UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Buongiorno, ho bisogno di un chiarimento;
Potreste spiegarmi perchè le mappe di windows 10 risultano così lente rispetto a quelle di windows 8?
La semplice ricerca di un paese è incredibilmente lenta così come la ricerca di un itinerario, mentre su win8 era tutto immediato...
Cosa devo fare per rendere l'esperienza un po' più decente?

grazie

Ciao a tutti ho un problema con win 10 e da un mesetto che praticamente non mi fa mettere più le icone in fondo al desktop ho anche installato un programma per ripristinare la posizione ma ogni volta che aggiorno il desktop torno com'era prima.
Ho già provato a disinstallare i driver della scheda video e reinstallarli ma non è cambiato niente
2ro46yt.jpg

Ciao a tutti

stamane improvvisamente meta' schermo e' diventato nero trasparente e tutte le icone da sinistra si sono spostate in alto, la parte bassa e' diventata inutilizzabile......ho Windows 10 è un Toshiba Satellitare L850 IHU.....ora sto scrivendo col tablet dal momento che non riesco a scrivere nella parte alta del Pc.....ho provato tutto...ma nulla cambia.....se qualcuno avesse un'idea:utonto:

ciao e buona serata

Ma la Ms ci è o ci fa? Dico io, con il nuovo aggiornamento è possibile attivarlo usando la key di win 7, 8 e 8.1, a me la riconosce ma verificando la key non la cambia affatto, dal loro sito... Starting with the November Update, Windows 10 (Version 1511) can be activated using some Windows 7, Windows 8, and Windows 8.1 product keys. For more info, see the section Activating Windows 10 (Version 1511 or higher) using a Windows 7, Windows 8, or Windows 8.1 product key in this topic.

2) Moltissimi utenti stanno avendo problemi ad aggiornare

Ciao a tutti ho un problema con win 10 e da un mesetto che praticamente non mi fa mettere più le icone in fondo al desktop ho anche installato un programma per ripristinare la posizione ma ogni volta che aggiorno il desktop torno com'era prima.
Ho già provato a disinstallare i driver della scheda video e reinstallarli ma non è cambiato niente
2ro46yt.jpg

Ciao per caso hai messo la spunta su "disponi icone automaticamente"? prova a fare pulsante destro sul desktop -> visualizza e prova a vedere che impostazioni hai

Salve, sono curioso di provare questo ultimo aggiornamento di windows 10, ma vorrei sapere se hanno risolto i problemi che molti utenti avevano con la prima iso di luglio, come il processo di sistema che arrivava a consumare una quantità spropositata di ram, ci sono ancora problemi con i driver di nvidia?
Per ora ho windows 7 e windows 8.1, dato che col pc ci lavoro vorrei sapere se effetivamente vale la pena installarlo al posto di 8.1.

Ragazzi ho un problema gravissimo che si verifica da oggi pomeriggio (quando due giorni fa non aveva nulla). Oggi accendo il computer e questo mi dice che sono stati rilevati errori nell'unità C: gravi e che dovranno essere ripristinati immediatamente con un riavvio. Riavvio il sistema ed escono:
1. Riparazione del disco c: con relativa percentuale
2. Arriva al 100% e si riavvia
3. Ripete l'operazione di prima
4. Si riavvia con la scritta Windows non è stato arrestato correttamente
5. Premo su riavvia e parte normalmente
Ma sono scomparse molte app di Windows (meteo, notizie...) che non posso disinstallare ma se vado tramite store mi dice che sono installate e le posso aprire da li, allego screen dove prendo come esempio l'app meteo.
~store meteo.webp

- - - Updated - - -

Inoltre ho notato nel Visualizzatore Eventi un numero esponenziale di errori ESENT quasi tutti di codice id 447, 448, 537 di cui vi allego il testo.

svchost (3368) TILEREPOSITORYS-1-5-21-2576066016-165824404-1050882813-1000: È stato rilevato un collegamento di pagina non valido (errore -338) in un albero B (ObjectId: 15, PgnoRoot: 83) del database C:\Users\PC\AppData\Local\TileDataLayer\Database\vedatamodel.edb (83 => 205, 15).

svchost (3368) TILEREPOSITORYS-1-5-21-2576066016-165824404-1050882813-1000: È stata eseguita una richiesta per un nodo in una pagina vuota (Pgno: 205) (errore -351) per un albero B (ObjectId: 15, PgnoRoot: 83) del database C:\Users\PC\AppData\Local\TileDataLayer\Database\vedatamodel.edb. Questo errore è in genere dovuto a una perdita di I/O dall'hardware di archiviazione. Rivolgersi al rivenditore dell'hardware per ottenere le revisioni del firmware più recenti, apportare modifiche ai parametri di memorizzazione nella cache del controller in uso, usare l'hardware con coerenza per arresto anomalo del sistema con il supporto dell'accesso forzato all'unità e/o la sostituzione dell'hardware difettoso.

svchost (3368) TILEREPOSITORYS-1-5-21-2576066016-165824404-1050882813-1000: Dati incoerenti rilevati nella tabella Tile del database C:\Users\PC\AppData\Local\TileDataLayer\Database\vedatamodel.edb (199,8591).

e molti altri...sono 600 e passa

- - - Updated - - -

Premetto che non ho fatto nulla che potesse compromettere il sistema, non sono pazzo o robe del genere. Lo avevo usato 2 giorni prima per fare uno speedtest e dopodiché ho spento tutto.

- - - Updated - - -

Il disco su cui è installato Windows è una SSD da 128GB della Kingston

- - - Updated - - -

Per favore ragazzi aiuto è importante.

Allegati

• meteo app.webp
    meteo app.webp
    66.6 KB · Visualizzazioni: 106
ciao a tutti, dato che questo aggiornamento è già arrivato da vari mesetti, secondo voi che lo avete testato per bene, mi conviene aggiornare o tenermi windows 8.1? :grat:

Ragazzi ho un problema gravissimo che si verifica da oggi pomeriggio (quando due giorni fa non aveva nulla). Oggi accendo il computer e questo mi dice che sono stati rilevati errori nell'unità C: gravi e che dovranno essere ripristinati immediatamente con un riavvio......
Hai provato a verificare la "salute" dell'SSD con qualche tool (magari del produttore) per sapere se è lui la causa?
Puoi anche fare un memtest, ma ad occhio direi che il problema è l'HD....

- - - Updated - - -

ciao a tutti, dato che questo aggiornamento è già arrivato da vari mesetti, secondo voi che lo avete testato per bene, mi conviene aggiornare o tenermi windows 8.1? :grat:
Secondo me se è un portatile ti conviene aspettare, se è un desktop i problemi in genere sono minori.
Comunque c'è tempo fino a luglio 2016.

Hai provato a verificare la "salute" dell'SSD con qualche tool (magari del produttore) per sapere se è lui la causa?
Puoi anche fare un memtest, ma ad occhio direi che il problema è l'HD....

- - - Updated - - -

Secondo me se è un portatile ti conviene aspettare, se è un desktop i problemi in genere sono minori.
Comunque c'è tempo fino a luglio 2016.
Tramite Kingston Toolbox ho:
Lifetime: 100% su una linea verde quindi presumo sia una buona cosa:utonto:

Tramite il controllo disco di Windows non rileva errori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro