@
neo_999;4887569 quelle sono le versioni che ti dà DreamSpark :sisi: la prima è W10 EDU, è come la PRO solo EDUCATION, la seconda e la versione multipla ovvero puoi scegliere tra la Home e la PRO in fase di installazione.
Le versioni che hanno la N sono quelle, se non erro, che non hanno incorporato il Windows Media Player :sisilui:
Le altre sono versioni per sviluppo o dedicate a hardware specifici quale quello per il Raspberry :sisi:
Poi volevo darvi un'ulteriore news a tutti, ho parlato con un Microsoft Answer Desk ed ecco le risposte che ho ottenuto:
- Essendo di fatto un upgrade gratuito quello che la maggior parte di voi stà facendo, passare da W7/W8-8.1 -> W10, la licenza si lega alla macchina e all'hardware presente al momento dell'upgrade quindi se si rompe, facciamo le corna, la mobo del fisso/notebook bisogna ricomprare una nuova licenza :sisi:
- Le licenza W10 pure (OEM e Retail) sono invece come le vecchie e quindi non legate all'hardware... in caso di guasto o/e upgrade componenti non ci saranno problemi così come è stato fin'ora.
- Per convertire la licenza W7/8-8.1 in licenza W10 bisogna superare il periodo di rollback al vecchio sistema che, stando al tipo, è di 31gg... quindi dopo 31gg la vecchia licenza sarà converita in licenza W10 e potremo fare un'installazione pulita senza problemi anche cambiano HHD/SSD, mio caso!!!
Spero vi siano utili questi chiarimenti!!!