UFFICIALE Windows 10

Pubblicità
Il file ISO scaricato attraverso l'utility può essere messo anche in una chiavetta usb per poter formattare e intallare windows 10, o va per forza messo in un CD?

Ho anche creato sempre attraverso l'utility il support usb, ma c'é dentro un .exe e altre cartelle boot etc, come bisogna procedere ?

Il file ISO scaricato attraverso l'utility può essere messo anche in una chiavetta usb per poter formattare e intallare windows 10, o va per forza messo in un CD?

Ho anche creato sempre attraverso l'utility il support usb, ma c'é dentro un .exe e altre cartelle boot etc, come bisogna procedere ?
Puoi crearci sia una chiavetta USB che un DVD.
Se fai un USB avviabile, inserisci la chiavetta e fai in modo (in genere da BIOS, alla voce Boot priority o simile) di far avviare il pc dalla USB e lo installi....

Puoi crearci sia una chiavetta USB che un DVD.
Se fai un USB avviabile, inserisci la chiavetta e fai in modo (in genere da BIOS, alla voce Boot priority o simile) di far avviare il pc dalla USB e lo installi....

Ok Grazie Zox, dunque posso semplicemente copiare il file iso nella pendrive e poi impostarla attraverso il bios come first boot (come se fosse il DVD).

Ma allora a cosa serve l'opzione dell'utility di microsoft in cui chiede di creare un supporto usb ?

Ok Grazie Zox, dunque posso semplicemente copiare il file iso nella pendrive e poi impostarla attraverso il bios come first boot (come se fosse il DVD).

Ma allora a cosa serve l'opzione dell'utility di microsoft in cui chiede di creare un supporto usb ?
La chiavetta di cui parlo ha al suo interno i file che vedi in allegato.
LA inserisci come ti dicevo e via....Immagine.webp

Il file ISO lo puoi anche aprire/montare, archiviare, masterizzare ecc...
La procedura è descritta molto chiaramente qui: www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Clicca su "domande frequenti" e troverai approfondimenti.
Il file ISO devi creare un DVD avviabile

Ultima modifica:
scaricateli prima un pò alla volta...
e poi windows 10 riconosce nativamente quasi tutto o tutto, non hai realmente bisogno di tanti driver

grazie per la risposta. allora sono riuscito a scaricare i driver. allora faccio direttamente la formattazione da dvd senza utilizzare la procedura guidata? durante l'installazione devo inserirla la key?

Ragazzi se io formatto il PC alle impostazioni di fabbrica cioè con Windows 8 (ho Windows preinstallato..)e dopo aggiorno con il tool avrei problemi? O posso andare tranquillo?

si, però quando lo chiede fai personalizzata e formatta la partizione dove hai l' os ora

no, basta quella generica
si attiva da solo dopo una volta finito

Grazie intanto tony per l'aiuto. Ho da poco finito di installare il SO pulito, è andato tutto ok e devo dire che è molto più fluido. Ho installato anche tutti i driver (scheda video integrata e dedicata, scheda audio, touchpad).
C'è un problema però: in gestione dispositivi ci sono 2 "Dispositivi sconosciuti", un "Controller del bus di sistema" non riconosciuto e 2 "Controller per l'acquisizione dati e elaborazione segnali PCI" non riconosciuti.
Come fare? Neanche con la ricerca online riesco a trovare i driver...

SO pulito, è andato tutto ok e devo dire che è molto più fluido
che ti ho detto :P
C'è un problema però: in gestione dispositivi ci sono 2 "Dispositivi sconosciuti", un "Controller del bus di sistema" non riconosciuto e 2 "Controller per l'acquisizione dati e elaborazione segnali PCI" non riconosciuti.
potrebbe essere il chipset

Ragazzi se io formatto il PC alle impostazioni di fabbrica cioè con Windows 8 (ho Windows preinstallato..)e dopo aggiorno con il tool avrei problemi? O posso andare tranquillo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro