futuro installarlo, si può fare? Oppure cliccando con aggiorna ora parte qualche procedimento automatico che lo installa subito dopo il download? Grazie a tutti.

ti dice che è gratis per tempo limitato ma una volta che lo istalli la tua licenza di windows si "trasforma" in windows 10 e non scade mai...

il download di windowss 10 ce l'hai già sul pc devi solo installarlo... se clocchi aggiorna ora ti parte subito l'aggiornamento.

se non lo istalli entro il tempo limite(non ricordo qual è di preciso) anche se hai scaricato windows 10 non hai più diritto a w10 gratuitamente... il mio consiglio è quello di aggiornare subito, al limite torni al vecchio sistema operativo con un ripristino, in questo modo ti assicuri la copia di w10 gratuita

ti dice che è gratis per tempo limitato ma una volta che lo istalli la tua licenza di windows si "trasforma" in windows 10 e non scade mai...

il download di windowss 10 ce l'hai già sul pc devi solo installarlo... se clocchi aggiorna ora ti parte subito l'aggiornamento.

se non lo istalli entro il tempo limite(non ricordo qual è di preciso) anche se hai scaricato windows 10 non hai più diritto a w10 gratuitamente... il mio consiglio è quello di aggiornare subito, al limite torni al vecchio sistema operativo con un ripristino, in questo modo ti assicuri la copia di w10 gratuita

Quindi oggi com'è oggi...è consigliabile passare a win10? Intanto procedo con una copia del mio SO. Fino ad ora ho utilizzato il sistema di backup di Windows, consigliate qualcos'altro?

Ultima modifica:
dipende dall'uso che ne fai del pc.. cmq almeno una volta devi provarlo in questo modo ti aggiorna la licenza a win 10, poi se non ti piace basta un ripristino per tornare a windows 7..

ma almeno così ti prendi una licenza di w10 aggratis prima che scade "L'offerta"

Ma se per caso si posside una copia di cui non si trova la licenza posso ugualmente installare win10? Oppure in futuro si avrenno problemi?
Cmq il download è ancora da fare, sto procedendo dal sito Windows con l'installazione su alto pc e quindi download su chiave USB. Così se tutto andrà bene in futuro eseguirò un installazione pulita.

Salve a tutti.... So che windows 10 é gratis per gli utenti che possiedono un sistema operativo originale... (windows 7, 8 ecc...)

Io invece non ho il sistema originale e vorrei acquistare windows 10 home, dal sito ufficiale é caro, ci sono siti alternativi dove posso acquistare la chiavetta USB con la copia di windows 10 originale?

Altra domanda io vivo in Germania, se acquisto la versione tedesca poi posso cambiare la lingua nell´installazione?

rispondo a entrambi... non devi inserire manualmente la licenza... basta che crei un account microsoft e in automatico associa la key a l'account(se nn ricordo male)..

se vai su ebay trovi le key di windows 7 + cd a 30 euro circa.... (key originale ovviamente) ma occhio che ci sono anche i frega frega ;)

rispondo a entrambi... non devi inserire manualmente la licenza... basta che crei un account microsoft e in automatico associa la key a l'account(se nn ricordo male)..

se vai su ebay trovi le key di windows 7 + cd a 30 euro circa.... (key originale ovviamente) ma occhio che ci sono anche i frega frega ;)
Grazie, io sto scaricando per la seconda volta con il metodo che dicevo prima. La prima si è bloccato forse perché non c'era spazio sufficiente sulla usb e non era neanche formattata. Con questo metodo creerà già un usb avviabile all'accensione?

Grazie, sisi devo fare un occhiata, non vorrei acquistare qualcosa di fasullo...

Grazie, io sto scaricando per la seconda volta con il metodo che dicevo prima. La prima si è bloccato forse perché non c'era spazio sufficiente sulla usb e non era neanche formattata. Con questo metodo creerà già un usb avviabile all'accensione?

il tool ufficiale di microsoft si chiama Media Creation Tool,

se stai usando quello allora la procedura dovrebbe essere corretta

Confermo la creazione automatica di un usb avviabile all'accensione con il software Microsoft. Io al momento dell'installazione ho scelto "personalizzata" invece di "aggiornamento". Mi sono ritrovato con una versione non attiva forse proprio per quel motivo. Facendo installazione personalizzata ho formattato tutto e reinstallato tutto da zero...come un....

Ultima modifica:
Salve ragazzi!
Vi scrivo per chiedere disperatamente ilvostro aiuto!
Nei mesi scorsi ho acquistato un pcfisso assemblato con windows 10 preinstallato e fino ad oggi non ha dato nessuntipo di problema a parte qualche sporadico crash.
Questo fino ad oggi quando nel pomeriggioè iniziato l’inferno. Un primo crash per MEMORY_MANAGEMENT ha dato l’avvio aduna serie infinita di crash ogni volta che lo riavvio, entro pochi secondi o almassimo qualche minuto. Premetto che non ho fatto nessuna modifica, né installatoprogrammi o cancellato e aggiornato drivers.
Al solito e più frequenteMEMORY_MANAGEMENT seguono sporadicamente altri errori del tipo:
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
KMODE_EXCEPTION
KERNEL_SECURITY_FAILURE
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
PFN_LIST_CORRUPT
Ovviamente ho provato ad aggiornare ilbios ma è già all’ultima versione e ho fatto un controllo alla ram con memtest86che ha rilevato piccoli errori ma nessuna compromissione o errori rossi cheevidenziano problemi al banco.
Potreste suggerirmi qualche soluzione?

Vi ringrazio davvero tantissimo per ilsupporto che potreste fornirmi! J

Ciao a tutti, possiedo un Hp Pavilion g6, dove da settembre gira Windows 10 versione 1511, 10586. Come spiegavo qui, ultimamente il pc ha problemi in fase di avvio, nel senso che visualizzo una schermata nera senza puntatore. In questo momento, dopo tantisismi tentativi sono riuscito a farlo partire. Dato che questo problema mi sta dando non poca noia (uso il pc per lavoro), mi chiedevo se posse possibile tornare a Windows 7. Ho letto che passati i 30 giorni non si può tornare indietro. Cosa posso fare?

Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, sono passato al 10 tramite aggiornamento ma sto avendo problemi con i driver della mia 7970, non riesco ad aggiornarli in quanto mi viene fuori un messaggio di errore riguardante l'invalidità della cartella di installazione, inutile dire che ho provato a cambiarla ma non ha risolto, qualcuno ha idea su cosa fare?

edit: ho letto sul web che il problema ptorebbe risiedere nel fatto che la il mio drive ha assegnata la lettera A, adesso però non riesco a cambiarla in quanto ricevo un errore "the parameter is incorrect".
QUalcuno sa come risolvere?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro