UFFICIALE Windows 10

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io ti consiglio di cambiare, problemi di artefatti dipendenti da windows mai avuti ne mesi fa con la prewiew ne adesso.
I driver ci sono. Di piccoli miglioramenti ne ho visti nel framerate.

Probabilmente era qualche problema di driver allora, l'hardware e ok visto che sul 8.1 non ho alcun problem.

Qualche miglioramento avevo visto pure io, nel framerate.
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Ho avuto il problema che facendo un'installazione pulita (avevo già fatto l'aggiornamento senza problemi) partendo da una penna usb non mi ha riconosciuto l'attivazione. Sono dovuto ritornare al Seven.
Ora dici che bisogna partire dal desktop. Cioè che eseguibile fai partire esattamente?

Prova con media creation tool, e invece di aggiornare ti scarichi il file l'iso. Lo monti e fai partire partire l'installazione da lì.
 

inter2010

Nuovo Utente
21
1
ragazzi una domanda,il mio portatile non credo digerisca bene w10e ho deciso di fare un downgrade.
pero in futuro vorrei poter usare w10 e la mia domanda e,la key che ho al momento,e una key personale che potro riusare??
in caso di si,come faccio a recuperarla ? cioe la vorrei scrivere per poi poterla usare...grazie
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
ragazzi una domanda,il mio portatile non credo digerisca bene w10e ho deciso di fare un downgrade.
pero in futuro vorrei poter usare w10 e la mia domanda e,la key che ho al momento,e una key personale che potro riusare??
in caso di si,come faccio a recuperarla ? cioe la vorrei scrivere per poi poterla usare...grazie
Usa questo programma per recuperare la key Free Windows Key Finder - Lazesoft Windows Key Finder comunque se hai fatto il downgrade entro 30 giorni non ti servirà la key di w8.1 se entro l'anno vorrai rifare l'aggiornamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: inter2010

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
ho deciso di fare un downgrade. pero in futuro vorrei poter usare w10 e la mia domanda e,la key che ho al momento,e una key personale che potro riusare??

No. Durante l'upgrade ti viene assegnata una chiave generica uguale per tutti in base all'edizione di Windows. Questa chiave è inutile e non serve per la reinstallazione.
Se in futuro vorrai ripetere l'aggiornamento, ti basta rieseguire l'upgrade o fare un'installazione pulita senza reinserire la chiave e Windows si attiverà lo stesso.

Queste cose sono già state scritte mille volte...
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Ho avuto il problema che facendo un'installazione pulita (avevo già fatto l'aggiornamento senza problemi) partendo da una penna usb non mi ha riconosciuto l'attivazione. Sono dovuto ritornare al Seven.
Ora dici che bisogna partire dal desktop. Cioè che eseguibile fai partire esattamente?
Intendevo la procedura di aggiornamento, non la "pulita":
1- farla partire usando win update
2- farla partire con il MediaCreationTool

Forse può tornarti utile questo metodo trovato in rete:

1-dalla iso o dal DVD o dalla penna USB di installazione di Win 10, nella cartella \Windows\x32\sources (per windows 32 bit) o \Windows\x64\source (per windows 64 bit) copiare sul desktop il file gatherosstate.exe

2-una volta che il file è sul desktop di windows 7/8/8.1, eseguirlo con un doppio click!...Verrà generato sempre sul desktop un file..... GenuineTicket.xml (dovete essere connessi ad internet)

3-Prendere il file GenuineTicket.xml e copiarlo su una penna usb o comunque in un luogo sicuro :D

4-Fare una installazione PULITA di windows 10 ignorando l'inserimento del seriale.

5-Una volta completata l'installazione PULITA ovviamente il sistema non sarà attivato

6-Prendere il file GenuineTicket.xml che abbiamo salvato in precendenza e copiarlo nella cartella nascosta C:\ProgramData\Microsoft\Windows\ClipSVC\GenuineTicket

7-Riavviare il pc.......Windows 10 è attivato.



Importante: usare il file gatherosstate.exe dal desktop di 7/8.1 regolarmente attivati.

Questo file non fa altro che controllare nei server Microsoft la genuinità del SO dal quale viene avviato (da qui la necessità della connessione internet), permettendo così a win 10 di attivarsi automaticamente.

Non funziona (ed è un bene che lo sia!) con copie piratate.
 
Ultima modifica:

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Intendevo la procedura di aggiornamento, non la "pulita":
1- farla partire usando win update
2- farla partire con il MediaCreationTool

Forse può tornarti utile questo metodo trovato in rete:

1-dalla iso o dal DVD o dalla penna USB di installazione di Win 10, nella cartella \Windows\x32\sources (per windows 32 bit) o \Windows\x64\source (per windows 64 bit) copiare sul desktop il file gatherosstate.exe

2-una volta che il file è sul desktop di windows 7/8/8.1, eseguirlo con un doppio click!...Verrà generato sempre sul desktop un file..... GenuineTicket.xml (dovete essere connessi ad internet)

3-Prendere il file GenuineTicket.xml e copiarlo su una penna usb o comunque in un luogo sicuro :D

4-Fare una installazione PULITA di windows 10 ignorando l'inserimento del seriale.

5-Una volta completata l'installazione PULITA ovviamente il sistema non sarà attivato

6-Prendere il file GenuineTicket.xml che abbiamo salvato in precendenza e copiarlo nella cartella nascosta C:\ProgramData\Microsoft\Windows\ClipSVC\GenuineTicket

7-Riavviare il pc.......Windows 10 è attivato.



Importante: usare il file gatherosstate.exe dal desktop di 7/8.1 regolarmente attivati.

Questo file non fa altro che controllare nei server Microsoft la genuinità del SO dal quale viene avviato (da qui la necessità della connessione internet), permettendo così a win 10 di attivarsi automaticamente.

Non funziona (ed è un bene che lo sia!) con copie piratate.

Wow! Me lo segno subito! Se funziona sarebbe una pacchia! Niente aggiornamento tramite windows update! Wow :rolleyes::D
 

1enry1

Utente Attivo
566
12
scusate ma quindi quando prendo un pc portatile nuovo con win10 preisntalalto e devo compleatre installazione io, ci vorra per forza internet ?

qualcuno ha gia fatto il back-up di tutto hdd con il SO con macrium reflect ? funziona ?
 

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
scusate ma quindi quando prendo un pc portatile nuovo con win10 preisntalalto e devo compleatre installazione io, ci vorra per forza internet ?

qualcuno ha gia fatto il back-up di tutto hdd con il SO con macrium reflect ? funziona ?
Solitamente uso Paragon, ma ai tempi della Insider Preview avevo provato Macrium e funzionava.


@PowPaw 1368
Esatto, permette di risparmiare le lungaggini della fase di aggiornamento.
In pratica basta usare il MediaCreationTool per scaricare la ISO, generare il GenuineTicket.xml, salvarlo da qualche parte e poi... installazioni pulite a go go.
Sempre ammesso che il punto di partenza iniziale sia un sistema win 7/8.1 originale e che la macchina (hardware) sia la stessa.
.
Ah!! dimenticavo....... cambiando solo l'hd non esistono problemi di riattivazioni mancate (io l'ho fatto!), credo valga solo se si cambiano molti componenti contemporaneamente o la scheda madre, ma era così anche prima di win 10.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

_Maxmil_

Nuovo Utente
26
24
update:

spyout1.5_zpshsouv82d.jpg


download: Windows 10 SPYOUT 1.5.2

Ciao Raga
 
Ultima modifica:

Harlok

Utente Attivo
308
9
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI z97 gaming 3
RAM
Corsair Vengeance 2x4 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 270x
Audio
Integrata
Monitor
Lg 32 Fullhd
PSU
XFX 550w
Case
Sharkoon Tauron red
OS
Windows 7 Ultimate x64
Domandina veloce ho notato (dopo aver aggiornato senza formattare) che andando a formattare per fare una installazione pulita windows aveva precedentemente (durante aggiornamento) creato una partizione da 450 mb con scritto Riservato(OEM) e la classica da 350 riservata al sistema, ora io ho eliminato quella da 350 e quella contenente win riallocando lo spazio win mi crea un partizione da 500 mb riservata al sistema (oltre a quella da 450 riservataOEM) È normale? O devo eliminare anche la oem e lasciare solo quella riservata al sistema.
Spero di essermi spiegato bene e aggiongo di immaginare che la portizione OEM sia risarvata alla key di windows?
Grazie
 

1enry1

Utente Attivo
566
12
MA COME PER WIN 7 NON C'E LA POSSIBILITA' MAGARI DA TERZE PARTI PER AVERE SUL DESKTOP OROLOGIO ANALOGICO, CALDENARIO E MURATORE CPU -RAM ...NULLA ?
 

Harlok

Utente Attivo
308
9
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
MSI z97 gaming 3
RAM
Corsair Vengeance 2x4 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 270x
Audio
Integrata
Monitor
Lg 32 Fullhd
PSU
XFX 550w
Case
Sharkoon Tauron red
OS
Windows 7 Ultimate x64
Credo fossero stati rimossi gia dal 8 per una questione di sicureza non vorrei dire cavolate
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Credo fossero stati rimossi gia dal 8 per una questione di sicureza non vorrei dire cavolate

Vero, erano una falla unica grande come il portone di casa mia! :D:)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili