UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Ciao a tutti,
immagino che questa domanda sia già stata fatta un milione di volte ma, mi piacerebbe avere un riscontro definitivo.
Avevo Windows 8.1, ho installato tramite windows update windows 10 e qualche giorno fa sempre con windows update ho installato la Fall Update.
Adesso vorrei fare un' installazione pulita MA voglia di perdere tutti i miei dati, e quindi fare procedure di backup e poi rimettere e reinstallare tutto proprio non ne ho. Quindi... è possibile fare una reinstallazione pulita di Windows 10 senza perdere tutti i miei dati? Cioè non è sufficiente sfruttare la funzione di IMpostazioni>Aggiornamento e sicurezza>RIpristino>Reimposta il Pc> scegliere l'opzione mantieni i miei file ? Questa non dovrebbe reinstallare Windows 10 pur mantenendo i miei file e quindi fare un'installazione pulita?
Grazie in anticipo

se mantieni file e impostazioni non fai un installazione pulita...

un installazione la fai solo formattando l hard disk

Ciao ragazzi io ho fatto l sggiornamento a windows10..
Ma vorrei fare un installazione pulita..
Devo usare la chiavetta?
Proprio nn sopporto la cartella windows hold

se mantieni file e impostazioni non fai un installazione pulita...

un installazione la fai solo formattando l hard disk

Noooo che palleeee! Beh ma facendo così almeno non reinstallo tutto ciò che riguarda windows in maniera pulita?
Beh ma in teoria il ripristino di windows con "mantieni i mie file" dice "rimuove le app e le impostazioni, ma mantiene i file personali" in questo modo non reinstallo almeno uno windows pulito pur mantenendo i mie file?

Salve a tutti. Ho intallato senza alcun problema (nè nel download, nè nell'insallazione) la nuova versione di W10. Ho un Asus n551jx, e devo dire che sembra peggiorato. Il pc è nuovo, con la prima versione di W10 non dava molti problemi (se non un paio di volte un problema all'avvio dalla sospensione o avvio totale, "faulty hardware corrupted page"). Adesso con questa nuova versione sinceramente ogni avvio (o riavvio) sembra peggiorato. Niente di chè, però non sembra garantire stabilità assoluta. Inoltre mi ha crashato Microsoft edge guardando un video in streaming (non hd).
Secondariamente ho notato che nel "Centro Notifiche" l'opzione "Modalità aereo" resta evidenziata come se fosse attiva; ma in realtà non lo è.
Se vado in pannello di controllo-->sistema-->risoluzione problemi-->hardware e suoni:
nella sezione "Riproduzione audio" non trova nemmeno problemi, nel senso che dice di aver un problema nel trovare problemi :retard:
nella sezione "Hardware e dispositivi" rileva un errore e mi dice che è necessario riavviare per apportare le modifiche. Riavvio. Non cambia nulla se ripeto l'operazione.

Insomma devo esser sincero: ha migliorato W10? Nel mio caso no di certo.

Voi avete i medesimi problemi?

Noooo che palleeee! Beh ma facendo così almeno non reinstallo tutto ciò che riguarda windows in maniera pulita?
Beh ma in teoria il ripristino di windows con "mantieni i mie file" dice "rimuove le app e le impostazioni, ma mantiene i file personali" in questo modo non reinstallo almeno uno windows pulito pur mantenendo i mie file?

Teoricamente sì, ma il risultato comunque non sarà mai quello di una formattazione completa e nel vero senso della parola ;)

Salve a tutti. Ho intallato senza alcun problema (nè nel download, nè nell'insallazione) la nuova versione di W10. Ho un Asus n551jx, e devo dire che sembra peggiorato. Il pc è nuovo, con la prima versione di W10 non dava molti problemi (se non un paio di volte un problema all'avvio dalla sospensione o avvio totale, "faulty hardware corrupted page"). Adesso con questa nuova versione sinceramente ogni avvio (o riavvio) sembra peggiorato. Niente di chè, però non sembra garantire stabilità assoluta. Inoltre mi ha crashato Microsoft edge guardando un video in streaming (non hd).
Secondariamente ho notato che nel "Centro Notifiche" l'opzione "Modalità aereo" resta evidenziata come se fosse attiva; ma in realtà non lo è.
Se vado in pannello di controllo-->sistema-->risoluzione problemi-->hardware e suoni:
nella sezione "Riproduzione audio" non trova nemmeno problemi, nel senso che dice di aver un problema nel trovare problemi :retard:
nella sezione "Hardware e dispositivi" rileva un errore e mi dice che è necessario riavviare per apportare le modifiche. Riavvio. Non cambia nulla se ripeto l'operazione.

Insomma devo esser sincero: ha migliorato W10? Nel mio caso no di certo.

Voi avete i medesimi problemi?

Hai provato a fare un'installazione pulita di windows? Poi ne riparliamo xD

Salve ragazzi, ripropongo qui la mia discussione come suggerito dal moderatore, sperando abbia anche piu visibilità.

Vorrei sapere se win10 utilizza meglio di win7 le risorse hardware dei pc datati e se mi conviene fare l'aggiornamento per velocizzare un vecchio netbook che con 7 va lento persino nelle operazioni più banali.

Allego le generali specifiche del portatile (asus) in questione:
CPU: Intel Atom N450 (512K Cache, 1.66 GHz)
RAM: DDR2 2gb
HDD: 320gb
GPU: boh credo sia integrata al processore

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte e pareri.

Mi hanno anche suggerito di istallare debian o fedora, ma non ho tempo ne voglia di rimparare un os. Consigli?

Windows 10 va in crash solo al primo avvio di un gioco

Ciao a tutti, scusatemi ma dopo aver cercato non ho trovato soluzione al mio problema. Come ho messo nel titolo il pc va in crash al primo avvio di un qualsiasi gioco: posso stare per ore ad ascoltare musica, navigare in internet ecc, ma se lancio un gioco va in crash dopo una decina di minuti circa, poi ovviamente lo devo riavviare ma quando lancio quello o un altro gioco funziona tutto perfettamente. Ho anche provato a fare il flash del bios alla versione 1202 rilasciata 13/11 ma niente.
L'hardware è tutto nuovo ed ho installato Windows 10 Enterprise in un disco in cui risiede il solo sistema operativo, programmi e giochi sono su dischi diversi, partendo con formattazione etc: non ci sono partizioni e non ho installato/aggiornato da vecchi sistemi operativi, insomma un'installazione nuova e pulita.

Configurazione hardware:
- CPU: Intel i7-6700k Skylake
- Motherboard: Asus Maximus VIII Hero
- Dissipatore Cooler Master a liquido Nepton 240M
- Ram: 4x4Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 2666MHz
- Video: 2 x Asus GTX980ti in sli
- Audio: Soundblaster Recon 3D
- Casse: Logitech Z906
- Monitor: Acer Predator x34

PS: provato con The Witcher 3, Wildstar, Batman Arkaham Knight...

Vi prego un aiuto! Grazie mille!
Sarah

Re: Windows 10 va in crash solo al primo avvio di un gioco

Ciao a tutti, scusatemi ma dopo aver cercato non ho trovato soluzione al mio problema. Come ho messo nel titolo il pc va in crash al primo avvio di un qualsiasi gioco: posso stare per ore ad ascoltare musica, navigare in internet ecc, ma se lancio un gioco va in crash dopo una decina di minuti circa, poi ovviamente lo devo riavviare ma quando lancio quello o un altro gioco funziona tutto perfettamente. Ho anche provato a fare il flash del bios alla versione 1202 rilasciata 13/11 ma niente.
L'hardware è tutto nuovo ed ho installato Windows 10 Enterprise in un disco in cui risiede il solo sistema operativo, programmi e giochi sono su dischi diversi, partendo con formattazione etc: non ci sono partizioni e non ho installato/aggiornato da vecchi sistemi operativi, insomma un'installazione nuova e pulita.

Configurazione hardware:
- CPU: Intel i7-6700k Skylake
- Motherboard: Asus Maximus VIII Hero
- Dissipatore Cooler Master a liquido Nepton 240M
- Ram: 4x4Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 2666MHz
- Video: 2 x Asus GTX980ti in sli
- Audio: Soundblaster Recon 3D
- Casse: Logitech Z906
- Monitor: Acer Predator x34

PS: provato con The Witcher 3, Wildstar, Batman Arkaham Knight...

Vi prego un aiuto! Grazie mille!
Sarah

Che ali hai?

Monolith x LC1200... pensi sia quello?
Quello che però non ha senso secondo me è che lo fa solo la prima volta che lo lancio, poi si inchioda, riavvio il pc e i giochi funzionano. L'indomani torno, accendo, avvio un gioco dopo poco si inchioda e via così. Non ci sono problemi di overheating

Monolith x LC1200... pensi sia quello?
Quello che però non ha senso secondo me è che lo fa solo la prima volta che lo lancio, poi si inchioda, riavvio il pc e i giochi funzionano. L'indomani torno, accendo, avvio un gioco dopo poco si inchioda e via così. Non ci sono problemi di overheating

Non ho capito una cosa... Il pc si spegne di botto o si blocca solo il sistema operativo?

Si blocca tutto... l'audio va in loop e va in freeze il sistema, quindi lo resettavo io.
Oggi ho provato anche a lasciarlo lì e dopo circa 10 secondi si è riavviato da solo.
PS: nella disperazione oggi ho anche provato a metterci 8.1 ma niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro