UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Buongiorno a tutti.
Io ho attualmente window 7 Home OEM su un pc assemblato, quindi per quanto sono riuscito a capire dell' update al 10, mi conviene cambiare i componenti hardware, prima di aggiornare così da prolungare il più possibile questa licenza?
Veramente mi ci sono perso in questo post, sopratutto nelle prime 100 pagine :asd:, poi ho desistito. Ci sono parecchi post discordanti.
Per il resto, ho notato che qualcuno visto i problemi ha subito eseguito il roll-back mentre ad altri sembra una meraviglia... :look:
Per non parlare poi della questione dei dati personali che si inviano a MS (spero che questa sia una bufala).
Quindi è meglio aspettare ancora un pò?
Se hai una licenza oem e cambi l'hardware non avrai più windows 7, di conseguenza non potrai aggiornare a 10 gratuitamente.
La cosa migliore è aggiornare tutto tramite tool microsoft, una volta che si attiva windows 10, FORMATTARE e fare un installazione pulita con la iso.
Per i dati non è una bufala, stanno uscendo delle stringhe di codice che dovrebbero bloccare questa cosa, più disattivare molte cose nelle opzioni.
Io ho aggiornato tranquillamente all'uscita e nessun problema di sorta.

Se hai una licenza oem e cambi l'hardware non avrai più windows 7, di conseguenza non potrai aggiornare a 10 gratuitamente.
Scusami ma con una licenza OEM se cambio scheda e poi chiamo l' assistenza non me la riattivano?
Circa un annetto fà mi è capitato con windows 7 di un mio amico, e dopo la tiritera con l' assistenza abbiamo risolto.

Scusami ma con una licenza OEM se cambio scheda e poi chiamo l' assistenza non me la riattivano?
Circa un annetto fà mi è capitato con windows 7 di un mio amico, e dopo la tiritera con l' assistenza abbiamo risolto.

Io spero di sì, ma in caso non lo fosse non mi stupirei più di niente! Teoricamente dovrebbe essere possibile da come ho capito! ;)

Attenzione
In fase di installazione con la connessione attiva w10 installerà i driver che vuole lui come e quando gli fa piacere.
E non si può ovviare a questo se non dopo aver terminato l'istallazione ritardando gli agg.
Quindi se avete molte periferiche installate e non volete che installi driver obsoleti e magari malfunzionanti (cosa moolto probabile) è bene fare l'installazione con una config. minima e POI con calma Preferibilmente OFFLiINE installare i Driver GIUSTI e aggiornati scaricati in precedenza e messi per es. su USB.
Altra possibbilità è fare l'installazione OFFLINE, e tutte le periferiche ancora colelgate, ma si rischia di trovare win 10 NON attivo (anche quando si riattiva la connessione) ...dopo un'ora era ancora NON attivo.

Tanto per fare un es. con una SB Titanium mi sono ad esempio ritrovato dei driver generici vecchi sbagliati e malfunzionanti.
Soluzione: rimosso scheda audio, installato w10 pulito online, scollegato cavo ethernet, reinstallato scheda audio e installato i driver giusti e tutto funziona correttamente, cosi per stampanti ecc....

La questione driver/aggiornamenti automatici è davvero snervante,spero proprio che in un futuro aggiornamento li rimettano come 7/8,ovvero far scegliere cosa installare

Ma quelli in Windows lo sanno che non sempre driver nuovo,vuol dire driver migliore??

Nuovi aggiornamenti disponibili:
KB 3081448
KB 3081452
KB 3081449
Ma non capisco per cosa sono su internet non ho trovato ancora nulla..

Ma esiste un tool che era stato creato per la versione preview, ma che funziona anche su quella definitiva, che serve a nascondere gli aggiornamenti indesiderati, in modo che non vengano effettuato da windows update! :luxhello:
Solo io lo conosco? :D;):p

Ma esiste un tool che era stato creato per la versione preview, ma che funziona anche su quella definitiva, che serve a nascondere gli aggiornamenti indesiderati, in modo che non vengano effettuato da windows update! :luxhello:
Solo io lo conosco? :D;):p
L'avevo già sentito ma non mi sono mai interessato.
Linka per il bene di tutti utenti:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro